Sulla mia bmw525 e' montato di serie un telefono cordless nel bracciolo connesso in bluetooth con il sistema telefonico.Ovviamente nel bracciolo va' inserita nell'apposito slot la sim.Il telefono funziona correttamente ma se accoppio al sistema B.T.un altro apparato (leggi ad esempio Nokia 6310I) perfettamente compatibile il sistema lo riconosce,lo registra tra gli apparati B.T. sul display,il sistema bmw viene visto dal nokia 6310I ma ne' in chiamata ne in risposta il sistema si interfaccia. Avete notizie in merito,io ho esaurito le idee. Massimo
ricordo che nel mio ex 530d e60 che avevo appunto il cordless bmw non andava altro che quello. Ha un blocco mi par di ricordare che ti fa andare SOLO il cordless. Punto
sistema professional telefono dotato di interfaccia bt proprietaria ( funziona solo con suo telefono cordless)
Se l'interfaccia B.T. e' proprietaria perche' permette la registrazione di altri apparati compatibili (di cui,il sistema,riconosce perfettamente il modello)ma non permette il funzionamento audio. Massimo
e una limitazione voluta dal progettista (per via della gestione della sim ) si puo provare ad usare un aricolare bt
E' possibile aggiornare la centralina B.T. per farla funzionare solo come B.T. per apparati esterni.Come dicevo sul sistema B.T. che e' montato sulla mia auto ho gia' memorizzato sia il nokia E 65 che addirittura il nuovo BlackBerry 8120.Se dovessi eliminare l'abbinamento con quell'inutile cordless di serie secondo voi puo' interfacciarsi uno degli altri apparati? Oppure una volta aggiornata la centrale scollegare se necessario il telefono del bracciolo. Massimo
io massimo c'avevo provato in tutti i modi. Anche spegnendo il veicolare. Ma niente Non andava. E avevo chiesto in bmw ( ti parlo di 2 anni fa ) se mi sbloccavano il bluetooth ma niente... Unico modo per far andare il mio cell era spegnerlo, levare la sim e inserirla nel veicolare
Anche la mia montava il telefono professional BT con al cornetta ho cambiato la centralina con una sempre originale bmw però esclusivamente bt, installato nuovo eject-box e sembra funzionare bene per le chiamate in entrata , per quelle in uscita le debbo fare dal telefonino però si connette in vivavoce, questo perchè l'impianti si aspetta ancora il sistema professional e chiede la sim, la debbo portare in concessionaria per far ricodificare l'impianto, dopo dovrebbe funzionare correttamente.
Buongiorno a tutti.... Anch'io ho lo stesso problema. Se volessi sostituise la centralina BT quanto mi costerebbe.. e a chi potrei rivolgermi? Grazie
ma non converrebbe usare una seconda SIM tipo Alter ego con stesso numero e metterla nell'apposito alloggiamento?
E' vero... solo che la mia SIM è aziendale e non posso richiedere alcun alterego o cose di questo tipo. Invece la mia SIM personale è della TRE e il cordless non legge le USIM... AIUTO!
La centralina ULF la trovi su ebay usata e con circa 100-150 euro; per l'eject box non penso che sia indispesabile montarlo ma in ogni caso bisogna smontare quello del telefono sotto il bracciolo