Confronto Z4 Coupè 3.0si - TT 2.0 TFSI | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Confronto Z4 Coupè 3.0si - TT 2.0 TFSI

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da TheD, 18 Giugno 2007.

1. giulioinn84

giulioinn84 Kartista

206
    4
    2 Ottobre 2007
    audi a3
    secondo me 272 cavalli non bastano per la M ma è comunque un gran bel mezzo soprattutto in relazione al peso che dovrebbe aggirarsi sui 1280-1320 kg....tuttavia in giro su vari blog si parla di un possibile 2.5 cc da 330 cv----con nome TT-RS e si distinguerebbe da questa per gli scarichi post ovali tipici delle rs ( a detta dei fotografi del ring che ne hanno viste : 1 con quattro scarichi che è la qui sopra menzionata s e una con gli ovali che dovrebbe essere la rs)...tuttavia la rs uscira' tra non meno di un paio di anni credo e se montasse un autobloc anzichè Haldex sara' davvero da sbavo....PS a me piaccioni i LED davanti!!!!!

2. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    ...z4m...coupè...
    ciao TheD...da ex possessore TTe avendone provate tante..nuove e vecchie..ti posso dire ke il 3.2 fa si i 5.7..,ma con partenza assisita da lounch controll...:mrgreen:cmq secondo me anke la nuova S3manca di quella sportività ke dovrebbe avere..io sulla mia TT avvo l'upgrade dell'haldex x renderla un pò più sportiva...:razz:

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ragazzi autoblog ha pubblicato i dati ufficiali:

5,2 nello sparo con Launch Control

I prezzi?!!?

In Germania, dove l’auto sarà disponibile dall’inizio dell’estate, i prezzi partiranno da 44.900 euro per la coupè e da 47.750 per la roadster.

:eek:

Un anno e mezzo fa l'avrei meditata seriamente.........ora punto ai 420cv :mrgreen:

4. giulioinn84

giulioinn84 Kartista

206
    4
    2 Ottobre 2007
    audi a3
    stavo per scrivere pure io i dati...............

5,2------azzo......va fortino....

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Varie
    Ricordatevi i 5.9 dell'audi A5 3.0TDI dichiarati:wink: .....Aspetterei prima di urlare al miracolo:mrgreen: ...

6. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    M3 Cecotto - 320d
    la TT-S sarà un mezzo STUPEFACENTE e il giochino della modifica all'Haldex è una cosa che auspicavo da tempo. Una TT-S non è e non vuole essere una anti Z4M. Non ha gli stessi cavalli, non è una RS, costa sensibilmente meno. A mio avviso è da paragonarsi alla Z4 si anche se ho la vaga impressione che gli dia un pò di paghetta di motore e tanta sul guidato (non fosse altro che per i pesi e per la trazione che un SI senza autobloccante non avrà MAI).
    La 3.2 IMHO non ha mai avuto senso, cosi come non hanno senso tutti gli aspirati che non urlano.

7. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe di sicuro il dato sullo sparo è impressionante per 272cv.

Non so....stiamo a vedere, sono comunque molto curioso di provarla.

8. giulioinn84

giulioinn84 Kartista

206
    4
    2 Ottobre 2007
    audi a3
    --....-----c'è da dire che con 44 mila ora che compri di pari livello?

9. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    M3 Cecotto - 320d
    135i, STI, EVO X. Le alternative ci stanno in ordine a potenza. In ordine a brand solo la BMW che ha un look orrido ma è più dotato motoristicamente.
    L'ideale sarebbe comunque una TT-s per tutti i giorni e una EVO per le gite fuori porta e track day. Per driftare mi terrei Silvietta :D

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    LA CAFFETTIERA.
    BELLA AUTO, DI INTERNI LA BMW VIENE STRACCIATA,
    ma come emozioni e divertimento di guida rimarrei sempre in bieemmme.
    senza pensarci un secondo.
    anche perche', il mezzo secondo sullo 0-100, quando si parla di dati attorno i 6 secondi, non lo guardo nemmeno.
    nessuno andra' in pista, forse al max un 10%, per cui quello che e' da vedere e' il divertimento di guida.
    e audi, produttrice di ottimi mezzi, a mio modo di vedere si e' avvicinata di piu' alla filosofia della concorrente, ma nn ancora abbastanza, cercano un equilibrio tra confort e sportivita', un equlilibrio diffilie da trovare, e per il loro target comunque la lancetta va a pendere sempre un filo verso il confort.

