Proprio ieri,scrivendo un commento,sono stato male interpretato,mi hanno dato del moralista ecc,subito chiarito con tutti. Ora vi voglio dire cos'è successo ieri sera. Tempo da far schifo,grandinava,mi passa a prendere un mio amico,andiamo a giocare a bowling. Questo mio amico è un pò fissato col tuning,ha una vecchia opel astra,swappato motore,ora ha un 1.6. Tornando a casa appunto,erano le 2 di notte,strada deserta,si mette a fare lo scemo col freno a mano su un rettilineo,sgommando e cercando di fare testacoda,ci è andata bene 3 volte,stavamo rischiando di andare a trovare qualcuno a casa direttamente con l'auto nella sala da pranzo,alchè mi incavolo e scendo dall'auto. Ora mi ha detto questo amico che sono un cagasotto.Bhè voglio pur esserlo,ma rischiare di farmi male per fare una cazzata del genere non mi piace proprio,ho fatto già 2 testacoda con molti danni solo all'auto per fortuna,e non sono belli. Ora a voi la parola,cosa avreste fatto??? Non sono moralista ,ma il buon senso ci vuole sempre,ti può andare bene una volta,la seconda si cerca di evitare. Scusate lo sfogo ma ci voleva.
Sarei sceso, proprio come hai fatto tu... Non sono uno che in macchina va piano, sicuramente il più delle volte sono oltre i limiti imposti dal cds, ma mai oltre quelli imposti dal buon senso. E il mio buon senso mi dice che giocare a fare i testa coda col freno a mano rischiando di schiantarsi su qualche casa è qualcosa di rischioso... e poi tra l'altro nemmeno mi divertirebbe... :wink:
Dipende chi è che fa il freno a mano e dove/come lo fa. Normalmente si fa a bassa velocità, per cui male che vada ci rimette un fascione e nulla più. A me è capitato spesso ma non sono mai sceso.
Forse a 40-50 km/h con un'auto di 15anni all'attivo un paio d'incidenti e motore swappato, non lo hai mai provato,te lo sconsiglio,specialmente se alla guida c'è uno che ha all'attivo parecchie uscite di strada,cappottamenti vari,ecc... tutta a detta sua per colpa d'altri. Poi i testacoda su una strada con case a sinistra e ferrovia a destra,con la grandine a terra,non è da persona normale . Per dover di cronaca anche a me piace fare lo scemo,il fine settimana prendo l'auto e giretto in pista,spendevo 30 euri per la pista e un 15-20 euri per la benzina,lì si che mi diverto come la vedo io.
dipende dove vai a girare,da me la pista è molto ma molto corta,se riesco a mettere la IV è già tanto,è una pista concepita per i kart,poi modificata per il trofeo malossi ed infine un pò allungata per far girare anche le auto,ma nulla di che riuscivo ad arrivare sui 150 ma nulla in più,poi staccate solo 2 ma dai 100 ai 40 niente di granchè. Poi scusa in strada le gomme non si consumano???e i freni??? Quindi tanto vale andare in pista.
hai fatto bene! chi guida con qualcuno a fianco deve rispettare il codice o almeno guidare con la testa e nn fare il cretino!
io quando sono in macchina con altri, se qualcuno dice vai piano, rallento e vado piu piano, non tutti sopportano di stare in parte come altri, non e uguale per tutti
E poi, se uno guida veramente per passione, osa quando sta da solo, quando mette a rischio solo la propria pellaccia. Non lo fa per farsi figo davanti agli amici o alle ragazze...
hai fatto bene a scendere, non credo che sei cagasotto per una cosa del genere. il coraggio è ben altro. spera almento che il tuo amico lo abbia capito che ci vuole rispetto per chi sta accanto, non a tutti piace fare certe cose e va tenuta in alta considerazione la sua opinione.
Avrei fatto la tua stessa cosa....sarei sceso...ma non prima di avergli fatto fermare l'auto e dato una gran sberla che se lo ricorda per un po'! Non ho proprio voglia di andarmi ad ammazzare perchè chi sta guidando è un idiota!! Certe cose per strada non vanno neanche provate!! C'è la pista per fare ciò che vuoi!
Il tuo amico non ti rispetta....purtroppo in passato l'ho fatto ankio (non nello specifico)..ed ho imparato che gli altri non posson sottostare alle tue smanie!
Bisogna essere consapevoli che si hanno altre persone in auto...e se si fa i cretini...non si è più soli ad avere la vita a rischio! Quindi...giudizio...e non facciamo i fighi in auto solo per farci vedere...per piacere...per dimostrare qualcosa che non possiamo fare!!
Ho premesso che con me chi lo faceva era capace, molto capace. Persone di cui mi fido. Mi è capitato invece un traverso a 200 da passeggero e mi sono incacchiato perchè quello è rischio gratuito.
Ma siete folli a fare una cosa del genere??? Io proprio non capisco....ma c...o esistono i circuiti per fare queste cose.... Capita che mi viene addosso un pirla che fa un numero del genere..prego dio che si ammazzi perchè se no lo ammazzo io con le mie mani!! Ste str....e per strada proprio non le concepisco!!
Infatti eravamo in tre in macchine e io e l'altro passeggero ci siamo alterati e non poco. Per carità, il guidatore è uno di quelli che conosco dotato della sensibilità e controllo più alti, però a tutto c'è un limite. Ma quando mi gira i tornanti col leva lo lascio fare e mi diverto perchè non è pericoloso.
pienamente concorde con te,vedi cosa succede a parecchia gente che osa,i ragazzi con la serie 6,il ragazzo con il maserati,e ce ne sono molti di quetsi incidenti per imprudenza. Anche quello riportato da te gianlu320cd,non si sa come sia successo,ma è sconsolante sentire che abbia perso la vita una madre e un figlio di appena 17 anni,sempre attenti. Un conto è fidarsi di persone e che se fanno qualcosa sanno cosa fare,anche se cmq resto dell'idea di usare sempre strutture adatte per queste cose,magari uno spiazzale,ma non una strada frequentata anche da altri.
Non fidarti mai delle capacità degli altri!! Non puoi mai sapere....basta un niente...una sciocchezza...un minimo errore in manovra da parte del guidatore...(non è un pilota...ricordatelo...)e voi siete fritti!!!! Dai raga...non buttiamo via la vita così!!
Fidarsi è bene...non fidarsi è meglio!!:wink: e poi come ho già detto mille volte...le piste le hanno fatte apposta...