Ciao a tutti ragazzi, che voi sappiate c'è modo di sapere di quanti connettori sia dotato l'airbag del proprio volante ? Stavo pensando di ordinare un prodotto aftermarket ma mi chiedono quanti connettori abbia il mio aribag orginale, c'è modo di saperlo senza smontarlo?
Di solito è uno che arriva dall'airbag (con la sicura) e poi uno per l'alimentazione delle centraline del volante e l'altro per i segnali (comandi al volante ecc). Però gli ultimi 2 fanno parte del cablaggio che resta nel volante, quindi l'airbag se lo togli ha 1 solo connettore
Mi han detto che i connettori Airbag non sono tutti standard, questi sono quelli che ci potrebbero essere
Il connettore è sempre 1 solo, sono i tipi di airbag ad essere diversi (mono stadio, bi-stadio, tiri-stadio). Ti direi che per il mercato italiano sono previsti solo i mono stadio, ma a me ne capito' uno bi-stadio sulla mia ex G01, quindi per sicurezza devi sganciarlo e controllare
Quindi mi confermi che anche nel mio caso (G20 M340 Xi) il connettore Airbag sarebbe sempre e solo 1 ?