BMW Serie 3 G20 - Connected 320d tedesca | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Connected 320d tedesca

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Genny219k, 27 Agosto 2020.

  1. Genny219k

    Genny219k Kartista

    93
    13
    29 Maggio 2016
    Reputazione:
    100.000
    320d Msport
    Buongiorno.
    Sono da poco felice possessore di una 320d Msport importata dalla Germania.
    Ho installato sul cellulare l’app Connected e quando vado a registrare l’auto, inserendo il numero di telaio, mi esce la dicitura “Trasferimento regionale di vettura. Se aggiungi questa vettura al tuo account, i servizi di BMW ConnectedDrive che erano originalmente forniti in un altro Paese saranno di disattivati”.
    Ovviamente non ho proseguito, in quanto non so a cosa potrei andare incontro
    Sono andato in officina BMW e mi hanno detto di chiamare direttamente BMW Italia. Prima di chiamare, volevo sapere se anche a qualcun altro è capitata una cosa del genere e, nel caso, come ha risolto.
    Grazie.
     
  2. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.345
    876
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Io ti consiglio di chiamare il numero che trovi direttamente dal display della vettura ( smanettando un pó ora non ricordo bene dove) ti risponderà un operatore ( nel mio caso era dalla Spagna ma parlava italiano), che in vettura e con lo smartphone in una zona dove il segnale prende con le password del login bmw che devi avere a portata di mano.. E a motore acceso.. Ti fara fare dei reset, login logout.. E farà dei controlli.. Insomma forse ti risolve il problema.
    Ciao fammi sapere..
     
  3. Genny219k

    Genny219k Kartista

    93
    13
    29 Maggio 2016
    Reputazione:
    100.000
    320d Msport
    Grazie del suggerimento.
    Intanto, appena possibile, mi metto un po’ a smanettare con l’iDrive perché, avendo l’auto da pochissimo e in un garage dove il segnale è praticamente assente, ancora non mi ci sono dedicato a pieno. Magari funziona tutto correttamente e non c’è bisogno di fare nulla.
    Il dubbio mi è sorto appena ho letto quel messaggio che mi è comparso sull’app.
     
  4. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
  5. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.345
    876
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Ma non è mica detto che sia così!
    Io ho comprato la macchina usata con già tutti i pacchetti attivi, i pacchetti non seguono il proprietario..
    Ma la macchina!
     
  6. A4runner

    A4runner Kartista

    101
    46
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    955.811
    BMW 330d G20 MSport
    Anch’io penso che ti possano risolvere il problema senza ricomprare tutto. Se non ci fosse nulla da fare potresti considerare di attivare la app dalla Germania, se abiti nel nord Italia il viaggio non è poi una tragedia. Fatti confermare la cosa dal customer support telefonico.
     
  7. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    Ma qui non si parla di auto usata, si parla di auto importata e si vede che i pacchetti seguono la nazione di registrazione.

    E poi si saprà solo quando cliccherà, io a ragion di logica ho detto la mia, posso anche sbagliare :biggrin:
     
  8. Genny219k

    Genny219k Kartista

    93
    13
    29 Maggio 2016
    Reputazione:
    100.000
    320d Msport
    Confermo!
    Ho eseguito l’accesso al ConnectedDrive direttamente dall’auto oltre che dallo smartphone e mi risultano attivi tutti i servizi che erano già attivi in Germania. È tutto funzionante e in italiano ad eccezione delle “News”, nella parte delle bmw app, che vengono riportate in lingua tedesca. Magari ci sarà anche il modo di cambiare lingua, contattando BMW Italia, ma, personalmente, poco importa visto che non ho interesse a “leggermi il giornale dall’iDrive”
     
    A Alex92 piace questo elemento.
  9. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    Ottimo, meglio così
     
  10. 66ruotebmw

    66ruotebmw Direttore Corse

    1.812
    3.459
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    961.946.979
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    anche io ho lo stesso problema, ho preso oltre 2 mesi fa' una x1 restyling usata del gennaio 2020 da un concessionario bmw,ma sull app non riconosce il numero di telaio in quanto non risulto nel connect proprietario dell'auto,ma bensi' ancora bmw italia.
    ho chiamato il call center ( che risponde dalla spagna ma parla italiano)e mi ha consigliato di mandare una mail a servizio connect bmw italia con un mio documento e il libretto dell'auto; solo cosi' mi abiliteranno il tutto.

    p.s. la trovo un po' stupida la cosa,secondo me bastava che bmw costumer controllasse la scheda della vettura x vedere chi e' il proprietario ora, considerando che hanno anche attivato su quel telaio la garanzia e un finanziamento a mio nome.
    un saluto a tutti
     

Condividi questa Pagina