Buonasera, ho acquistato a febbraio una BMW 120d del 2016 con nav professional e tutti i servizi remote/gps tracking ecc attivi. Mesi fa ho creato un account e aggiunto il veicolo all'app BMW Connected dell'iPhone: funzionava tutto! Servizi remoti, attivazione ventole, localizzazione, invio destinazioni... Poi improvvisamente ha cominciato a non funzionare più l'invio dei messaggi con le destinazioni: dall'app cerco una destinazione, faccio "invia a veicolo", dà conferma di invio ma poi sul menu ConnectedDrive -> messaggi non compare nulla, anche togliendo i filtri. Oggi cercando di risolvere il problema ho pensato di disassociare la vettura e rifare la procedura di abbinamento: non ci riesco più! Dopo aver inserito il VIN l'app manda un messaggio con un codice che dovrebbe trovarsi nel menu messaggi, ma non è presente nulla!!! Insomma sembra che sul veicolo non vengano più scaricati i messaggi dal server, quindi attualmente ho perso anche tutte le funzioni remote ecc in quanto non possibili senza abbinamento. Consigli? Ho cercato sul forum ma le discussioni a riguardo sono piuttosto vecchie e non rappresentano il mio problema. Ho provato anche a reinstallare l'app ma non funziona. Grazie a chi saprà aiutarmi! A.
PS: a febbraio la configurazione è durata pochi minuti: creato account bmw, inserito il VIN, ricevuto il codice di conferma SUBITO, associato il veicolo all'auto.