Ciao ragazzuoli, so di ripropormi con un topic abbastanza ciclico, ma vorrei avere qualche consiglio su che tipo di connessione adsl FLAT dovrei abbonarmi, ho valutato le varie offerte dei vari operatori, ma non riesco a farmi un'idea anche perché facendo ricerche sulla qualità trovo molti pareri discordanti, quindi spero di trovare qualche valido consiglio.... per il momento vi ringrazio...
come qualita di servizio ti direi fastweb (in fibra ) al max la 20 mega adsl ma non so se la tua zona e servita
Non sono coperto da fibra ottica, cmq sia per la ventimega ho fatto il test di copertura proposto da fastweb e la copertura sembrerebbe esserci. Cambiando discorso ho fatto qualche ricerca in rete ed ho trovato anche un bel sito che può essere utile a tutti per qualsiasi cosa: http://www.sostariffe.it/ Ed è uscito fuori che le linee senza fonia sono una rapina, come si fa a spendere 30euro per una ***** di connessione adsl....
Non so anche perchè con il P2P fastweb ultimamente me l'hanno sconsigliata, anche se c'è da dire che quei maledetti di telecom ti fanno pagare pure il modem, per lo meno fastweb te lo lascia in accomodato...!
io ho avuto infostrada......uno schifo... poi tiscali e salvo problemi frequenti di allineamento del router non era malaccio...visti anche i prezzi,, adesso a casa ho fastweb con l'adsl....e non cambierei per nulla al mondo... come cifra, li ho chiamati e ho trovato un gentleman agreement: 40 euro/mese per urbane/interurbane e internet no stop....più 30% di sconto sui cellulari (che non chiamiamo MAI da casa...)
beati voi che siete cablati con la fibra...consiglio anch'io fastweb unica pecca è quando devi disdire il contratto è meglio non pagare più le bollette quindi evitate rid su carta di credito o conto corrente perchè fanno un pò i furbi..
Io ho fastweb...no fibra mannaggia Mi hanno tirato un pacco uno o due anni fa con i costi...inviato immediata disdetta (avrei dovuto pagare mi pare 20 €/mese x la flat 24h). Prima gli ho telefonato, ma nessun risultato, mi erano arrivate bollette di 100€ Appena ricevuta la lettera mi hanno chiamato e mi hanno proposto: rientro dei costi eccedenti le bollette ricevute, 24 €/mese per la flat ed in aggiunta chiamate illimitate verso i fissi da fisso. Il tutto se rimanevo con loro ovviamente. Sono logicamente rimasto. Ogni tanto ho qualche problema tecnico, ma perchè non ho la connessione elevata garantita. Pazienza, tanto mica ci lavoro con internet da casa.... Per il resto non ho mai pagato una lira per iniziare il contratto, se me ne vado lo faccio quando voglio, il modem wifi è gratis... insomma mi sembra un buon compromesso!
Fastweb e sono felicissimo! Bisogna sperare però di avere la presa teleonica principale in un bel posto, in quanto devono installarvi la centralina ed è assolutamente antiestetico. Con fastweb poi si usufruisce di emule adunanza ke è spalato!!! (chiaramente lo uso solo x condividere file /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
Io ho fastweb solo ADSL da 2 anni, Ottobre 2008. Prima ho avuto esperienze molto negative con Telecom e Tiscali, anche se con Telecom siamo stati bene per almeno 10 anni, poi dopo il nostro trasloco ne han combinate di tutti colori. Passati a Tiscali (inizio 2007 - Ottobre 2008) è andata "decentemente" fin quando non abbiamo richiesto un upgrade della velocità di connessione. Risultato 45 gg lavorativi senza internet con mia moglie che ci doveva lavorare. Non so se Fastweb sia meglio degli altri, ma finora si è rivelato il meno peggio e di problemi non ne abbiamo avuti, forse perchè non abbiamo mai chiesto nessuna variazione o nulla di particolare. Chissà , forse andando un po' "fuori dal seminato" qualche problema potrebbe capitare, ma non ho nessuna intenzione di sperimentarlo. Comunque se dovessi consigliare : Fastweb.
Ti do il mio parere personale. La qualità della linea è la qualità del tuo doppino che ti arriva a casa, compresi tutti i giri che tu gli fai fare all'interno di casa tua. Gli operatori hanno tutti gli stessi apparati (non per marca ma per funzionalità) quindi se la tua connessione va al massimo a 4mega con un operatore anche se lo cambi andrà sempre a 4 mega perchè è la bontà del doppino che comanda. Quindi a sto punto ti consiglio di prendere quella che reputi la migliore offerta economica. Come trovi persone scontente di un determinato servizio ne trovi altre altrettanto contente quindi c'è purtroppo per te anche una parte di "fortuna" Riguardo alla 20Mega. Ultimamente sembra un gioco a chi lo ha più lungo. La media della banda utilizzata in down in Italia si aggira sul 1,5mega il chè ti fa capire a quanto poco realmente serva avere una 20mega. Per contro più tiri il doppino in velocità più hai frequenti disconessioni della portante. Questo è il motivo perchè a seguito di problemi diminuiscono la velocità. Perciò meglio un profilo più basso ma stabile che non un 20M che va giù ogni 5 minuti :wink: Naturalmente ho lasciato fuori dal discorso la fibra visto che non la puoi mettere.
E' proprio lì il problema. A parte la connessione che più o meno è sempre la stessa, per servizio intendiamo quello che ti da l'operatore quando hai bisogno di qualcosa che differisca dalla normale routine dell'abbonamento che una volta acceso va per conto suo. Con i call center di Telecom e Tiscali ( e sto parlando di utenze business, quindi di gente che con internet ci lavora ) hai l'impressione di aver a che fare con un muro di gomma. Con Fastweb magari sarà successo a qualcuno ( che ovviamente sarà scontento ) ma a me finora tutte le volte che ho avuto qualche problemino di connessione lo han risolto ne giro di qualche ora e non di 45 giorni, o peggio 4 mesi con Telecom per avere l'adsl.
fastweb da 8 anni prima 2 mega poi upgrade 4 e 6 mega su linea tradizionale download fisso a 650k da host a pagamento :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> mai una caduta di banda ,solo 1 volta si e guastato l'hag e dopo 3 ore dall'apertura guasto di domenica dico DI DOMENICA son venuti a sostituirlo. la mia conf. e: internet senza limiti voce senza limiti segreteria telefonica chi chiama a 30€ al mese come ho fatto? semplice se sei un vecchio abbonato chiedi il codice di migrazione al 192193 ti ricontatteranno x una nuova offerta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ti dico solamente che con Emule adunanza ho picchi di oltre 1 Mb/s e con i torrent viaggio a fisso a quella velocità con picchi di 1,5 Mb/s, non so con gli altri operatori se si raggiungono queste velocità , ma dubito:wink:
qua dalle mie parti con fastweb un sacco di conoscenti problemi a manetta non solo con i dati ma anche con la linea voce, non riuscivano a parlare. partite disdette e citazioni davanti al giudice a manetta, infatti attualmente fastweb non fa più nemmeno pubblicità e volantinaggio sulla provincia di napoli. qui l'unica che funziona decentemente è ancora solo telecom