Connectdrive ed e-mail Gmail.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Connectdrive ed e-mail Gmail..

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Bieddos, 18 Dicembre 2014.

  1. Bieddos

    Bieddos Kartista

    103
    0
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X6 M 50d xdrive Black Mamba
    Buongiorno ragazzi, ma voi siete riusciti a configurarlo da installa servizi e account email? Imap ovviamente è attivo come il pop3 in Gmail ma non riesco a andare a buon fine con la configurazione, ho sempre questo errore: Errore di connessione al server di posta in entrata (Controllare le impostazioni). 8-[

     
  2. Bieddos

    Bieddos Kartista

    103
    0
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X6 M 50d xdrive Black Mamba
    nessuno che ha collegato il proprio account di gmail?
     
  3. zizi.

    zizi. Kartista

    78
    1
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    1.329
    BMW 525 XDrive F11
    Ciao, io non sono riuscito a fare proprio niente su Connectedrive!

    Mi chiede di fare il login! Ma bisogna pagare (o avere l'auto con meno di un anno) anche per questa funzione? Grazie ciao
     
  4. Bieddos

    Bieddos Kartista

    103
    0
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X6 M 50d xdrive Black Mamba
    Ho risolto, è un problema di password, accetta solo password con 6 caratteri e 2 numeri, la mia password era molto più lunga... spero risolvano perché è inaccettabile modificare una password per poter utilizzare il servizio...
     
  5. Bieddos

    Bieddos Kartista

    103
    0
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X6 M 50d xdrive Black Mamba
    Devi ovviamente attivarlo e averlo come optional :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. pierof975

    pierof975 Aspirante Pilota

    11
    0
    4 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    serie 3 touring nuovo modello
    ciao scusa se mi permetto di disturbarti. io ho lo stesso problema. ho modificato la password come hai fatto tu, ma mi da lo stesso errore "problema server in entrata" mi potresti dire come hai fatto passo passo?

    grazie e scusa se ti ho disturbato.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -


    ciao scusa se mi permetto di disturbarti. io ho lo stesso problema. ho modificato la password come hai fatto tu, ma mi da lo stesso errore "problema server in entrata" mi potresti dire come hai fatto passo passo?
    grazie e scusa se ti ho disturbato.
     
  7. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Neanche a me scarica la posta Gmail. Ho creato un account apposta per l'auto. Eppure ho sia modificato la password 6 caratteri e 2 numeri, sia associato un numero di cellulare, sia attivato l'accesso per i dispositivi meno sicuri. Eppure mi da errore di login.

    La configurazione dell'account Alice invece funziona regolarmente.

    Altri consigli?

    216At nav business con tutti i servizi online attivi.
     
  8. spupi

    spupi Aspirante Pilota

    38
    18
    10 Novembre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    94
    BMW 316d business advantage
    Controllate che google non blocchi l'accesso alla posta perchè proveniente da indirizzo IP anomalo... La posta passa infatti dai server BMW tedeschi (alla faccia della privacy)
     
  9. cico252

    cico252 Aspirante Pilota

    29
    1
    8 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    320 xdrive M-sport 40 anniversario
    io prima lo ho impostato sul sito connecdrive e poi in macchina ho aggiunto l account facendo attenzione a quando si inserisce la password non so deve mettere quella dell account di gmail ma quella dell account connectdrive
     
  10. Gfrmam

    Gfrmam Aspirante Pilota

    38
    16
    19 Marzo 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Ciao,
    Quelle allegate sono le istruzioni, seguite le passo passo..

    "Come da accordi telefonici, in merito alla Sua richiesta alleghiamo i passaggi da seguire per configurare l'account Gmail nel portale. Tuttavia, come discusso telefonicamente, è possibile che la funzione di lettura mail non vada a buon fine, a causa dei mancanti requisiti tecnici sulla Sua BMW.

    La preghiamo di procedere come segue:
    1. Esegua l’accesso sul Suo account Google
    2. Clicchi l’icona con i 9 puntini in alto a destra (App google), e selezioni Account
    3. Dal menú sulla sinistra, selezioni Sicurezza
    4. Scorra in basso fino a trovare la sezione Accesso App Meno Sicure, e lo attivi.
    5. Torni a cliccare su App google
    6. Selezioni Gmail
    7. Clicchi la piccola icona con un ingranaggio, sulla destra e selezioni Impostazioni
    8. Selezioni Inoltro e POP/IMAP
    9. Nella sezione Accesso Imap, selezioni Attiva Imap, e in fondo alla pagina clicchi “Salva modifiche”
    10. Torni a cliccare su App google
    11. Selezioni Account
    12. Dal menú sulla sinistra, selezioni Sicurezza
    13. Nella sezione Accesso a Google, selezioni Verifica in due passaggi
    14. Clicchi Inizia
    15. Inserisca la password del Suo Account Google
    16. Segua le istruzioni per l’attivazione tramite codice inviato al telefono.
    17. Torni a cliccare su App google
    18. Selezioni Account
    19. Dal menú sulla sinistra, selezioni Sicurezza
    20. Nella sezione Accesso a Google, selezioni Password per le app
    21. Inserisca la propria password
    22. Nel menù a tendina “Seleziona app”, selezioni “Altra (Nome Personalizzato)”
    23. Scriva “BMW” , clicchi Genera e annoti la password che viene generata
    24. Acceda al portale BMW ConnectedDrive con le sue credenziali
    25. Si rechi in Remote Cockpit > Comando > Configurazione Email > Aggiungi account email > Gmail > inserisca il Suo indirizzo email > inserisca la Password generata in precedenza (non quella personale)
    26. Si rechi nel Suo veicolo
    27. Selezioni Comunicazione > Bmw Online
    28. Segua le istruzioni per aggiungere il Suo indirizzo e-mail"
     

Condividi questa Pagina