aaa, lo sapevo , ma per forza di cose presumo che in termini di accellerazione soprattutto con le marce alte ci si guadagni inevitabilmente
no no no attenzione a quello che dici!!!!!!!!! io tempo fa provai ad azzardare la tua stessa intuizione e venni sodomizzato da tutti!!!
Mi sembra molto interessante, perchè non hai pensato a fare questo intervento?? La terza e la quarta a mio avviso sono davvero troppo lunghe...
si è parlato di coppia conica per mesi e mesi in diverse discussioni.... la cosa che mi lascia un pò così è che ancora nessuno l'ha montata...
Appunto, proprio perchè se n'è parlato parecchio, volevo capire bene le difficoltà di montaggio Avevo letto che ci si doveva attenere determinate situazioni tipo bassissima temperatura ecc, illuminatemi!!:wink:
a me l'unica cosa che preoccupa è l'affidabilità del differenziale e del cambio, inoltre è un intervento delicato che richiede molta competenza in fase di montaggio. Altrimenti l'avrei già montata :wink:
bassissima temperatura!? le difficoltà di montaggio di una conica sono le stesse che puoi trovare nel montaggio di un rapposto del cambio, certo è che se uno non è un meccanico con un pò di esperienza fa solo danni ma chi lo fa per lavoro non ha nessuna difficoltà. Quando affermai che in 2 ore in pista cambiano una conica mi presero per pazzo ma di fatto non è un'operazione così complicata come si crede.
l'affidabilità di un componente Motorsport non diverge minimamente da un componente stock anzi sono componenti rinforzati e studiati per sollecitazioni maggiori... quindi nessun problema. Ripeto il montaggio non è fai da te.
sapevo che l'ingranaggio dovesse essere portato a bassissima temperatura (sotto zero) perchè poi riscaldandosi andava ad espandersi il metallo e l'ingranaggio si "amalgamava" con il differenziale
che bella discussione, anche a me era parso strano che nessuno ne aveva parlato prima cmq sarebbe una modifica molto interesante, specie per la 3 e 4
esatto la sapevo così anche io, non avendo competenza in questo campo mi rimettevo a chi ne sa di più. certo il prezzo di acquisto è abbordabile il montaggio non andrà a più della metà del costo dei pezzi e le marce si accorciano il giusto, con la 4.10 si dovrebbero avere rapporti come l'e46 stock se non ricordo male, ma con un ottantina di cavalli in più
Il fatto è che qua O NON CI SI CAPISCE oppure TUTTI sanno le cose MA SI SPIEGANO MALE... Fede (se non ha capito), il fatto è che IL GAP DI GIRI del motore che hai ora, ci sarà anche con il rapporto accorciato. Accorciare la conica può essere interessante o meno, dipende da come si usa... Su STRADA normale, per me è sempre vantaggioso... su PISTA invece va valutata (dipende i circuiti e dipende come vi state trovando con i rapporti). Un esempio stupido: a Kaste quando driftate nell'ovale siete in 2a, guisto? La 3a non la tiene per poco oppure è impensabile? Se non la tiene per un pelo, la 4.10 è perfetta (ve la fa inserire).. altrimento è dannosa (vi troverete ancora in 2a ma con meno velocità disponibile)...