Consegnata X1 25e tutto molto bello | BMWpassion forum e blog

Consegnata X1 25e tutto molto bello

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da DonB17, 12 Aprile 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DonB17

DonB17 Kartista

78
    49
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    Buongiorno a tutti..
    finalmente ieri sono riuscito a ritirare la mia bestiolina X1 25e ...una sola parola FANTASTICA
    niente da dire sulla macchina in se per sè..le noti "dolenti" derivano da diversi fastidi legati ad aggiornamenti falliti e servizi non funzioannti..in particolare il navigatore. Il ginius in consegna mi ha comunicato che hanno provato a fare l'aggiornamento ma non sono riusciti e praticamente è in un loop di avvio infinito e mi chiameranno per risolvere spero presto.
    Oltre a questo ho già un "allert" dove vengo invitato a recarmi in officina per importantissimo aggiornamento software per risoluzioni di alcuni bug.--bug che si tramutano in impostazioni ballerine settaggi che non si mantengono e impossibilità di connettere Android auto..magari dovrò spilucchiare le impostazioni per bene per far funzionare il tutto..ma a questo punto attendo l'aggiornamento definitivo sperando che si risolva tutto.

Al momento guidata praticamente sempre in efficent mode in solo elettrico 70km ad ora e le sensazioni sono proprio quelle di aver fatto l'acquisto giusto per il mio utilizzo giornaliero (40km a/r per andare a lavoro , attraversando la città e con soli 8 km di provinciale) in full electric facendo attenzione ai consigli di guida partito con 57km di autonomia arrivato in ufficio con 37..direi bene.
    Ovviamente ho provato a pestarla ieri su un tratto in tangenziale e bhè... ha un bello spunto e una spinta da paura.

20230412_104532.jpg 20230412_104445.jpg 20230412_104620.jpg 20230411_173041.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2023
    A Minzio, bart6600, drugolugo e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. mvmv

mvmv Kartista

145
    58
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Non appena avrai occasione di fare qualche giretto un po' più lungo in autostrada ci aggiorni su quanta strada si riesce a fare (in modalità ibrida) prima che si esaurisca la batteria e quali sono i consumi autostradali a batteria "morta"? Grazie!!

3. DonB17

DonB17 Kartista

78
    49
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    Ciao senz altro..per il momento ti posso dire che se vai da "cristiano" seguendo i consigli a video e stando attento ad anticipare le fermate etc ho fatto 80 km tot in solo elettrico e forse 2/3 a benzina con una sola carica intendo.. domani sera farò un viaggio circa 600km .. sarà la prima prova su strada

A mvmv piace questo elemento.
  4. mvmv

mvmv Kartista

145
    58
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    so che sono un rompiscatole :biggrin: ma visto che farai 600 km magari riesci anche a darci qualche info sulla possibilità/efficacia di ricaricare la batteria durante la guida col motore termico. Buon viaggio!!

A drugolugo piace questo elemento.
  5. DonB17

DonB17 Kartista

78
    49
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    punto a scoprire la stessa cosa quindi ci farò massima attenzione e visto che il percorso sarà lo stesso per A/R proverò a fare un qualcosa di più dettagliato possibile :damnpc

A drugolugo e AmdBlu piace questo messaggio.
  6. drugolugo

drugolugo Kartista

132
    14
    26 Luglio 2010
    Reputazione:
    10.000.000
    X1 2.0xd
    Grazie Don

7. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    19
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    Ragazzi ritirata questa sera la mia 25e molto molto accessoriata, super macchina.....bellissima!!!

Dopo aver letto fiumi di commenti sulle plug in la maggior parte dei quali negativi temevo "faticasse" a muoversi ma mi sbagliavo, la macchina è molto ma molto reattiva!

A drugolugo e mvmv piace questo messaggio.
  8. mvmv

mvmv Kartista

145
    58
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Dopo che avrai fatto qualche giretto aspettiamo i tuoi commenti su autonomia e consumi a batteria carica e a batteria scarica ;)

9. Androa

Androa Kartista

164
    89
    20 Dicembre 2022
    Monza Brianza
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 30e Msport
    Una domanda per chi ha ritirato una plug in, cosa avete come badge sullo sportello che copre la presa di ricarica?

10. DonB17

DonB17 Kartista

78
    49
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    io la M

A Androa piace questo elemento.
  11. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    19
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    Ragazzi ritirata giovedì sera la mia 25e, sono appena rientrato da un bel viaggio.

Ho percorso in totale 1124km la quasi totalità in autostrada.

La vettura va benissimo, potenza non manca considerando che eravamo tre adulti con bagagli, ho viaggiato principalmente in Efficient e la macchina spinge davvero tanto……..ho evitato la modalità sport perché mia suocera diventava insopportabile altrimenti!:lol:

Considerate che sono partito da Firenze direzione Pescara con batteria completamente scarica e sono arrivato al casello di destinazione con 14km di autonomia in elettrico.

