Confusione su Navigatore....

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Frank Martin, 6 Novembre 2017.

1. Frank Martin

Frank Martin Aspirante Pilota

34
    3
    31 Ottobre 2017
    Reputazione:
    29.645
    318d sport F30/31
    Salve a tutti,
    non vorrei essere cazziato perchè ho aperto un nuovo topic, ma leggendo in giro, non solo non ho soddisfatto la mia "curiosità" ma bensì mi sono ritrovato ad avere in testa una "confusione" peggio che all'inizio, vado a spiegarmi...

Ho acquistato una BMW 318d sport F30, il monitor del computer di bordo che se non erro è quello base da 6" non mi dispiace (anche se quello più grande mi piacerebbe di più...), quello che non riesco a capire è come potrei installare il navigatore "originale" visto che la mia auto ne è sprovvista...

Ho visto che c'è chi cambia il monitor da 6" con quello da 8" ma poi cambiano anche il quadro strumenti (tachimetro etc) con quello con funzioni avanzate...

ma questo passaggio è necessario? ...o serve solo per visualizzare le indicazioni del navi anche nel quadro strumenti?

Se acquisto sulla baya un navigatore specifico per Alpine montata sulla mia F30 poi cosa dovrei fare per installarlo?...cioè, non capisco se devo eliminare, una volta tolta la mascherina della radio/clima, la parte radio e sostituirla con il navigatore o se non devo eliminare nulla ma solo aggiungere il navigatore....e in tal caso mi ritroverei con solo una fessura per inserire il cd della radio ma quello del navigatore dove dovrei inserirlo?

Inoltre ho visto che ci sono le interfacce (che non ho capito come e dove collegare) che condividono lo schermo dello smartphone e/o che permettono di visualizzare dvd etc...

Chiedo per favore, se qualcuno di voi può scrivermi anche in privato per farmi chiarezza su queste cose.... in poche parole io vorrei poter aggiungere un navigatore all'impianto di serie della mia f30....ed in caso, ma non è indispensabile, montare il monitor un po' più grande...

Vi prego, aiutatemi a chiarirmi le idee e capire cos'è possibile fare ...e come.

Grazie!!!!

Condividi questa Pagina