Considerazione diffusione E92 | BMWpassion forum e blog

Considerazione diffusione E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 1 Febbraio 2010.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    in quest'ultimo periodo sto assistendo, purtroppo, a quello che accadde qualche anno fa con la Fiat Coupè che possedevo (correva l'anno 1995).

dopo un primo periodo di ammirazione e di ragionevole (per il livello "normale" di auto) esclusività, ho assistito ad una massificazione selvaggia di quel modello di auto, al punto da diventare praticamente una novella Fiat Uno Turbo, in mano ad ogni forma di barbari/tamarri/villanzoni :sad:
    a quel punto le dissi addio...

adesso mi sto rendendo conto che la E92 sta iniziando il medesimo procedimento: quando la presi nel 2007 era un'auto (quasi) da sogno, esclusiva nei limiti del possibile e molto ammirata/desiderata

attualmente con il crollo verticale delle quotazioni dell'usato (una E92 320d si trova facilmente a 25-26 mila euro cioè quanto una golf), sta finendo in mano a personaggi di qualsiasi genere...qui dalle mie parti sta diventando l'auto dei tamarri da competizione :evil:

ultimamente vedo dei soggetti alla guida da far vergognare mamma BMW #-o

ok direte voi che è un procedimento naturale quando una bella macchina dopo tempo scende di quotazioni, finisce in mano a chiunque...
    il problema è che la E92 è scesa troppo in fretta!
    posso capire che questo fenomeno di massificazione si verifichi a ridosso dell'uscita del nuovo modello, ma NON prima che esca addirittura il rest di metà carriera!
    e soprattutto pensavo che auto sportive di marchi blasonati come BMW non subissero questa vergognosa massificazione

PER MIA FORTUNA il cabrio (E93) ancora non ha subito questo sputt@namento per via del prezzo maggiore, della tipologia molto particolare e del fatto che ne vengono prodotti meno del coupè, ma temo cmq che l'anno prossimo con il rest in circolazione, le quotazioni della E93 prerest cadranno a picco e si verificherà in misura minore lo stesso fenomeno :redface:

certo l'auto bisogna possederla per se stessi e per godersela e non ho mai preteso l'esclusività con meno di 100.000 euro di macchina, ma non va bene nemmeno la massificazione sputt@nata che sto vedendo in questo periodo [-X

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    bè voglio andare contro il tuo pensiero non è la macchina che fa la persona ne la persona fa la macchina..su questo tua considerazione non sono d'accordo in quanto ho una vicina di casa che ha acquistato un e46 coupe nel 2004 e ancora fa la sua figura... certo concordo che l'e92 non è più una novità in quanto ne girano parecchie ma dire che è una fiat coupè di qualke anno fa è veramente eccessivo.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    o non hai capito bene o non mi sono spiegato bene :lol:

non ho detto che è una fiat coupè ma che sta velocemente facendo la stessa fine, segue lo stesso iter.

ti assicuro che qui la E92 sta in mano a gente davvero teeeeeeeeeerra terra #-o

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    siiii sulla macchina incide anche il proprietario.......certo ne vedi una taroccata con un alettone e con la musica a palla ti può anche passare per la testa quel discoro, ma se ne vedi passare una con la sua linea pulita guidata con classe credimi non è per niente inflazionata.

5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    la pensavo come te fino a poco tempo fa, ma quando la vedi spesso in mano a personaggini...ti scade

è un po' come la fama che si fece il mercedes di qualche anno fa...auto per papponi, come mai secondo te si fece quella fama? :lol:

6. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io avevo una bellissima MB 300CE del novembre 1989; se non mi avessero obbligato a rottamare un euro zero, ce l'avrei ancora, anche se ormai la possiedono solo albanesi e rumeni. Si vede che capiscono piú loro di auto che gli italiani... :rolleyes:

7. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    magari solo gli zingari...albanesi e rumeni girano con CL600, M6 e A8 :rolleyes:

8. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Il che non fa altro che confermare la mia ultima conclusione. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    no in realtà è facile capire di belle auto, è un po' più difficile comprarsele e loro probabilmente non si pongono quest'ultimo problema :mrgreen::lol:8-[

10. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Aggiungo che oramai dati gli ennemila restyling le auto invecchiano dopo neanche 24 mesi

Si salvano solo modelli esclusivi oppure auto particolari rivolte a un pubblico altrettanto particolare come la Brera o un Z4.

11. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Questo assolutamente!

12. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Ma che discorsi sono questi. Dovrebbero forse autorizzare all'acquisto di una bmw solo persone di una certa razza o di un certo livello chissà quale?

Questo discorso è lo stesso che mi sono sentito dire quando ero giovane e lavoravo in Germania, quando due colleghi di lavoro tedeschi vedendomi con la bmw di mio padre dissero che una bmw sfigura proprio nelle mani di una italiano mangiaspaghetti....

Adesso vogliamo fare anche noi i razzisti?

Viviamo in un sistema libero, dove acquisti quello che paghi. Poi c'è chi per comprarsi una nuova bmw fa il mutuo e c'è chi la compra con una minima parte del denaro che ha da parte.

Che poi una bmw con qualche anno alle spalle diventi più accessibile alle persone è ovvio. Rimane comunque che il numero di macchine che la gente acquista di seconda mano è uguale o minore a quante ne sono state acquistate nuove. Quindi, non è che all'improvviso dopo qualche anno appaiono tantissime bmw che da nuove non c'erano. Forse da noi vengono importate tante dalla Germania. Boh!

Magari può dare fastidio vedere un tamarro o maleducato che non si sa comportare, dentro una bmw, ma di persone cosi' se ne trovano anche in bmw nuove.

Proprio l'altra settimana ho visto una abbastanza nuova Mercedes CL 63 AMG in mano ad un ventenne che faceva il cretino per strada.

In sostanza ognuno ha quello che compra.

Eccetto ai maleducati, complimenti a tutti che si comprano la bmw, nuova o usata!

A 2 persone piace questo elemento.
  13. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :-knon capisco, si tratta di invidia o cosa?

14. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Porto l'esempio della macchina di mio padre: 320i Coupe' E36 Individual. Macchina fantastica, un esempio ancora oggi di pulizia di linee coadiuvata da un favoloso 6 cilindri da 150cv. La realtà del mercato però "dice" che è un Euro2, che ha compiuto 13anni pur avendo 50mila chilometri... Ed alla imminente rivendita varrà meno di un ciclomotore ma soprattutto troverà mercato nell'est europeo. Situazione triste per il prestigio di una macchina assolutamente non comune.... ma non è ne' carne ne' pesce. Non è un'auto storica ma ormai sono uscite 2 generazioni successive di coupe'. La clientela tipica è formata da uno straniero che la riempirà di personalizzazioni esagerate (per non dire di cattivo gusto) fino ad accartocciarla da qualche parte. Che bello sarebbe avere tanti soldi e potersela tenere a vita in garage!

15. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    sì sono invidioso di chi si compra la E92.

mi hai scoperto -_- /emoticons/sleep@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    confondi le cose, non sto dicendo che non è legittimo ma che mi dispiace si massifichi così presto

17. Ghevèn

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    Ciclope, l'immagine che hai in firma assomiglia moltissimo a Capo Noli... Fine OT

18. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    non volermene, ma non vedo perchè

non è una macchina esclusiva,

nel suo segmento è ancora tra le più belle

sono in molti a potersela permettere

...

imho, sono menate inutili....:wink: pensa a divertirti quando la guidi.:wink::wink:

19. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    ma non confondo, infatti mica parlavo di legittimo o illegittimo.

Allora ti dispiace vedere la macchina in mano a certa gente? Anche ai tedeschi razzisti dispiace vedere le bmw in mano agli italiani. A quanto pare rimani anche tu a questo livello.

Ma come si fa a pensare in questo modo? Invece di essere contento che la gente si possa prendere una bmw (nuova o usata) sei infastidito#-o

Evidentemente delle bmw ti piace il prezzo e l'immagine di benestante che fa fare. Infatti sei infastidito che presto va in mano a gente meno benestante.

20. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    quoto:wink:

Condividi questa Pagina