La cosa che mi ha stupito è che oltre che a caricarsi un po’ la batteria durante il viaggio, l’elettrico entra in gioco ogni qualvolta si preme a fondo l acceleratore dando spinta supplementare anche a velocità sostenuta e cioè oltre i 130 km/h.

Stupito inoltre dai consumi, sottolineo che ho adottato uno stile di guida molto tranquillo anche perché ha piovuto tutto il tempo ma i consumi sono molto migliori di quelli che immaginavo.

Files Allegati:

A drugolugo, DonB17, roro71 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. mvmv

mvmv Kartista

145
    58
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Grazie x il resoconto. Ero curioso x i consumi autostradali a batteria scarica, ma devo dire che pensavo fossero molto peggio di quello che hai mostrato

13. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

330
    211
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Cavolo, ottimi consumi. La mia plug in (countryman copper S E) se la uso in autostrada in modalità ricarica con piede di velluto fa i 12/14 con un litro.

A Simone AXA piace questo elemento.
  14. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    19
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    Io non ho nulla sullo sportello della ricarica, la mia è una xline.

A Androa piace questo elemento.
  15. mvmv

mvmv Kartista

145
    58
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Per Simone AXA e DonB17: quando avete occasione ci dite qualcosa sui consumi della macchina in modalità di "ricarica batteria" col motore termico?

16. DonB17

DonB17 Kartista

78
    49
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    eccomi qui..allora da quello che ho letto io e Simone Axa credo si sia fatto lo stesso percorso..anche io sono partito da Firenze direzione Pescara passando per Foligno civitanovamarche..
    il percorso è stato tra autostrada e statale . partenza con pieno elettrico e pieno benzina..andando come consigliava la modalità efficent e nei limiti (o di poco sopra)..ho chiuso con 4.6 l/100km di media totale viaggio 600km 80% benzina 20% elettrico.
    Pensavo decisamente peggio pur facendo attenzionissima a seguire i consigli predittivi dell' efficent ( prepararsi al recupero discesa in arrivo, abbassa la velocità etc..) mio sarei aspettato dei dati (consumi) più alti..il ritorno Domenica invece l'ho fatto senza dare troppo peso e attenzione ai consigli mantenendo andatura abbastanza sostenuta diciamo sui 150km/h con alcuni picchi decisamente più alti...arrivato a casa con zero batteria e una media 5.6l/100km e anche qui pensavo peggio. Comunque in definitiva sono decisamente soddisfatto e contento dell'acquisto fatto. sul percorso casa lavoro come già detto (40km a/r) full elettrico tutta la vita con un recupero km viaggio da display pari a 8km seguendo i consigli di guida praticamente è il mezzo giusto utilizzato nel modo giusto.
    Per i viaggi se questi sono i consumi bhè mi sento di dire che va bene..leggendo altri post leggevo decisamente altri numeri..
    poi oh ovvio c'è anche la parte sfiziosa da fare ogni tanto..quelle due tre pestate che gli ho dato in montagna per vedere come reagiva tra le curve non le prendo in considerazione lato consumi considerando altissima la goduria e anche un pò di strizza che mi ha dato ...insomma
    super sorriso per me

Ultima modifica: 18 Aprile 2023
    A drugolugo, Simone AXA, Minzio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. DonB17

DonB17 Kartista

78
    49
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    quella parte l'ho provata riscendendo dalla montagna sabato ma non mi sono segnato i dati relativi..posso dirti però che ho fatto caso in discesa al dispaly che mi dava -60 lato ricarica...e 6/7km li ho recuperati per così dire visto che anche il dato del consumo a benzina era decisamente bello alto e sopra i 6l/100km ... ci farò caso e scriverò

18. mvmv

mvmv Kartista

145
    58
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Grazie per tutti i dettagli, mi conforta leggere che i consumi non sono così bassi come ho letto in alcuni commenti nei video su youtube dove si parlava di 14 km/l in autostrada a batteria scarica

19. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    19
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    @DonB17 come si seleziona la modalità ricarica?

Grazie

20. mvmv

mvmv Kartista

145
    58
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Da non possessore
    Da non possessore (quindi con alta probabilità di dire una str...ata :mrgreen:) io andrei nel menu dove puoi impostare il mantenimento di carica della batteria ed imposterei un valore percentuale più alto di quello in cui si trova in quel momento la vettura:

Mantenimento dello stato di carica
    Con una riserva di carburante sufficiente è
    possibile mantenere lo stato di carica attuale
    della batteria ad alto voltaggio e risparmiare
    per un momento successivo del viaggio.
    1. Menu App
    2. « App vettura »
    3. « Impostazioni di guida »
    4. « Trazione e assetto »
    5. « Mantieni livello di carica »
    6. Selezionare l'impostazione desiderata.

A Simone AXA piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina