Connettore Fakra-iso collegamento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Connettore Fakra-iso collegamento

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da diegoturbox, 31 Luglio 2010.

1. spike85

spike85 Aspirante Pilota

3
    0
    5 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 118d e87
    grazie ma continuo a non capire, se unisco il giallo e il rosso come faccio dopo a collegare solo il rosso,io ora ho risolto momentaneamente collegando giallo e rosso e la radio accende il problema è che dopo 15 minuti perde la memoria, per quello pazienza ma problema ancora più grande è che ho un pioneer sph-da120 carplay che non ha tasto per lo spegnimento quindi rimane acceso fino a quando la cambus non stacca la corrente a tutto l'impianto...ora ho aaddatore fakra/iso dove ho tagliato il rosso e unito al giallo poi adattatore iso/pioneer che ho lasciato così

2. Pamire

Pamire Kartista

177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Scusa, vedo che ti ho confuso.

Unire il rosso ed il giallo era solo un'operazione preliminare per scoprire il +12 potenza; una volta individuato ci colleghi solo il rosso.

Per il giallo ho spiegato la mia soluzione casereccia.

Ma vedo che la tua radio è più complicata di una tradizionale quindi probabilmente ti serve un'interfaccia dedicata che consente di accendere spegnere, comandare dal volante, etc. (tipo canbus o altro); quindi prima di combinare pasticci rivolgiti ad un installatore per chiedere lumi.

Mi spiace non poterti aiutare.

3. Toretto14

Toretto14 Aspirante Pilota

2
    0
    16 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Scusatemi per l'intrusione spero mi rispondiate oggi ho messo una radio con il famoso cavo giallo domanda sono obbligato a collegarlo se non lo faccio che succede?

4. Pamire

Pamire Kartista

177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Se non lo colleghi l'autoradio non memorizzerà le stazioni radio.

Se lo colleghi insieme al rosso, l'autoradio dopo lo stacco della corrente (dopo 20 minuti o giù di li) perderà la memoria delle stazioni.

Quindi in ogni caso dopo che la riaccendi dovrai memorizzare di nuovo tutte le stazioni.

5. clx

clx Aspirante Pilota

1
    0
    10 Marzo 2022
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    bmw e90
    Ciao a tutti, nonostante siano passati secoli provo comunque a chiedere, avrei bisogno di un consiglio.
    Ho un'autoradio con canbus e la memoria viene persa quindi dovrei tirare un cavo che ho già predisposto dalla scatola fusibili. Il dubbio riguarda il cavo della radio.
    Il cavo giallo risulta essere al numero 8, il classico positivo e passa sia per il canbus che per l’adattatore;
    Il cavo rosso è invece il 15 ACC e va solo dalla radio al canbus..

Ora del sottochiave non mi interessa perché non mi capita di accendere la radio ad auto spenta.. allego due immagini

Files Allegati:

6. wewwo

wewwo

24.486
    4.105
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @clx :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

7. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.939
    1.321
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Radio after market,vero?
    A mio avviso devi collegare SOLO il cavo giallo a +12Vbatt ,un positivo bello robusto (almeno 10\15A) in cui vi sia SEMPRE tensione anche ad auto SPENTA (VERIFICA questo,anche dopo circa 20 minuti che hai spento l' auto,solo in alcuni punti vi è un +12 Vbatt permanente...lo sai vero?) ed è buona norma usare un fusibile aggiuntivo su tale linea,anche se la radio presumo già lo abbia di suo.

Inerente alimentazione,basta fare questo,poichè vedo dalle foto che hai lo "scatolotto" marroncino canbus a corredo della radio.

Il segnale +12 ACC (ossia car accesa) sarà inviato autonomamente via canbus (filo rosso nel connettore in input verso lo scatolotto) verso la radio, e ciò la farà accendere "automaticamente" in tale circostanza.

In linea di massima cosi è con queste radio after market (spessissimo di provenienza cinese...)

Se cosi non succede,presumo questa radio abbia un problema,o lo scatolotto canbus idem.

Condividi questa Pagina