Immaginavo il risultato ancor prima d'aver letto il test! I 6sec netti della GTI m'hanno lasciato piuttosto a bocca aperta...che razza di trazione ha!!!!!????
In questo video si vede una GTI edition 35 del MY2011 che dovrebbe avere 235cv. circa 5,3 da 0/100 ed un rumore che, a parte il soffio della turbina, ricorda un po il golf.
non ti sfugge nulla, forse non lo hai notato ma ma nelle classi evolutive le golf hanno modificato molto il sound e le ultime sembravano fin troppo "elettriche" se non cambiato almeno il terminale. Non ho precisato che ho posseduto il golf gti mk1 4 marce. Beh questa, a parte il soffio, è l'unica che come rumore le si avvicina maggiormente imho tutto qui. p.s ma quella vettura in foto stava driftando o stava uscendo da una proprità privata?
Non credo occorra essere fotografi per capirlo (basta guardare i cerchi o la deriva dei pneumatici), ma visto che piace a tanti definire la mia foto del traverso "statica", è giusto lasciar credere quello che ognuno vuole
http://www.autozeitung.de/auto-vergleichstest/vw-golf-gti-ford-focus-st-renault-megane-r-s-alfa-romeo-giulietta-2013-kompaktsportler-im-test saluti
Con questa VII edizione VW si è davvero superata, la Golf ha un equilibrio complessivo che pare imbattibile. Alla fine ha quasi le performances di una Megane RS con il comfort di una berlina. http://www.germancarforum.com/community/threads/autobild-sportscars-hot-hatch-supercomparo-2013-with-dyno-tests.49292/
ciao AR, interessante prova confronto; senza dubbio ottima la Golf, ma il top come caratteristiche stradali è sempre di renault... dispiace vedere marchi come mercedes e, soprattutto BMW. ridotti a questo basso livello di prestazioni ; francamente diecimila volte meglio una golf che una serie 1 ... veramente "triste" salutoni dimenticavo ...anche la mercedes è nettamente più veloce della 125 I a parità di potenza, segno che su quest'ultima ci sono dei gravi problemi di assetto
Questo è già un confronto più serio, non quello oggetto del topic, dove per la ST vengono rilevati 8,7 s nello 0-100. Sembra incredibile ma ormai è comune leggere Great handling quando si parla di Mercedes e handling is not that good quando si parla di BMW...
Un plauso a Vw che oltre a una gran GTI in generale ha dato un occhio anche al peso e non ha "sbracato"come al solito.Vista domenica dal vivo davvero cattiva fuori e piacevole dentro, con posizione di guida perfetta. Io adoro la Megane ma di certo questa GTI ora la insidia davvero. Sinceramente un po'deprimente la biemme, tra l'altro con assetto adattativo.E proprio sempre prendersela con ste runflat...Ma sullo 0-200 il tester ha ricevuto una telefonata??
R: confronto tra le GTI Quoto, mi piacerebbe vedere un giro del 125i senza le rft per capire ste gomme quanto hanno fatto perdere. .. In ogni caso parlano proprio di shitty rfl.. quindi... by Tapatalk
potenza e coppia delle golf GTI( e anche GTD) http://www.autoblog.it/post/300905/golfperformancetour-i-motori-golf-gti-e-gtd-in-video-al-banco-prova-potenza/2
Cavolo ero rimasto al 2.0 TDI da 170cv....mentre ho visto che ora la golf GTD monta un 2L da 184cv......praticamente potenza simile tra la f20 20d e la golf GTD....sarebbe bello un confronto in pista.....tipo quelli che facevano un po' di anni fa' tra 147 GOLF FOCUS ecc....anche se quello che io mi ricordi era tra le versioni benzina top R32 GTA RS ecc....
Beh la potenza reale del gtd impressiona, ma a mio avviso è eclatante la coppia max del gti..quasi 40kg a 2000 giri Se reali è un benza da record.