Consglio cooper s usato | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consglio cooper s usato

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da davidz, 24 Settembre 2009.

1. davidz

davidz Aspirante Pilota

6
    0
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    salve ragazzi stavo valutando l'idea di una mini cooper, ora ho già domandato per la cooper 2007 a benzina, ma mi stanno venendo i 5 minuti!!!!!
    mi spiego ho trovato una cooper s del 2003 con 88000 km a 8500 euro, che mi consigliate, è un buon prezzo, ma i km sono troppi per qst motore sovralimentato, e poi cosa dovrò far controllare in particolare dal meccanico. ciao

2. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Secondo me il prezzo ci sta tutto!!! I km non sono pochi, dipende da quanti prevedi di farne tu annualmente. Diciamo che dipende molto da come è stato usato. Sinceramente ho fiducia nei confronti di questo motore. è un motore particolare, ma "vecchio stampo" con basamento in ghisa. La mia ha 77000km e sono tranquillo. Spero di non dovermi ricredere.:biggrin:

3. davidz

davidz Aspirante Pilota

6
    0
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    ti ringrazio, ma secondo te quanti km fa qst motore? ti spiego vorrei tenerla almeno per 4 anni e faccio circa 25000 km l'anno.

4. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    qual'è il tuo budget?

cmq tieni conto che le mini passati i 100.000 km + o - tutte danno segni di cedimento. (tipo cambio ecc.)

5. Griff

Griff Kartista

96
    2
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    -20
    BMW 320cd ///M SPORT
    c'è da dire che queste auto specie la S sono in mano a chi piace smanettare....sopratutto a giovani....è facile trovarle come si dice a roma "squaiate"!!!!
    controllala bene!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2009
  6. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    allora mi sa proprio che siano troppi km. Sono i cambi delle cooper R50 che cedono a 100000; quelli della s, se usati bene, durano. Ma essendo un motore tirato più di 150k km (circa) non gli darei. Però, scusa, visto che sei indeciso tra quella e una cooper nuova, perchè non ti togli lo sfizio della esse (che costa parecchio meno rispetto all'altra cooper che hai citato) tenendola meno tempo o cercandone una più fresca di età e km?:cool:

7. davidz

davidz Aspirante Pilota

6
    0
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    infatti sto copntinuando a girare per trovarne un'altra, ma secondo voi una cooper s del 2003-04 quanto la dovrei pagare? punto o sulla nuova o sulla vecchia S perchè è molto più ben fatta rispetto alla vecchia cooper normale, sbaglio??

8. davidz

davidz Aspirante Pilota

6
    0
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    inoltre volevo chiedere una cosa: sarò costretto a viaggiare un giorno e quindi vi chiedo se qualcuno ha montato il gpl di ultima generazione su qst auto con il compres. volumetrico e se ha avuto problemi. VORREI PRECISARE che se lo farò lo farò molto in la...ma molto molto in là, me lo godrò prima a piena potenza
    p.s.sto contrtattando per un cooper s fine 2003 cn 28000 km....vedremo...

9. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    se vuoi un consiglio lascia perdere tutte le Mini che si avvicinano agli 80000km...poi la vecchia S consuma uno sbotto,perchè invece non ti prendi una Cooper S R56? se ne trovano già ad ottimo prezzo e non con tantissimi km,io ti consiglierei una con 2 anni di vita,così hai altri 2 annid i garanzia da sfruttare eventualmente

10. MINICooperS87

MINICooperS87 Kartista

90
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Nessuno
    Nessuno ti regala nulla, quindi occhio a quello che compri e sopratutto occhio ai consumi ;) La S va a benzina e sopratutto succhia parecchio.

11. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    Per quanto riguarda il motore, la mia aveva 180 cv e 90 mila km e ancora andava da dio. Se devi prendere una S prendi la R56, la R53 consuma proprio troppo! fai uno sforzo in più fidati IMHO non te ne pentirai!

12. Lorenzo Marino

Lorenzo Marino Guest

Reputazione:
    0
    macchè

Ultima modifica: 8 Aprile 2010
  13. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

:eek::eek: Ha cambiato la turbina su r53:eek::eek:?????

14. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    vai tranquillamente di GPL, i nuovi kit non danno nessuna perdita di cv e l'affidabilità è persino di piu che a benzina!
    resta la macchina cosi com'è nel motore, potenza, rumore... con la sola differenza che il carburante ti costa meno della metà della benzina.

15. Lorenzo Marino

Lorenzo Marino Guest

Reputazione:
    0
    Si ruppe e la cambiò, ma non è l'unico caso che conosco di questo tipo per il vecchio modello

16. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

lui forse voleva dire così xkè la S r50/3 non ha il turbo, ma il compressore volumetrico. :wink:

17. Lorenzo Marino

Lorenzo Marino Guest

Reputazione:
    0
    Esatto io chiamo tutti e due turbo sorry :biggrin:, comunque sia l'ha dovuto cambiare

Condividi questa Pagina