Considerazione diffusione E92 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Considerazione diffusione E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 1 Febbraio 2010.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Certo che cambia... anche io guardo le altre auto (per favore non ditelo alla mia!!!)... ma alla fine quando scendo sorrido alla mia!!!... se tutti avessero di base la mia... beh.. non credo che sorriderei così... sinceramente... ti capita di provare altro???... ti capita che sò di salire su un marengo td???.. a me ogni tanto si... e non scendo sorridendo guardandolo... no... l'espressione è un'altra... mentre quando scendo dalla mia.. mi dà un senso di... boh... "Pa' ce l'ho fatta... stò arrivando ;)"... nn sò spiegarmi ahime...

Il mio motto è: Punta al massimo, ma accontentati del minimo... se il mio massimo fosse una cosa che possono avere tutti (non solo l'auto... parlo in generale)... beh... non migliorerei mai la mia vita.. anzi... Bisogna volere sempre di più dalla vita... e questo fà parte di quelle cose...

2. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Mi sà che si stà andando troppo sul filosofo spinto :-k:-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D :lol::lol:

Chiudo con le strunzete!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    ...ma quindi che faccio...?

siccome vedo spesso carovane di zingari...alcuni su serie 3/5 ...addirittura con gancio traino e roulotte al seguito...che faccio....non la prendo ...?

ma va dai Ciclope...il tamarro, è tamarro anche su una Bentley (inutile far nomi eh.....:mrgreen:)...il "signore è signore" anche sulla punto...

mica è la macchina che ci "identifica"...

e poi dai, lo sai meglio di me......."signori si nasce"......................:mrgreen:

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    320d touring attiva
    sposo la tua linea giobbe non so se hai letto i miei commenti in alto.

5. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    difficilmente leggo tutto...:mrgreen:......chiappo il titolo e rispondo....almeno ho la certezza di non andare (come al solito!) OT...:wink::mrgreen:

6. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ti ringrazio, a buon rendere :wink:

7. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Non un altro mondo ma un differente stile di vita penso.

Diverse priorità, diverse occasioni, diversi ideali.

Per il resto sono sempre BMW serie 3 :-F

8. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Dico l'ultima poi mollo... io penso (e spero) che il commento di Ciclope non fosse di stampo razzista.. (come sembra evincere dai vostri discorsi)... si parla solo di comprare un'auto sperando che rimanga di nicchia e vederla "scemare" in poco tempo... null'altro.. poi sicuramente mi sono messo a "farla fuori del vasino" ampliando il discorso ad oggetti di uso comune... ma rimane il fatto che stò difendendo il concetto di Ciclope non per forza perchè condivido il suo pensiero.. ma perchè ha un senso logico innegabile.. eassolutamente non inesistente.. tutto qua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spero con questo post di essermi spiegato degnamente!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    335i Msport
    Certo che fare anche lontani paragoni con la Fiat Coupè... non me ne volere, ma la coupè è cesso oggi tanto quanto lo era appena uscita sul mercato :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Va beh, la tua è una famiglia figa.... io parlavo della famiglia media che è tutt' altra musica.

11. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Ecco dove sta la differenza. Mi permetto di rilevarlo, ma qui probabilmente ci dividiamo irrimediabilmente.

Puntare al massimo e non accontentarsi del minimo nell'accezione che tu dai, si riferisce ad oggetti, non solo, oggetti che devono confrontarsi con altri oggetti per sancire l'esclusivita' (ce l'ho solo io).

Ecco la differenza.

12. bmwluxf

bmwluxf Collaudatore

356
    6
    29 Gennaio 2006
    Vedo spesso un "vecchio" coupe e mi dico: cavolo, non ha perso ancora la sua nobile eleganza....

Ovvio che alla guida c'è una bella tipa :biggrin:

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Spe spe. spe... Fermo... questo non è il MIO punto di vista.. se volevo una vettura che avevo solo io mi facevo una M... un 335... boh.. qualcos'altro.. io difendevo solo il punto di vista di Ciclope... il quale non ha tutti i torti nel ragionamento... e come spiegato nel mio ultimo post... spero non si riferisse ad un discorso razzista (ma non credo)...

Io punto al massimo.. e mi accontento del minimo.. nel senso che sono felice di avere il mio biemme.. e lo sarei anche con, che sò, un 316 come una grande punto... la frase come l'ho detta può sembrare un'incongruenza.. puntare al massimo ed accontentarti del minimo... non ha significato se analizzata letteralmente... se ti accontenti non puoi puntare ad altro... il gioco di parole stà nel fatto di puntare obbligatoriamente ad avere di più.. ma di accontentarti del risultato che ottieni senza mangiarti le mani per il fatto che magari ipoteticamente avresti potuto ottenere di più... come dire: "pazienza.. riprovaci... e fai meglio"

Tornando IT... io non ho questo tipo di pensiero (in riferimento all'auto) lo avevo.. non lo nego.. con la TT ero proprio orgogliosissimo... ma ho passato tale momento per i più disparati motivi... ma riesco a comprendere e giustificare in pieno ciò che dice Ciclope.. il quale è stato "mangiato" per aver fatto delle osservazioni cmq logiche e naturali... magari espresse in modo forte.. ma pur leggittime... tutto qua...

