Ciao, dopo 10 anni di sole moto (strada/pista/supermotard) passo alla mia prima auto che mi consegneranno fra 2 settimane, E91 320d steptronic Ho qualche domanda da porvi: 1) Cosa devo controllare alla consegna dell'auto? 2) Qua mi vergogno un po'... come mi consigliate di effettuare il "rodaggio"? 3) Con lo steptronic è consigliabile mettere in N al semaforo oppure posso tranquillamente stare in D senza rovinarlo? Grazie
ben arrivato e complimenti.. 1)in teoria niente,ti dovrebbero spiegare un po tutto loro (non e un'eletrodomestico che ci sono le istruzioni) una prova la farei io!! 2)per i primi 2-3 mkm non affondare e portare l'auto a reggimi alti per lunghe percorrenze,non fare viaggi a pieno carico per molti km e non staccare i controlli per i primi km.. 3)non ci sono problemi,puoi stare in D..tranne se non ti fermi per lunghi periodi di coda(ti ricordo che il passagio tra D ed N puo avvenire anche senza schiacciare il pulsantino...comunque quando arriva ogni chiarimento siamo a tua disposizione!! ciao, buon divertimento e ben venuto in questa gabbia di matti di BMW:wink:
Grazie Daniele, ti chiedo una ulteriore cosa, ho preso i cerchi standard che ora sono da 17 con i 225/45 runflat, mi sono stati sconsigliati i 18 e l'assetto M in quanto vivendo a Milano e passando spesso sul pavè si sarebbe precocemente rovinato l'avantreno, mi dicono inolte che una certa "precoce usura" (intorno ai 100.000 Km) è normale sulla serie 3. Che ne pensi?
effettivamente per le strade di Milano i 18 non sono confortevoli, la mia ha 105k e per ora l'avantreno è ok. Dipende tutto dallo stile di guida (come per le moto) se sei abituato ad anticipare tombini e buche l'avantreno ringrazia. Già con i 17 e assetto M è rigida e le buche le senti. Sullo step io metto in N solo ai semafori a meno che il verde non sia prossimo.