Connessione smartphone e streaming BT F31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Connessione smartphone e streaming BT F31

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da stmarani, 1 Marzo 2014.

1. stmarani

stmarani Aspirante Pilota

34
    0
    25 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
    Ciao a tutti sono un felice possessore da pochi giorni di una F31 con navi business 606 e bt base 6NH. Ho due problemi:
    1) nessuna connettività (nemmeno come memoria di massa) via porta USB sia con iPhone 5 che con il Lumia 1020 (dove ho tutta la musica) nonostante il mio venditore mi abbia segnalato che dal numero di telaio della mia auto almeno l'iPhone si dovrebbe connettere con il cavo lightning standard (attualmente devo usare un normale cavo stereo via aux gestendo il tutto dal telefono)
    2) come atteso impossibilità di fare streaming via bt
    Secondo voi come posso risolvere questa questione: a me piacerebbe gestire il tutto dal navi e non dal cellulare (scomodo quando guidi) possibilmente via cavo (ricarica) a anche via bt andrebbe bene. Si può post-montare il modulo BMW bt esteso? Qualcuno ha esperienza con moduli tipo COMBOX o altri? Si perde la garanzia?
    Scusate le tante domande e grazie in anticipo :mrgreen:
    S

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2014
  2. stmarani

34
    0
    25 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
    Mi auto rispondo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho preso su ebay due cavi:

- uno davvero particolare che sembra un cavo Y ma ha dall'altro lato un connetto lighning e uno jack stereo (quindi è a X)

- l'altro è praticamente un cavo Y per micro-usb

chissà se funzioneranno...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2014
  3. white_shark

white_shark Secondo Pilota

537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Te lo auguro tienici aggiornati

4. kobebrain

kobebrain Kartista

135
    2
    12 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring
    Ciao

sono molto interessato.anche io ho il tuo stessi problema e vorrei trovare una soluzione. Hai provato il cavo? Funziona? Hai saputo se c'è modo di ricodificare la radio? Su un forum americano sembra che quLcuno sia riuscito a farlo. Ovvero hanno trasformato il bluetooth da 6nh a 6ns (bluetooth con funzioni estese) qui non saprei davvero a chi rivolgermi per vedere se è fattibile.

Ciao

5. stmarani

34
    0
    25 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
    Purtroppo non funzionano :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Unica alternativa sono degli apparecchi che utilizzano il protocollo A2DP tipo il Blackberry Music Gateway http://mashable.com/2012/04/30/blackberry-music-gateway/ che si potrebbero mettere nello sportello sotto il bracciolo connessi alla presa aux e alimentati dall'usb. Rimane l'inconveniente di pilotare dal telefono... Piacerebbe capire anche a me cone passare da 6nh a 6ns....

6. kobebrain

kobebrain Kartista

135
    2
    12 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring
    Connessione smartphone e streaming BT F31

Ciao

Io ho recentemente acquistato questo online...

http://www.viseeo.com/ugC_ShowroomItem_Detail.asp?hidShowKindID=3&hidShowID=15

Dovrebbe arrivarmi a breve. Praticamente é come avere il bluetooth esteso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

7. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    l'upgrade dell'opzione è possibile aggiungendola alla configurazione auto con lo specifico software esys.

8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    non sempre! dipende dalla dotazione hardware installata

9. Gaglippe78

Gaglippe78 Aspirante Pilota

2
    0
    14 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    320 touring F31 Modern
    novità? interessa anche a me l'argomento!

10. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Anche a me interesserebbe sapere se funziona...se qualcuno lo avesse testato....

11. angelo320d

angelo320d Collaudatore

435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Ho fatto da cavia, comprato e testato, x adesso ha mantenuto tutte le promesse scritte nella pubblicità...streaming audio, e connessione bluetooth telefonica...uso iphone 5s

Condividi questa Pagina