conoscendo non credo che ci sia molto da fare purtroppo... i problemi di velocità non vengono molto considerati, anzi
ma voi nello speedtest, su che server vi basate? ho fatto la prova, mi da 364kbps in dload e 516 in uload
Di qui l'etimologia del tuo nick allora,scelto appunto mentre stavi tentando di scaricare invano un divx
strano ma vero. non è la mia connessione ( io per navigare uso la chiavetta wind), è l'adsl infostrada con cui si collegava la mia ragazza a casa dei suoi. aveva fatto la tariffa flat per 20euri/mese anni fa appena avevano cablato la zona, c'era l'adsl a 1mega e non ha mai aumentato la velocità. proprio tre giorni fa, le è arrivata una mail in cui dicevano che avrebbero portato la velocità a 5 mega senza costi aggiuntivi, allora, visto che ieri eravamo dai suoi, ho voluto verificare la velocità e quello è stato il risultato.
ho fatto ora la prova con la mia connessione e mi dà 400 in down e 55 in up. non può essere, visto che viaggio in umts. io ho sempre usato questo, e mi sembra giusto: http://www.carloneworld.it/Informatica-test_velocita_SpeedTest.htm
no bè che la connessione in umts abbia valori molto bassi è più comprensibile... e ora capisco anche i valori di velocità che hai messo prima se è adsl infostrada ( ci lavoro )
sì lo so, di solito la vel. di scaricamento è sui 30-35kbps, volevo solo far notare che quel speedtest non mi sembra affidabile
no, aspetta. un conto è a quanto scarichi, un altro è la portante rilevata o la quantità di banda. ti faccio un esempio sull' adsl che viene fornita di base da telecom soprattutto sui minidslam che è un' adsl a 640k 1) la portante ( velocità del segnale ) up/down è 800/320Kbps ( kilobit per secondo ) 2) la banda disponibile ( massima diciamo ) è 640/256Kbps: questi nella condizione al 100% cioè con una linea perfetta sono i valori che lo speed test dovrebbe rilevare 3) quando hai un' adsl del genere normalmente le velocità di download di un file, sempre al massimo, è di circa 70 KBps ( kilobyte per secondo ) quindi, si parla di due unità di misura differenti, occhio a non far confusione :wink:
x chi usa il mulo: 1) eliminate la connessione ai server ( sono praticamente tutti spia) 2) usate le porte al di sopra del 50000 3) soluzione definitiva: passate al torrent