Ciao ragazzi. Volevo sapere da voi i vari rumorini, cigoli, scricchioli ecc...da "fiattari" che avete nelle vostre F10/F11. Io ad esempio ho una lieve vibrazione del cassettino sotto al selettore luci, ho il sedile passeggero che a vuoto e a determinare velocità oscilla vistosamente, o ancora con le temperature rigide sui dossi artificiali le sospensioni posteriori delle volte cigolano. Tutto ciò secondo me su un auto da 60000euri e all'attivo solo 80/100 Mila km è inammissibile. Voi cosa ne pensate? Siete riusciti a tamponare in qualche modo questi "acciacchi"? ( Se ne avete)
Ciao, io come te ho solo una lieve vibrazione sulla maniglia del cassettino sotto al selettore luci. Ci metto le chiavi dentro e sparisce. Per il resto impeccabile...
Io non ho nessunissimo rumore, da nessuna parte.....solo un piccolo rumore di ferraglia, quando prendo qualche fosso, proveniente dalla ruota posteriore destra....potrebbe essere il coprimozzo della ruota che ha preso gioco oppure qualcosa che tentenna nei pressi del disco/ pinza....indago in settimana.
Cigolio del pannello laterale poco sotto l’attacco della cintura anteriore sx, ogni volta che prendo una leggera asperità. Abbastanza fastidioso. La rigidezza dovuta alle gomme runflat secondo me facilita a lungo andare l’insorgere di questi fenomeni. La fibbia Metallica della cintura anteriore dx sbatte contro il pannello dx, in particolare dopo che è stata usata, forse la molla di richiamo è un po’ lenta. Tirandola bene a mano va a posto.
sulla mia niente per il sedile fai controllare il telaio: sulla mia si era spezzato e me lo feci cambiare per le sospensioni posteriori se fosse una F11 prova a fare la prova chiudendo il tendalino copribagagli: quando si secca fa rumore
Silenziosa come in origine. All’attivo 70k km. Per la cintura basta riportare il fermo gancio in alto, ma di quello colpevolizzo mia moglie ... l’auto è perfetta!!!! Volendo essere pignoli, quando apro la portiera guidatore c’è un lieve effetto “incollo”. Risolto passando ogni tanto una goccia di lucida cruscotti sull’ultimo centimetro di guarnizione della portiera in alto. Certo i runflat in presenza di imperfezioni dell’asfalto creano qualche piccolo rumore di sospensioni. Non cigolii ma colpi secchi. Dopo aver provato l’M2 del mio amico con ribassati No Runflat, mi sa che al prossimo cambio gomme dovrò tradire la mia idea di sicurezza runflat e andare su pneumatici normali, sperando con i 17” di non avere l’effetto Ducato ... a meno di riuscire con i famosi 19” (per chi ha seguito la stanza cerchi serie 7).
Si è vero...dimenticavo. Anche io ho dovuto mettere un po' di silicone spray sulla famosa guarnizione.
Ho messo un po' di spray al silicone nei ganci dove di fissa il tendalino all'auto e nelle molle a rullo laterali quando il tendalino era tutto srotolato.