Conguaglio ENEL...avvocati & c..a me | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conguaglio ENEL...avvocati & c..a me

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da attanasio, 21 Aprile 2008.

1. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    Salve..ho una domanda da porre aTUTTO il forum bmw passion e magari un consiglio a chi e' nel "settore" legale & c
    l'anno scorso mi arriva una bolletta enel di 3000 e passa euro ..conguaglio di 6 anni di consumo MAI AGGIORNATI rilevati al momneto del cambio contatore (vecchio/elettronico)

Ad oggi ,dopo un po' di tempo .mi hanno fatto notare (E qui vorrei conferme o smentite) che in realta' IO UTENTE NON SONO OBBLIGATO A MANDARE le letture aggiornate,cosa che invece il geswtore ENEL ,e' OBBLIGATA ALMENO AD una lettura l'anno..
    QUindi ,visto che ancora mi rosica,se io oggi intentassi causa per chiedere i soldi pagati ..se non quelli dell'ultimo anno prima del cambio ,visto che erano soldi INDOVUTI in quanto generati da LORO INCURIA E INADEMPIENZA...arriverei a qualcosa??
    grazie

A 1 persona piace questo elemento.
  2. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    ma tu quei kwh li ha consumati no! quindi anche se in ritardo e per colpa dell'enel, li hai pagati.

3. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    certo io li ho consumati..ma sta a LORO venire ALMENO una volta l'anno a controllare...
    se ti fanno una multa di 1000 euro per eccesso di velocita e altre 10 infrazioni ed il vigile sbaglia a scrivere sul verbale..tu la paghi la multa?' NO..ma le infrazioni le hai commesse..

SE io HO consumato tutti quei KW ,ma sbaglia ENEL a non mandare il "letturino" dopo si attacca e vedo di non pagarli ..opppure di ripenderli..
    mi sembra la stessa cosa no?

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io sono in una situazione analoga.
    In pratica ho l'allaccio da febbraio 2007, e il contattore attivo e che eroga in modo conforme da marzo 2007.Il problema è che non ho mai ricevuto una bolletta...:confused:
    Ho chiamato e richiamato ( e qui non entro in merito, perchè potrei andar giù molto pesante...con I SIGNORI DI POTENZA :evil:).
    Dajè e ridajè, a marzo si son accorti (su mie ripetute segnalazioni) che, anche se avevo l'erogazione corretta,il distrubutore di zona (IO SONO DELLA PROVINCIA DI BG) non sapeva che io avevo l'erogazione, quindi non fatturava.
    Adesso attendo con ansia la salassata:ho già più volte esperesso la volontà che il pagamento venga rateizzato in minimicro rate, in quanto sono caxxi lor se non hanno mai fatturato una sega di bollette.

ROBA DA MATTI.:evil:

Io li chiamavo per informarli e dirgli della situazione, e loro, quasi offesi:"Signore, ma lei è sicuro di avere l'allaccio? lei ce l'ha il metano in casa e l'acqua calda?"
    Io:"non guarda, siamo ancora qui con le pietre focaie...........":evil:

5. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

be'..allora io che non c'e l' ho davvero il metano???

ah gia'..ma tanto non mi serve..non mi lavo:mrgreen:

6. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Io penso che se li hai effettivamente consumati te li dovrai pagare.
    Che siano fatturati una volta ogni 2 mesi od una volta ogni 100 anni te li dovrai pagare.
    Unica cosa,i kw che hai consumato 4 anni fa che costavano "X" non è giusto che tu li paghi con il prezzo odierno "Y".
    Sta attento che non facciano un conto unico.

7. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    Hai tempi della mia adsl Libero, non mi arrivarono bollette x 6 mesi nonostante avessi chiamato il centro assistenza. Poi mi arrivarono 3 bollette assieme con scadenze 30-60-90... Idem adesso con enelgas, era da novembre che non arrivavano più bollette... 10giorni fa mi è arrivato da pagare novembre/dicembre, ma intanto io ho già consumato 1000m3 in più per scaldarmi quest'inverno e me li faranno pagare tutti in una volta sola con la prossima bolletta che non so quando verrà emessa! ma alla fine io ho consumato e io pago.
    Qui c'è un contratto ed un contatore che misura il consumo.. per le multe invece il discorso lo vedo diverso. Non puoi andare a dire all'enel che quei kwh non li hai consumati tu se sono indicati sul tuo contatore.
    Mentre puoi andare benissimo dal prefetto a dire che non guidavi tu, che la targa non è la tua.. che il vigile non è capace a scrivere il suo nome....

Condividi questa Pagina