Ciao a tutti, qualche settimana fa ho smontato mezzo cruscotto per provare ad installare l'mmi, operazione finita rovinosamente con un flop completo vista la mia poca esperienza, ma va beh questa è un'altra storia. Smontando il pannello del clima, ho notato che il connettore di sx, quello che a quanto ho capito fornisce l'alimentazione, aveva del nastro isolante che teneva i cavi bloccati proprio contro il connettore stesso. Il nastro isolante era quasi del tutto staccato, la colla era secca, così nel rimontare l'ho tolto definitivamente facendo attenzione a non tirare i vari cavetti. Risultato, il pannello non si accende più. Ho rimesso il nastro isolante in modo da "schiacciare" i cavetti ed il pannello si è nuovamente acceso. Da scemo non ho pensato a fare una foto. Ora, un anno e mezzo fa mi avevo aperto la macchina e probabilmente il connettore si è rovinato in quel caso, il carrozziere se ne sarà accorto tardi e per risolvere alla svelta ha messo il nastro isolante che ha comunque fatto il suo visto che non ho mai avuto problemi. Ho provato a cercare su vari siti il connettore ma senza successo, qualcuno di voi ha per caso avuto il mio stesso problema? Un'eventuale sostituzione "in casa" sarebbe difficile? Grazie a tutti
Se il problema è uno o più pin, che non rimangono più agganciati nel connettore, al posto del nastro isolante, puoi mettere una fascetta e dimenticartela per i prossimi 20 anni.
Questa è la foto della parte posteriore, il nastro isolante l'ho messo dal cerchio di destra a quello di sinistra. La fascetta purtroppo li non saprei come metterla.
Il connettore, se lo vendono, lo trovi solo in bmw. Su realoem non sono riuscito a trovare neanche la centralina
Si infatti ho provato pure io a cercarlo ma senza successo. Non sono nemmeno riuscito a trovarlo sul BMW shop. A breve devo comunque andare in BMW per il richiamo sul radiatore AGR, gli chiederò un preventivo nella speranza che non sia un salasso
Passato in BMW ci hanno dato un'occhiata, hanno sistemato meglio il nastro isolante e mi hanno detto che non era il caso di sostituirlo. Purtroppo non sono riusciti a dirmi l'eventuale costo di sostituzione, secondo me più per pigrizia che per altro, solo che come al solito ero di fretta e non sono stato li ad insistere troppo.
Ciao, anche io sto avendo lo stesso problema dopo aver montato lo schermo 12.3. probabilmente il cavo si è tirato un pò, inizialmente ho trovato una posizione che lo manteneva acceso, ma ieri si è spento di nuovo, pare sia un problema di contatti,...come hai risolto alla fine? grazie!
Ciao, usando il nastro isolante sono riuscito a tenere premuto i vari fili sul connettore. Ormai sono 3 anni che ho fatto questa "operazione" e il quadro non ha mai dato problemi. Sinceramente non ho neanche mai rismontato il tutto per vedere se il nastro, soprattutto con il caldo, si è o meno staccato.