Solo posteriori, confronto del suono: [video=youtube;aMVT3VWT56A]http://www.youtube.com/watch?v=aMVT3VWT56A[/video] Le foto dei posteriori le trovate su FB: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.200041943372897.47850.166238146753277 Cosa ne pensate? Io ho notato che sulla cabrio col racing c'è troppa risonanza ai bassi, specialmente col tetto aperto, e alla fine il suono agli alti non è che sia più bello..quindi versione "road" decisamente più consigliata!
infatti!la versione road è sicuramente la migliore!io ho sentito tutti e 2! ma ho montato quella road!l altra faceva troppo casino!....
scarico a prescindere, purtroppo il sound della e92 non mi ha mai fatto salire l'ormone :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq tra i due preferisco il secondo, più "fine" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sulla coupè il racing specialmente se messo da solo è consigliato, è più insonorizzata, ma sulla cabrio è troppo rumoroso, specialmente andando in giro a giri bassi c'è risonanza.
perchè nn hai mai sentito uno scarico libero logicamente per uso stradale e per le norme che ci sono attualmente, il suono va strozzato e basta... ma se invece te ne fot.ti delle risonanze e fai come me, ecco il risultato
Alla fine il suono varia ma non di molto, più metallico e rabbioso man mano che lo liberi ma le tonalità sono quelle.
io credo che la supersprint sia l'azienda migliore, studia tutto lo scarico nei minimi dettagli, nn pensa solo al suono ma anche alle prestazioni, io avevo un 330ci, dove montai il completo supersprint con xpipe libera senza risuonatori, la macchina aveva il sound giusto, con prestazioni superbe, poi montai il volumetrico, ma la cosa più sbalorditiva e stata quando ho venduto la macchina, ho smontato tutto tranne il compressore, quando andai a ritirare la macchina dal meccanico, avevo tolto solo lo scarico, e nel ritorno a casa, sebrava guidassi tutta un'altra vettura... il supersprint e stato il miglio acquisto fatto su quella macchina, se dovessi prendere uno scarico in acciaio nn esiterei un'attimo per quanto riguarda la M, ti assicuro che il video nn rende neanche il 30% del suono che si sente dal vivo... urla e scoppietta da far paura, e praticamente un'altro sound
Sono felice che tu sia rimasto soddisfatto dei nostri scarichi, ovviamente il nostro punto di forza rimangono gli impianti completi, dove veramente si lavora per la massima prestazione possibile e per il suono ottimale. Poi ovviamente non tutte le persone sono interessate alla performance e disposte a spendere certe cifre, per loro offriamo anche i posteriori a se stanti che devono dare qualcosa in termini "emozionali" ed estetici. In realtà i posteriori racing un (piccolo) contributo lo danno alle prestazioni, ma mai come dei collettori e cat sportivi.
unico appunto e che stavo sempre con la spia accesa, dovreste solo studiare degli emulatori appositi, per risolvere il problema, proprio come ha fatto akrapovic, credo che apparte questo, ci sia poco da dire sul valore supersprint...:wink:
vabbè, ma credo che la concorrenza nn sia da meno, poi se si paragona la qualità del prodotto, siamo nella norma... ma almeno nn vendono bufalate, nn sarà veritiera la potenza che dichiarano di ottenere, ma un incremento ci stà di sicuro, ed io ho provato con mano, invece su altre marche rischi che invece di guadagnare cavalli li perdi.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto tutto quello che hai detto!anch io sulla mia cabrio montavo un impianto completo (catalizzatori,centrale racing,e finale road) della supersprint il sound è cambiato totalemte,molto piu aggresivo!l originale secondo me è uno scarico troppo silenzioso per l m3!il bello che non ho perso nulla in prestazione anzi ho guadagnato anche qualche cavalluccio!