in una strada tortuosa di montagna... chi la spunterebbe??? tornanti stretti... strada sporca.... ecc... ecc... logicamente non parlo di una subarU wrc... il paragone e' tra queste 2 auto!!!
mmmmmm secondo me se la giocano ma tenderei a dare leggerissimamante favorita la cayman se non altro per un discorso di agilità e frenata...
Mi piacerebbe risponderti con cognizione di causa ma purtroppo non conosco le due vetture non avendole guidate. Certo che la Cabrio m3 ha parecchi kg da portare appresso, l'altra dicono sia un rasoio.....forse la Cayman s la spunterebbe, forse dipende anche da chi le guida.
120cv di differenza dubito fortemente che possano colmare il gap di 450kg tra le 2 auto. Diciamo che c'è la stessa differenza che passa tra una Exige ed una M3 E46, tu ne sai qualcosa??? Per quanto io possa detestare la Cayman credo che in questo caso specifico risulta avvantaggiata
E non è solo il fatto del peso in se da tirare dietro, è proprio l'agilità, i trasferimenti di carico le velocità di percorrenza, le staccate e l'inserimento in curva che favorisocono la caccaman!:wink: Ovviamente non l'ho mai guidata l'e92 cabrio, è una mia impressione, visto il peso!
la cabrio che si gode il sole con la cayman al terzo motociclista che ti vedi sul parabrezza smetti di tirare e ti annoi rosikando di non avere preso la boxster
se mi avessi chiesto tra exige e cayman sarebbe stato piu facile rispondere... :wink: , ma sincerament non mi aspettavo che l'M3 spingesse cosi forte in effetti.... ok magari perdera sicuramente qualcosa in percorrenza di curva ma in un tornante tanto si deve andare piano anche con una lotus... il gap si recupera subito appena ce un trattino di dritto su cui affondare tutto. è come se fossero tanti spari on/off alla fine. poi a me personalmente le strade di montagna con tanti tornanti non sono mai piaciute...
Si si certo...volevo dire che il peso non influisce tanto sul motore (anche perchè l'M è più potente cmq), ma anche soprattutto sulle altre caratteristiche. Per la storia dei tornanti...è vero che entrambe vanno piano, ma con la Caccaman stacchi più tardi, entri più pinzato...con l'M credo proprio che se entri troppo pinzato vai in sottosterzo di brutto!
Secondo mè vai in sottosterzo anche in percorrenza, o entri provocando il sovrasterzo oppure fatichi a girare (questo in base alla mia esperienza)
Si hai ragione...credo anch'io che un po' di deriva sull'anteriore in percorrenza nelle curve d'appoggio lo trovi con l'M se vai a velocità Caccaman! Inoltre credo che in uscita dalle curve strette e tornanti con la Caccaman riesci ad accelerare a fondo e tenere comunque dentro il muso, con la M ho la vaga idea che devi accelerare più tardi per non incombere sempre nel sottosterzo...(ponendo che il posteriore non parta in derapata)
purtroppo porsche. purtroppo perchè la cayman è veramente un'auto che non capisco. sopra la boxster e sotto la carrera, boh, si vede che ci saranno mlti estimatori delle vie di mezzo.
Te non sai cosa mi stà sulle balle la caccaman...Ce n'è una a Lecco che vedo spesso e che ho incontrato mentre stavo facendo provare la mia ad un amico pirla...dico pirla perchè nel pezzo di superstrada prima di arrivare a Lecco si è messo a sorpassarlo a destra e gli si è infilato davanti. Poi al semaforo si parte insieme e io dico al mio amico di tenere giù fino a 7000 giri, lui non si fida (ovviamente non essendo sua la macchina) prima di 6000 cambia... ...quello della caccaman passa e pensa di avermi sverniciato, tant'è che dopo lo superiamo a velocità tranquille e lui è li con il braccio appeso tutto tronfio! Adesso tutte le volte che lo vedo cerco di prendermi la rivincita, ma lui non coglie più, ormai sarà già andato al bar a dire che mi ha sverniciato...mmmmm...che nervi! :wink: