Ciao a tutti, argomento meglio la mia domanda ed allego un paio di screenshot. Io ho la versione idrive6 e, fino al primo aprile (non è un pesce purtroppo...) di quest'anno ho il connected booster pagato. In data primo marzo 2023 ho provveduto ad attivare il pacchetto Map Update che scadrà il primo marzo 2014. A me interessa il giusto (ovvero niente...) di avere le informazioni sul meteo le news ed altre (per me) amenità simili. Trovo invece (personalmente) utile cercare una destinazione tramite l'app MY BMW e poi inviarla al navigatore oltre ad avere il servizio RTTI funzionante. Arrivo finalmente alla domanda: per avere ciò che a me interessa sono costretto a sottostare alla gabella di 79 euro o posson bastare (si fa per dire vista l'esosità...) solamente 69 euro acquistando il pacchetto Real Time Trafic Information? O addiritura (non sono riuscito a capirlo) non è che il pacchetto RTTI è già compreso nell'aggiornamento mappe già acquistato? Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui e cortesemente fatemi sapere a quale "gabella" dovrò eventualmente sottostare. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Ciao, allora io ho il pacchetto connected professional acquistato sino al 2025 e comprende tutti i servizi digitali ma l'app dice richiede IDRIVE 7, quindi tu col 6 dovresti avere altre opzioni ti consiglio di cpontrollare il sito bmw.it
Veniva montato fino a luglio 2020 sulle F40 con cockpit plus (Strumentazione misto analogica/digitale e schermo centrale da 8.8 pollici)
Mi autocito perché telefonicamente mi hanno spiegato che l'invio delle destinazioni al navigatore viene fornito dal teleservices che è attivo e gratuito e, invece, il pacchetto aggiornamento mappe non comprende il servizio RTTI (che a questo punto ho acquistato). Mi è stato spiegato inoltre che, non rinnovando il connected booster, probabilmente non potrò più utilizzare i servizi remoti come quello di aprire e chiudere la vettura tramite app, far suonare il clacson, ecc... Me ne farò una ragione!