e qui entra il gusto personale: io sono uno a cui bastano solo i vetri elettrici, un bel sedile contenitivo, un volante piccolo, sterzo diretto, motore pronto a tutti i regimi e divertente senza essere troppo nervoso, un cambio corto e preciso. quindi l auto che farebbe per me e' una lotus.
    delle due, quella che si aavvicina maggiormente (anche se e' un po' un eufemismo) alla casa inglese e' ancora la bmw.

e delle due, come linea, preferisco ancora bmw (ma solo con kit motorsport, il musone del z4 e' veramente malriuscito e senza profili m paga un forte dazio)

11. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio
    ok 5,2 con launch control, e pezzi bruciati dopo 3 partenze annessi :wink:

quindi in italia costerà circa 50mila, fico, che se la tengano :biggrin:

12. giulioinn84

giulioinn84 Kartista

206
    4
    2 Ottobre 2007
    audi a3
    be killer l'ha gia'provata in anteprima mondiale solo per lui e sostiene che come piacere di guida non ci siamo....azzo aspettate e trarre conclusioni!!!

marzio invece gli ha addirittura gia bruciato frizio ecc.....ma ve el danno in anticipo sa provare prima dei saloni....
    aspettate e poi si posssono fare commenti...sono uscite solo ieri le foto!!!

vale hai ragione pero' una evo per tutti i gg no!! come seconda car sono in tutto d'accordo con te....

13. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio

non c'è bisogno di provarla per capire che un launch control che con soli 272 cv ti fa uno 0-100 in 5,2 incide in affidabilità di qualcosina, tutte le macchine con launch control hanno questo problema (anche se con potenze ben maggiori)... magari all'audi però sono dei geniacci e hanno risolto questo affanno, oppure sono dei pirla conclamati che dichiarano dati non veritieri, ai posteri l'ardua sentenza

p.s. non te la prendere, non è colpa tua se audi fa macchine in quel modo :wink: , ah almeno cerca capire l'ironia di fondo dei miei post, ti eviterai reply inutili

14. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Vari rottami bavaresi®
    Ohhh MARZIOOO :mrgreen:

15. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio

ahahahahah ora chiedo a mdx se mi cambia nick in

EL MARZIO :biggrin:

16. giulioinn84

giulioinn84 Kartista

206
    4
    2 Ottobre 2007
    audi a3
    sicuramente hai ragione ..sta di fatto che la m3 nuova dichiara 4.8 quando non è stato rilevato mai meno di 5,2.....quindi....be audi fara' anche auto in quel modo che sostieni tu ma almeno i 2.0 tdi non spakkano una turbina ogni 3-4 mila km...ps---l'ironia l'ho perfettamenbte capita forse sei tu che non l'hai capita nel mio post...e comuque com'è che la s3 in pista ne piene parecchie di bmw?? poi onore ai modelli M in tutto ...

17. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    un paio

si ma per parare il colpo stai andando fuori argomento tirando il ballo i naftoni, che non mi pare c'entrino niente con la discussione. i tuoi post non mi parevano tanto ironici, semmai non conformi alla grammatica convenzionale, ma ironici no... boh

l's3 per quanto me riguarda può andare fortissimo, costare pochissimo, essere fichissima, ma non me interessa minimamente perchè... beh per elencare la fila di motivazioni ci vorrebbe un forum a se stante, data l'enorme mole :wink:

18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Varie
    Auto(c'è l'ho in casa) ha rilevato da 0-100 in 4.5s e mi pare anche quattroruote e automobilismo(non ne sono certo):wink: !

19. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    ...z4m...coupè...
    giulioinn84 io ho avuto una vecchia s3 poi una tt225quattro kon circa 270cv..,preparata da MTMitalia.,modifica all'haldex e altro ben di dio..ora ho uno Z4coupè..bhèè nn c'è storia...cmq nella mia compagnia c'è anke un s3nuova a và veramente tanto...ma ti assicuro ke il divertimento è quasi nullo..cmq a febbraio a monza dovrebbe esserci pure lui.....

20. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Bmw 1M Coupé

Condividi questa Pagina