Confronto!!! | BMWpassion forum e blog

Confronto!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *fefe84*, 21 Febbraio 2008.

Confronto!!!

  1. BMW M3 CABRIO 2008

    0 valutazioni
    0,0%
  2. CAYMAN S

    0 valutazioni
    0,0%
  1. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    in una strada tortuosa di montagna...

    chi la spunterebbe???

    tornanti stretti... strada sporca.... ecc... ecc...

    logicamente non parlo di una subarU wrc... il paragone e' tra queste 2 auto!!!
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Cayman S
     
  3. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Non c'è paragone con la tua non passi dalla 6a alla 2a mi dispiace !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata


    CACCA! :cry2 :cry2 :cry2
     
  5. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    :-k :-k mmmmmm

    secondo me se la giocano ma tenderei a dare leggerissimamante favorita la cayman se non altro per un discorso di agilità e frenata...
     
  6. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    In una strada tortuosa di montagna.......
    il mezzo nn conta sicuramente andrew!!!!!

    ciao umby
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi piacerebbe risponderti con cognizione di causa ma purtroppo non conosco le due vetture non avendole guidate.
    Certo che la Cabrio m3 ha parecchi kg da portare appresso, l'altra dicono sia un rasoio.....forse la Cayman s la spunterebbe, forse dipende anche da chi le guida.
     
  8. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

    su tutte e 2 andrew!! :-k :-k
     
  9. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    allora dipende se sulla cayman hanno messo l'autobloccante o meno :D
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    120cv di differenza dubito fortemente che possano colmare il gap di 450kg tra le 2 auto.

    Diciamo che c'è la stessa differenza che passa tra una Exige ed una M3 E46, tu ne sai qualcosa??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Per quanto io possa detestare la Cayman credo che in questo caso specifico risulta avvantaggiata
     
  11. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    E non è solo il fatto del peso in se da tirare dietro, è proprio l'agilità, i trasferimenti di carico le velocità di percorrenza, le staccate e l'inserimento in curva che favorisocono la caccaman!:wink:

    Ovviamente non l'ho mai guidata l'e92 cabrio, è una mia impressione, visto il peso!
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh ma queste son tutte conseguenze della leggerezza
     
  13. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    la cabrio che si gode il sole

    con la cayman al terzo motociclista che ti vedi sul parabrezza smetti di tirare e ti annoi rosikando di non avere preso la boxster :D
     
  14. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    se mi avessi chiesto tra exige e cayman sarebbe stato piu facile rispondere... :wink: , ma sincerament non mi aspettavo che l'M3 spingesse cosi forte in effetti.... :razz:

    ok magari perdera sicuramente qualcosa in percorrenza di curva ma in un tornante tanto si deve andare piano anche con una lotus... il gap si recupera subito appena ce un trattino di dritto su cui affondare tutto.
    è come se fossero tanti spari on/off alla fine.

    poi a me personalmente le strade di montagna con tanti tornanti non sono mai piaciute...:confused:
     
  15. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si si certo...volevo dire che il peso non influisce tanto sul motore (anche perchè l'M è più potente cmq), ma anche soprattutto sulle altre caratteristiche.

    Per la storia dei tornanti...è vero che entrambe vanno piano, ma con la Caccaman stacchi più tardi, entri più pinzato...con l'M credo proprio che se entri troppo pinzato vai in sottosterzo di brutto!
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Secondo mè vai in sottosterzo anche in percorrenza, o entri provocando il sovrasterzo oppure fatichi a girare (questo in base alla mia esperienza)
     
  17. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si hai ragione...credo anch'io che un po' di deriva sull'anteriore in percorrenza nelle curve d'appoggio lo trovi con l'M se vai a velocità Caccaman!
    Inoltre credo che in uscita dalle curve strette e tornanti con la Caccaman riesci ad accelerare a fondo e tenere comunque dentro il muso, con la M ho la vaga idea che devi accelerare più tardi per non incombere sempre nel sottosterzo...(ponendo che il posteriore non parta in derapata)
     
  18. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    purtroppo porsche. purtroppo perchè la cayman è veramente un'auto che non capisco. sopra la boxster e sotto la carrera, boh, si vede che ci saranno mlti estimatori delle vie di mezzo.
     
  19. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata


    :2gunfire: :2gunfire: :2gunfire: :wink:
     
  20. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Te non sai cosa mi stà sulle balle la caccaman...Ce n'è una a Lecco che vedo spesso e che ho incontrato mentre stavo facendo provare la mia ad un amico pirla...dico pirla perchè nel pezzo di superstrada prima di arrivare a Lecco si è messo a sorpassarlo a destra e gli si è infilato davanti.
    Poi al semaforo si parte insieme e io dico al mio amico di tenere giù fino a 7000 giri, lui non si fida (ovviamente non essendo sua la macchina) prima di 6000 cambia...#-o ...quello della caccaman passa e pensa di avermi sverniciato, tant'è che dopo lo superiamo a velocità tranquille e lui è li con il braccio appeso tutto tronfio!:evil:
    Adesso tutte le volte che lo vedo cerco di prendermi la rivincita, ma lui non coglie più, ormai sarà già andato al bar a dire che mi ha sverniciato...mmmmm...che nervi!:evil: :wink:
     

Condividi questa Pagina