Ho installato il nuovo modem di alice, ma mi connette il pc alla rete lan ma non naviga in internet, ho impostato in manuale tutti i parametri, non ho firewall ne antivirus che danno fastidio, ma è come se la scheda di rete non manda input al modem...cosa potrebbe essere? da notare il fatto che attacco il cavo al notebook e funzione tutto benissimo, tutto in automatico....
Se lasciando le impostazioni TCP/IP in automatico non va forse è un programma (antivirus/antispyware/firewall) che interferisce o il cavo di rete che è troppo lungo o mal schermato o magari difettoso. Prova a configurare una connessione PPPoE e connetterti con quella o se hai windows aggiornato quando apri internet explorer e non riesce a caricare la pagina fai click sul un collegamento per fare la diagnostica della connessione e vedere cosa dice. Se il modem di alice è quello vecchio rettangolare nero (Alice w-gate) allora credo che tu debba pure aggiungere l'IP del PC alla schermata NAT di configurazione del modem.
sia con il portatile che con il fisso, vai su Start-Esegui scrivi "cmd" e premi invio. Nella schermata nera scrivi "ipconfig /all" e postaci i risultati. Ciao.
l'importante è risolvere, o s'era rotta oppure non prendeva l'indirizzamento dinamico, in quel caso avresti potuto risolto dandogli un IP fisso. Con il comando che ti dicevo su avresti capito quale era il motivo...:wink: