Ciao ragazzi volevo sapere le conseguenze del non pagamento del bollo auto (non m interessa parlare se è giusto o no pagarlo), io so che dopo alcuni anni viene mandata una multa con interessi moratori del 33%, ma l agenzia delle entrate prima o poi ti becca o c è una percentuale di sculati che la fanno franca.... almeno so le risate che mi dovrò fare quando alla mia ex arriveran le multe x i bolli non pagati
La competenza è passata alle regioni, da questo punto di vista la mia non teme rivali: nei due anni successivi sei matematicamente controllato ed eventualmente multato.
Dal sito della regione Abruzzo Tassa automobilistica - pagamento omesso, effettuato in ritardo o insufficiente Nel caso di irregolarità del pagamento della tassa automobilistica e prima che l’interessato ne abbia avuto notizia dall’amministrazione Regionale, è possibile regolarizzare la propria posizione tributaria secondo le seguenti modalità: Se si paga entro l'anno Entro 30 giorni dalla scadenza 2,50% della tassa versata in ritardo + interessi moratori 2,50% su base annua. Entro 1 anno dalla scadenza 3% della tassa versata in ritardo + interessi moratori 2,5% su base annua. Se si paga oltre l'anno la sanzione aumenta fino al 30% della tassa dovuta. Sanzione amministrativa 30% della tassa dovuta + interessi moratori pari al 1,375 % per ogni semestre compiuto. Se non si paga la tassa In seguito agli accertamenti effettuati, la Regione, in regime di convenzione con l'A.C.I., emette, per ogni contribuente inadempiente, "l'avviso bonario" quindi, in caso di mancato pagamento, "l'atto di accertamento" con contestuale irrogazione di sanzioni ed interessi.
E nel caso in cui l'interessato ne abbia avuto notizia dall'amministrazione Regionale, come si sviluppa la cosa?
A Lu ma fatti un pacco di caxxi tuoi quella donna porta na sfiga che fa paura te lo dico io cosa succede.... si troverà a pagare tante di quelle multe e di quegli interessi moratori che finirà per rivendersi anche quella di macchina e se non gli basta anche il bimbominkia per comprarsi tante vuitton MB rulez
non so cosa succederà prima.... a) rimane senza punti patente b) la fermano e vedono che gira senza revisione da 1 anno c) la ferma la gdf e vede che non paga il bollo d) rimane ferma con la batteria a terra perchè lascia sempre le luci dell auto accese e) rimane ferma con le gomme a terra perchè sono talmente rovinate
P.S e mo che gli arriva la cartella esattoriale dei bolli della X5??? come la mettiamo??? 2005/2008 senza pagare un bollo dunque già di suo sarebbero circa 1500€ più interessi e mora..... mmmmm
E pensare che il Bollo e passaggio di proprietà sono stati aboliti anche in Francia ed in Spagna sono irrisori.. Si tratta di tasse che non esistono altrove, inique e fastidiose da pagare, per esempio la vicina Francia dal 2000 ha tolto anche la ” Vignette ” ossia il nostro bollo sulle auto senza aumentare nulla sulla benzina, mentre in Inghilterra la tassa di possesso non è mai esistita. Invece noi siamo vessati dalle tasse patrimoniali le più inique che esitano... Gli automobilisti sono tassati , o meglio tartassati, troppo su tutto, basti pensare al caro benzina(allo stato costa pochissimo a litro il resto è tutto tasse) per non parlare in secundis dell’ iva che paghiamo altissima durante l’ acquisto dell’ automobile, per non parlare delle assicurazioni che sono altissime e a livelli inaccettabili...
...ti beccano sicuro.... qualora si verificasse il contrario....giocati pure 6 numeri (o meglio la tua morosa) visto il cu.lo avuto...
Quindi mi stai dicendo che sei disposto a pagare la tassa d'immatricolazione che c'è in Francia? Sicuro?
Inghilterra... Dove pagheresti, per circolare, 435 sterline per la Z4 e 425 sterline per la X3. PS, ah, se ti venisse la malaugurata idea, nel 2010 di prendere una Z4M in UK, per il primo anno pagheresti 950 sterline (sovrattassa per l'inquinamento)
Allora è una tassa che fa ridere, io inquino se mi muovo non se ho il motore spento.. poi vorrei vedere a conti fatti.. tra IVA IPT e Bollo chi paga di più ora faccio un conticino.... io pago 850 euro di bollo pari a 754 sterline
ti beccano ti beccano...e se anche lo hai pagato regolare ma fuori regione (mi successe a PE nel 2002) ti rompono le paxxe x anni. quando si tratta di cercare trovano, quando ridare i soldi mai.... (nelle amrche era più basso...mi contattarono per una "discrepanza", poi scoperta a mio favore )