o ragazzi quasi quasi me ne prendo 4 o 5 di quelle coniche giusto per averle in garage, sono fatte veramente bene! parlando seriamente penso che ne prenderò 4 e se poi a qualcuno viene voglia di bruciare i turbo 997 in partenza le ho pronte!
Se vi occorrono, posso generare grafici (su foglio excel) con le velocità massime per ogni marcia, compreso il calo di giri da un rapporto e l'altro. Mi occorrono i rapporti di ogni marcia, il finale, il limitatore di giri e la misura della gomma motrice, dalla quale mi ricaverò il rotolamento. Così avete graficamente le differenze tra una soluzione e l'altra.
scusate ultima introduzione, ho il prezzo finale per chi fosse interessato COPPIA CONICA bmw m3 e92, e90, e93 800 euro.
prezzo non scontato: http://eshop.original-teile.de/index.php?force_sid=982cdc2981db9df6569582d159a851fe&cl=search&searchparam=33108321820
Guardate che ho trovato...a parte i rapporti del cambio, date uno sguardo al limitatore di giri: Speed V (km/h) at different rear axle ratios: 3,15 series 3,45 new noelle motors Rear axle ratio BMW M3 DKG Gearbox ratio V (km/h) at n 8800*1/min V (km/h) at n 8800*1/min 1st Gear 4,78 73,7 67,3 2nd Gear 2,93 120,3 109,8 3rd Gear 2,15 163,9 149,6 4th Gear 1,68 209,7 191,5 5th Gear 1,39 253,4 231,4 6th Gear 1,20 293,6 268,1 7th Gear 1,00 352,3** 321,7**
ne sono rimaste 2 scontate quindi se siete interessati fatevi avanti! se le devo riordinare me le mettono a 1000 euro, cioè 400 euro di sconto anzichè 600.
segnalo questa asta http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-M3-E92-RING-AND-PINION-M5-M6-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem1c145292e2QQitemZ120600040162QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories#ht_1558wt_1167 temo che sia per la M3 e92 manuale e non DKG
una cosa è certa non è originale motorsport. Inoltre la coppia conica non cambia se l'auto è manuale o dkg, i differenziali sono identici.
ciao a tutti! scusate se riesumo il topic ma sto facendo un progetto per l'università e la scelta è ricaduta su una M3 e92 e devo calcolare i rapporti del cambio. cercando su internet informazioni ho trovato delle prove al banco dove però ho visto due rapporti al ponte diversi: uno il solito 3,846 e sotto i 1500 giri motore 3,354. io ho sempre saputo che il rapporto al ponte è fisso perchè sta nel differenziale e non penso ci siano dei dispositivi che lo fanno variare (per quello abbiamo il cambio ) qualcuno ha informazioni in merito??
Nel caso di BMW non saprei, ma so per certo che molti cambi Volkswgen per le prime 3 marce hanno un finale, mentre per le altre 3 un'altro.