connected drive aiutooo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

connected drive aiutooo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Grighen, 8 Maggio 2012.

1. Grighen

Grighen Kartista

66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    Ciao Ragazzi,

ho bisogno di aiuto e info da chi lo stà già usando...

premesso che la mai macchina adotta ogni optional per il connected..ovvero navigatore professional, funzioni estese, bmw app, snap-in..ecc..

ho appena fatto il contratto gratuito per il primo anno e già scaricato le due app dell'iphone :1) connected bmw e 2) remote Bmw

già rilasciato i login e password e connesso :wink:

volevo sapere se oltre la posizione della vettura, google map, km parziali totali e benza residua, Facebook e Twit..come si fa a visulizzare ed usare le altre funzioni ?'

ho letto che si possono accendere le luci della macchina, con il cell, il condizionatore e tante altre cosine...ma non capisco come si fa

rimango in attesa di notizie grazieeeeeeeee:razz:

2. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Boh.., mi spiace ma nn ho questo accessorio....

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    so che si può aprire e chiudere la macchina e qualche altra cosa, ma non tanto di piu...

io però dalla 1 di mia moglie ho solo facebook, tweeter webradio e internet.

Le altre si fanno tramite MYREMOTE BMW che io non ho abilitato in quanto a pagamento dopo il 1 anno

4. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    L'avevo spigato già da un'altra parte ma comunque....... Ti colleghi al sito connected e abbiliti le funzioni che vuoi dalla pagina specifica inserendo il numero del cell che vuoi abbilitare riceverai un codice sul cell via SMS inserisci quel codice nella pagina specifica del sito che ti si apre di conseguenza e con questa fase il cellulare è certificato. Poi vai in macchina e ti colleghi con il nav prof (meglio se usi la connessione della vettura) e aggiorni le funzioni disponibili, da quel momento funzionerà tutto.

Una curiosità la localizzazione della vettura con il remote non dà la posizione se si trova oltre 2 km di distanza dall'auto per problemi di privacy che gran caz....ta praticamente non te lo fanno usare come localizzatore però almeno considerassero una distanza di 10/15 km, se lascio l'auto in una grande città non è difficile allontanarsi piu di 2 Km alla fine quella funzione non serve.

Non ti preoccupare spulcia il sito e segui le istruzioni è più semplice di quando sembra, comunque sempre a disposizione...

5. Grighen

Grighen Kartista

66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    Tanks :biggrin: Ciccio sai sempre aiutare..ne sai un sacco :cool:

Ma il sito lo trovo in internet dal sito Bmw o sull app .? :-k

6. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
  7. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    riguardo il connected drive...io avevo problemi con il bmw online...ed ho scoperto che la mia auto dovrebbe esserne dotata (sulla carte) ma in fase di montaggio non lo hanno installato 8-[

è assurdo...ma è cosi...ora quando la porto per la sostituzione della centralina del clima, devono aprirmi un caso puma e aspettare che mi mandino da monaco un nuovo ordine vettura con anche il bmw online

8. Grighen

Grighen Kartista

66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
  9. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ora sono io a chiederti una cosa, quanto tempo ci mette ad eseguire un ordine remote? Quando ho fatto le varie prove a me ci ha impiegato 3/4 minuti per eseguire una funzione....... Solo per precisazione, non azioni il clima ma solo la ventilazione, puo essere utile quando lasci l'auto in pieno sole per fare entrare aria per rinfrescare di qualche grado l'abitacolo oppure d'inverno se hai il motore caldo per riscaldare.

Questa funzione è stata studiata per le grandi BMW che hanno il riscaldatore autonomo webasto.

Una curiosità quando saranno più vecchiotte e la batteria dovrà essere sostituita (purtroppo è inevitabile) l'auto prenderà in automatico un appuntamento con l'officina e ti arriverà un SMS con le referenze dell'appuntamento e comunque anche nel caso in cui dovesse scendere eccessivamente di carica ti arriverà un SMS di avviso.

Dopo tutto questo sappi che il grande fratello ti osserva...........

10. Grighen

Grighen Kartista

66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    Capito !! Oggi provo alcune funzioni e ti faccio sapere :cool:

Buona giornata

11. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Buoa giornata anche a te

12. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    x nuovo ordine vettura cosa intendi? ti mandano un'altra auto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    No semplicemente comunicheranno i codici per abilitare le funzioni online. Le nostre auto nascono con molti accessori che vanno solo abilitati (pagando) a me hanno proposto di attivare il "speed limit info" praticamente l'auto può farlo ma va abilitata la funzione 340 euro per abilitare un software latente....

14. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Tutta questa tecnologia è bella, ma mi spaventa tanto ...

Sapere di essere sempre sotto controllo mi mette l'ansia, inoltre il fatto di poter aprire e chiudere la macchina e altre cosette ... il tutto fatto tramite un app di un cellulare non mi fa stare tranquillo.

E poi diciamocelo è la novità che fa sembrare tutto bello ... se ci pensi che utilità può avere poter aprire/chiudere le portiere accendere/spegnere le luci suonare il clacson, controllare quanti litri di gasolio hai ecc ecc...

E' un giochino che dura qualche mese poi svanisce tutto, come quando compri il cellulare nuovo ...

E poi Azz ... se le fanno pagare queste diavoleria, penso che in pochi rinnoveranno il contratto dopo il primo "gratuito" ... per modo di dire.

15. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    magari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

io gli ho proposto di mandarmi 4 cerchi da 19" invece del bmw online >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :haha :haha :haha

17. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Servirà a ben poco ma puo tornare utile....... Se perdi le chiavi e hai sapientemente nascoste le doppie in macchina quando magari sei a 1000 km da casa, ti apri la macchina con il cell e con la seconda chiave riparti o meglio ancora se perdi chiavi e cell chiami la BMW e contollando i vari passaggi di sicurezza ti aprono la macchina e te la mettono pure in moto in remote e puoi tornartene a casa. Se capita all'inaugurazione di un nuovo centro commerciale (è capitato a me) e non riesci a ritorvare l'auto la fai suonare all'impazzata finhè sentendo il suo richiamo la ritrovi** sono funzioni che possono non servire mai ma almeno il primo anno che sono gratis attiviamole. Ho letto da qualche parte che dal prossimo anno forse il canone, che oggi è di 200€ + iva, potrebbe essere dimezzato visto la quantità di abbonamenti che stanno raccogliendo. D'altronde in queste auto cosa c'è di neccessario oltre il motore, lo sterzo, le ruote e i freni?

***era un pomeriggio di maggio parcheggio su 3 piani eravamo in centinaia alla ricerca delle auto e dopo 3 ore lo ritrovata...

18. Grighen

Grighen Kartista

66
    0
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Lotus Exige RGB
    dunque ho provato questa mattina arrivato al lavoro per chiudere la vettura con il cell ci ha messo 30 sec. invece oggi a pranzo per aprirla e accendere i fari per prova circa 3 min :confused:

proverò questa sera per il condizionatore

19. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    sulla chiave/telecomando del freelander 2 che avevo prima, potevo anche far scattare l'antifurto con un semplice pulsante, accendere i fari, aprire il baule.. oltre ad aprire e chiudere le portiere... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. ciccio X5

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    non il condizionatore ma SOLO LA VENTILAZIONE per condizionare il motore deve essere in moto......

Condividi questa Pagina