Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma è da parecchio tempo che vi seguo. Ora ne approfitto poichè dopo mesi di ricerche ho trovato finalmente la bmw che mi interessa, un 320 ci 2.2 170cv del 2001 cerchi da 17 in lega. e la settimana prossima vado a vederla e provarla; l'auto ha appena 43 mila km e ha il libretto tagliandi BMW con tutta la manutenzione fatta in concessionaria, un tagliando all'anno, manca quello del 2010. che cosa dovrei guardare su una vettura così fresca di meccanica? ed eventualmente, visto che è stata cosi poco usata che problemi può avere una vettura cosi poco sfruttata? L'auto è Blu con interno in pelle nera e pacchetto estetico M-sport. Se non sbaglio quello del 2001 non è il restiling vero? dalle foto è perfetta di carrozzeria ed è di un non fumatore. prima di dirvi quanto mi chiede, secondo voi che valore può avere un 320ci che sulla carta ha queste condizioni? Grazie a chi mi vorrà rispondere!
ciao e benvenuto ti rispondo a qualche domanda da te fatta... del 2001 non è il coupè restyling !ti posto qualche foto del restyling: lo capisci dai fanali che hanno la freccia rivolta verso l'alto e dai fanali posteriori a led ti dico poi per esperienza propria che se porti l'auto in conce bmw non vuol dire che te la trattano bene..ci sono molte persone incompetenti pure in bmw !! la maggior parte delle persone del forum preferisce fare i lavori o da sè oppure dal meccanico di fiduccia comunque sia cerchiamo di evitare i conce bmw.. poi non capisco come un'auto con 43.000km possa avere un tagliando all'anno vorebbe dire che in 43k ha fatto 9 tagliandi?? un pò strano...il tagliando di solito si fa raggiunti un certo numero di km( che varia dai 20.000km a 30.000 a seconda del modello) oppure se l'auto e poco usata si fa ogni 3 anni se non sbaglio (solamente per il fatto dell'olio che perde le sue proprietà col passare del tempo)... per il resto, avendo un diesel, lascio ai più esperti in materia ( benzina) a darti i giusti consigli... ciao e ti auguro che sia quello che stai cercando:wink:
grazie grazie!aspetto delucidazioni anche sulle spese che dovrò sostenere per rimettere in strada questa bellissima coupè, considerando che è stata proprio poco usata!
secondo il mio parere son pochi i km in quasi 10 anni e non si giustificano cosi tanti tagliandi...il benzina dovrebbe farli al max ogni 25mila Km o 2 anni, ma farli ogni 5mila km mi sembra eccessivissimo! non saprei che consigliarti...troppo strano!
se il proprietario è attento alla manutenzione potrebbe aver fatto 1 tagliando ogni anno, è buona abitudine se si fanno anche pochissimi km (c'è anche indicato nel libretto di uso e manutenzione...:wink:) cmq sembra un buon affare, provala e vedi se c'è qualcosa che puzza...
Quoto ma saresti così premuroso x una macchina da lasciare così tanto ferma da percorrere 5mila km all'anno? Personalmente se devo spendere così tanti soldi la farei girare tutti i giorni sta Biemme!
io l'ho presa restyling del secondo semestre 2004, sempre 2200 170cv e l'ho pagata 12'000 con 1000km in più..per una pre-restyling in quelle condizioni direi che 10'000euro dovrebbero bastarti anche per il trapasso...
e che è...se la deve portare nell'aldilà? comunque 10.000 credo che bastino e avanzino per un 2001...