BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Connettore pannello clima | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Connettore pannello clima

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pegasus_fantasy, 25 Febbraio 2021.

  1. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Ciao a tutti,
    qualche settimana fa ho smontato mezzo cruscotto per provare ad installare l'mmi, operazione finita rovinosamente con un flop completo vista la mia poca esperienza, ma va beh questa è un'altra storia.
    Smontando il pannello del clima, ho notato che il connettore di sx, quello che a quanto ho capito fornisce l'alimentazione, aveva del nastro isolante che teneva i cavi bloccati proprio contro il connettore stesso. Il nastro isolante era quasi del tutto staccato, la colla era secca, così nel rimontare l'ho tolto definitivamente facendo attenzione a non tirare i vari cavetti. Risultato, il pannello non si accende più. Ho rimesso il nastro isolante in modo da "schiacciare" i cavetti ed il pannello si è nuovamente acceso. Da scemo non ho pensato a fare una foto.
    Ora, un anno e mezzo fa mi avevo aperto la macchina e probabilmente il connettore si è rovinato in quel caso, il carrozziere se ne sarà accorto tardi e per risolvere alla svelta ha messo il nastro isolante che ha comunque fatto il suo visto che non ho mai avuto problemi.
    Ho provato a cercare su vari siti il connettore ma senza successo, qualcuno di voi ha per caso avuto il mio stesso problema? Un'eventuale sostituzione "in casa" sarebbe difficile?

    Grazie a tutti
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.080
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se il problema è uno o più pin, che non rimangono più agganciati nel connettore, al posto del nastro isolante, puoi mettere una fascetta e dimenticartela per i prossimi 20 anni.
     
  3. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    upload_2021-2-25_14-9-43.png
    Questa è la foto della parte posteriore, il nastro isolante l'ho messo dal cerchio di destra a quello di sinistra. La fascetta purtroppo li non saprei come metterla.
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.080
    2.543
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Il connettore, se lo vendono, lo trovi solo in bmw.
    Su realoem non sono riuscito a trovare neanche la centralina
     
  5. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Si infatti ho provato pure io a cercarlo ma senza successo. Non sono nemmeno riuscito a trovarlo sul BMW shop. A breve devo comunque andare in BMW per il richiamo sul radiatore AGR, gli chiederò un preventivo nella speranza che non sia un salasso
     
  6. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Passato in BMW ci hanno dato un'occhiata, hanno sistemato meglio il nastro isolante e mi hanno detto che non era il caso di sostituirlo. Purtroppo non sono riusciti a dirmi l'eventuale costo di sostituzione, secondo me più per pigrizia che per altro, solo che come al solito ero di fretta e non sono stato li ad insistere troppo.
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina