Ragazzi a voi vome va internet ultimamente? Sia da casa che dall'ufficio la connessione ha tempi di risposta vergognosi,non in termini di velocità di download,anzi,ma di navigazione proprio. Apri una pagina web o fai una ricerca su google e ti tocca star li ad aspettare anche 10 secondi che si carichi tutto.... Ho provato a cambiare server dns,ne ho provati parecchi,niente da fare,siamo sempre li.... Mi è venuto pure il sospetto di avere qualcosa che non va nel mio pc,ma non vedo traffico strano,anzi..
mi sa che Telecom sta combinando qualcosa....un mio collega ha notato comportamenti strani nell'uso del mulo...ossia disconnessione dopo pochi minuti. Se invece utilizza la connessione per navigazione o mail o messenger, tutto fila liscio...
devo per dovere di cronaca che il mio collega è maestro nel prendersi virus e sta facendo ricco il ragazzo della Sinapsi (ditta che fa assistenza a domicilio) che OGNI DUE/TRE settimane gli formatta il pc.....a botte di 60 euro....
Con Telecom anche a me è successo di avere qualche rallentamento temporaneo, risolto di solito in giornata o nell'arco di 48 Ore. Per il mulo, dovresti fare un tentativo cambiano le porte (TCP e UDP) perchè ho sentito che diversi provider stanno monitorando le solite 4662 e 4672 riducendo la banda al minimo o troncando la connessione.
Con telecom ogni tanto la navigazione va "a scatti", il mulo se eseguo il donwn di troppi file va in piccata e poi stalla
Io l'ho tolta per disperato. Su 12 mesi ha funzionato bene solo per i primi 3. Ho avuto anche un mese di buio totale. Ogni telefonata per reclamo durava almeno 45 minuti di attesa. Spero vivamente che la qualità del servizio offerto da tiscali sia migliorato considerevolmente.
a 30 glielo faccio io e gli metto pure un antivirus per il discorso adsl prova a fare uno speed test e vedi che valori ti dà sia come banda sia come ping http://www.speedtest.net/