Buongiorno. Sono da poco felice possessore di una 320d Msport importata dalla Germania. Ho installato sul cellulare l’app Connected e quando vado a registrare l’auto, inserendo il numero di telaio, mi esce la dicitura “Trasferimento regionale di vettura. Se aggiungi questa vettura al tuo account, i servizi di BMW ConnectedDrive che erano originalmente forniti in un altro Paese saranno di disattivati”. Ovviamente non ho proseguito, in quanto non so a cosa potrei andare incontro Sono andato in officina BMW e mi hanno detto di chiamare direttamente BMW Italia. Prima di chiamare, volevo sapere se anche a qualcun altro è capitata una cosa del genere e, nel caso, come ha risolto. Grazie.
Io ti consiglio di chiamare il numero che trovi direttamente dal display della vettura ( smanettando un pó ora non ricordo bene dove) ti risponderà un operatore ( nel mio caso era dalla Spagna ma parlava italiano), che in vettura e con lo smartphone in una zona dove il segnale prende con le password del login bmw che devi avere a portata di mano.. E a motore acceso.. Ti fara fare dei reset, login logout.. E farà dei controlli.. Insomma forse ti risolve il problema. Ciao fammi sapere..
Grazie del suggerimento. Intanto, appena possibile, mi metto un po’ a smanettare con l’iDrive perché, avendo l’auto da pochissimo e in un garage dove il segnale è praticamente assente, ancora non mi ci sono dedicato a pieno. Magari funziona tutto correttamente e non c’è bisogno di fare nulla. Il dubbio mi è sorto appena ho letto quel messaggio che mi è comparso sull’app.
Eh bel "problema". Semplicemente disattiveranno l'abbonamento a tutti i servizi connected e ti toccherà ricomprarli tutti. https://www.bmw-connecteddrive.it/a...WjzZoarwnvDUnmnkcUaAn7iEALw_wcB#/portal/store Qui ci sono i pacchetti, se no puoi comprare tutto singolarmente.
Ma non è mica detto che sia così! Io ho comprato la macchina usata con già tutti i pacchetti attivi, i pacchetti non seguono il proprietario.. Ma la macchina!
Anch’io penso che ti possano risolvere il problema senza ricomprare tutto. Se non ci fosse nulla da fare potresti considerare di attivare la app dalla Germania, se abiti nel nord Italia il viaggio non è poi una tragedia. Fatti confermare la cosa dal customer support telefonico.
Ma qui non si parla di auto usata, si parla di auto importata e si vede che i pacchetti seguono la nazione di registrazione. E poi si saprà solo quando cliccherà, io a ragion di logica ho detto la mia, posso anche sbagliare
Confermo! Ho eseguito l’accesso al ConnectedDrive direttamente dall’auto oltre che dallo smartphone e mi risultano attivi tutti i servizi che erano già attivi in Germania. È tutto funzionante e in italiano ad eccezione delle “News”, nella parte delle bmw app, che vengono riportate in lingua tedesca. Magari ci sarà anche il modo di cambiare lingua, contattando BMW Italia, ma, personalmente, poco importa visto che non ho interesse a “leggermi il giornale dall’iDrive”
anche io ho lo stesso problema, ho preso oltre 2 mesi fa' una x1 restyling usata del gennaio 2020 da un concessionario bmw,ma sull app non riconosce il numero di telaio in quanto non risulto nel connect proprietario dell'auto,ma bensi' ancora bmw italia. ho chiamato il call center ( che risponde dalla spagna ma parla italiano)e mi ha consigliato di mandare una mail a servizio connect bmw italia con un mio documento e il libretto dell'auto; solo cosi' mi abiliteranno il tutto. p.s. la trovo un po' stupida la cosa,secondo me bastava che bmw costumer controllasse la scheda della vettura x vedere chi e' il proprietario ora, considerando che hanno anche attivato su quel telaio la garanzia e un finanziamento a mio nome. un saluto a tutti