Poi se si vuol sapere cosa penso.. come ho già scritto in più post... per me ... dovrebbero avere tutti i soldi che gli escono dalle orecchie.. così almeno si starebbe più tranquilli!! Ma questo è un'altro discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    pop corn e patatine per tutti......

15. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    E da bere?????? nulla???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Secondo me la discussione ha un senso "opinabile". Voglio dire ke si parla di differenze dovute al carattere ke son sempre esistite. Chiaro ke c'è chi vuole aver una macchina con cui distinguersi, nei più svariati modi, e ki non gli importa niente. Allora? Rispetto x entrambi i modi di pensare. Io sono uno ke ci tiene ad avere la macchina bella e ke mi distingua, x farmi vedere, x esserne orgoglioso, x soddisfazione personale, ecc (non sono ipocrita e lo ammetto, perchè non c'è da vergognarsi di volersi distinguere con la propria macchina), e quando uscirà il modello nuovo fra 3 anni probabilmente la cambierò. Conosco invece molti ke non han problemi di soldi e prendon l'auto buona solo x comodità e non gli importa niente di quante se ne vedano in giro. Allora perchè criticare l'una o l'altra categoria????

Infine quoto Deltone dicendo ke siete andati avanti nel post un po' ad interpretazione, sembrava quasi una dichiarazione razzista da parte di Ciclope, mentre non lo era assolutamente!!!!!

17. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Condivido... quoto.. e sottoscrivo...

(finalmente sei arrivato a salvarmi... qua in mezzo ai barbari... ) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

Stò scherzando... ovvio spero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq.. ci siamo capiti.. anche a me piace "esserci" come si suol dire.. ma non più come una volta (questione di €€€ e di altri molteplici motivi...) ma rimane il fatto che come sottoliei tu è una questionei di punti di vista.. e ad un certo punto sembrava si fosse rovesciato il concetto di razzismo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. rod

rod Collaudatore

357
    3
    5 Gennaio 2009
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Quoto sia Trech che deltone (forse anche perchè avevo un deltone anche io:biggrin:), non vi era nulla di classista nel ragionamento iniziale, infatti a inizio topic avevo fatto l'esmpio della mia Toyota Paseo di tanti anni fa;anche se costava poco ed era quello che potevo permettermi all'epoca ne ero felice e, inoltre, non guastava affatto che , essendocene poche in giro, aveva una linea che non stancava e che, col passare degli anni, sembrava non invecchiare. Stesso motivo mi ha spinto in bocca a SAAB, auto bella, non costosissima e poco vista in giro;poi è arrivata la mia bimba e mi piace così tanto che (sperando duri a lungo) la vorrei tenere per alcuni anni indipendentemente dal fatto che è una vettura molto comune.

Quindi tutti i ragionamenti hanno una loro logica ma è innegabile che ognuno (potendolo) vorrebbe una macchina che in parte lo distingua dalla massa:wink:

Dal mio canto adesso, dopo l'esperienza svedese, punterò per il futuro un pò di più sulla qualità che sulla maggiore esclusività.

19. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    no ma che razzista ragazzi...e poi quale sarebbe la razza? quella dei tamarri?! :mrgreen:

ho premesso che nessuno pensa di avere un'auto esclusiva con 50 mila euro, ce ne vogliono molti di più

il discorso verte su un fatto di gusti (l'auto che io scelgo secondo i miei gusti, sperando che non siano i gusti di tutti) e su un fatto di massificazione.

purtroppo, piaccia o non piaccia, se io vedessi centinaia di E93 in giro per strada, quell'auto mi sembrerebbe sputt@nata, troppo massificata, mi stancherei ben presto di guardarla...e la massificazione è un fenomeno che non mi è mai piaciuto, figuriamoci vederlo applicato alla macchina che io ho scelto.

non c'entra razzismo, esclusività o invidia (di cosa poi?!:mrgreen:)

è un discorso che lo capisce chi lo vuol capire e non lo capisce chi non lo vuol capire :wink:

20. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    A parte che la macchina che tu hai scelto sicuramente la noterai in giro molto piú spesso ora che quando non avresti mai pensato di acquistarla...

Condividi questa Pagina