connettività estesa e cavo y | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

connettività estesa e cavo y

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da fedi_m, 3 Luglio 2013.

1. fedi_m

fedi_m Aspirante Pilota

6
    0
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 sport
    Buongiorno a tutti!

Ho acquistato da poco una f20 usata, sulla quale unica pecca (secondo me) è l'assenza della connettività estesa. In pratica non posso utilizzare lo streaming audio bluetooth del mio iphone, ma solo visualizzare la rubrica e effettuare chiamate.

Volevo sapere se è possibile aggiungere la connettività estesa e quanto può costarmi indicativamente.

Inoltre volevo sapere se qualcuno ha trovato un cavo a y non originale bmw compatibile con la f20. in giro sui vari ebay amazon ecc non lo trovo. anche qui mi rode parecchio non riuscire a collegare nessun ipod.
    Se qualcuno ha avuto esperienze positive e vuole gentilmente fornirmi un link di acquisto gliene sarei molto grato.

Grazie
    un saluto
    FM

2. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    ciao

purtroppo anche io l'ho acquistata senza quella funzionalità estesa perchè nessuno in concessionaria mi ha detto nulla nel del fatto streaming musica nel del collegamento usb con iphone..in ogni caso avevo già chiesto eventuali prezzi per mettere funzionalità estesa ma mi era stato detto che si sarebbe dovuto sostituire tutto cruscotto e zona tachimetro e che sarebbe costato uno sproposito..io personalmente il cavo a y non l'ho acquistato ma ho acquistato una chiavetta micro da tener inserita nella porta usb con su tutte le canzoni in modo da non dover collegare ogni volta il telefono..penso sia più comoda come cosa..

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    concordo in pieno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il cavo a Y lo uso solo x ricaricare l'iphone in auto... ma x questo puoi usare tranquillamente il cavo bianco della apple... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. fedi_m

fedi_m Aspirante Pilota

6
    0
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 sport
    in realtà avevo provato a prenderne uno ma si è rivelato non compatibile con la f20. alcuni rivenditori indicano che tutti le serie 1 sono compatibili.

mi sarebbe piaciuto usare l'ipod data l'enorme quantità di musica che ho e che mi piace avere sempre a portata. ho infatti l'ipod da 80 gb che si aggiorna in automatico.

con la chiavetta usb, che effettivamente rimane la soluzione più ovvia e pratica, mi tocca aggiornare manualmente ogni volta. che scatole....

fra la'ltro l'ho presa usata giusto perchè ho avuto un'ottima offerta per una vettura che era semplicemente esposta e usata un po' dal concessionario, ma per il resto devo dire che i concessionari che ho girato sono davvero degli incompetenti in materia di optional vari ecc. ecc. una delusione, sopratutto in questo periodo, dove se ti dico che sono interessato all'acquisto di un'autovettura dovresti quasi accogliermi con lo champagne....

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2013
  5. Th81

Th81 Kartista

236
    21
    30 Marzo 2008
    Reputazione:
    4.837
    Bmw 120d F20 Sport
    Questo è il cavo Y non originale che ho acquistato su Amazon:

http://www.amazon.it/Y-cavo-Ipod-Iphone-BMW-Mini/dp/B005DEVIXQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372847978&sr=8-1&keywords=cavo+y+bmw

Funziona perfettamente ed è di ottima fattura. Non farti spaventare dai tempi di consegna indicati al momento dell'ordine (circa 10/15 giorni), a me è arrivato in due giorni direttamente dalla germania.

6. Buttu86

Buttu86 Aspirante Pilota

10
    0
    3 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    F20 118d Urban
    Ho acquistato anch'io su Amazon esattamente lo stesso cavo, circa 4 mesi fa. Da quando lo uso funziona benissimo con il mio ipod nano, mai dato alcun problema.

7. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    (non ho ancora ricevuto l'auto quindi domando ) ma quindi collegando iphone con cavo normale alla presa usb non si carica nemmeno se non ho la funzionalità estesa?

8. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    altro dubbio. senza connettività estesa e inserendo una chiavetta con su la musica nella presa apposita, posso utilizzare i cambi al volante per cambare canzone alzare ecc?

9. Buttu86

Buttu86 Aspirante Pilota

10
    0
    3 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    F20 118d Urban
    Io non ho la connettività estesa, ma solo la connettività bluetooth base con radio professional. Posso dirti che quando inserisco nella presa usb una chiavetta con delle canzoni, queste le vedo sullo schermo della radio e posso cambiarle sia selezionandole con l'idrive, sia attraverso le due frecce sulla radio, sia attraverso la rotellina sui comandi al volante. Per quanto riguarda l'iphone, se lo colleghi solo con il suo cavo bianco lo ricarichi e basta.

10. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    grazie mille chiarissimo

11. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ciao e ben arrivato.. Presentaci l auto in una nuova discussione... Presto ti allisto nel database F20

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

12. fedi_m

fedi_m Aspirante Pilota

6
    0
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20 sport

Condividi questa Pagina