Confronto Supersprint stradale vs Racing M3 E93 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Confronto Supersprint stradale vs Racing M3 E93

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Tech@Supersprint, 17 Maggio 2011.

  1. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Solo posteriori, confronto del suono:
    [video=youtube;aMVT3VWT56A]http://www.youtube.com/watch?v=aMVT3VWT56A[/video]

    Le foto dei posteriori le trovate su FB:
    http://www.facebook.com/media/set/?set=a.200041943372897.47850.166238146753277

    Cosa ne pensate?
    Io ho notato che sulla cabrio col racing c'è troppa risonanza ai bassi, specialmente col tetto aperto, e alla fine il suono agli alti non è che sia più bello..quindi versione "road" decisamente più consigliata!
     
  2. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    infatti!la versione road è sicuramente la migliore!io ho sentito tutti e 2! ma ho montato quella road!l altra faceva

    troppo casino!....
     
  3. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    scarico a prescindere, purtroppo il sound della e92 non mi ha mai fatto salire l'ormone :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq tra i due preferisco il secondo, più "fine" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. the.pitbull

    the.pitbull Kartista

    82
    1
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    164
    BMW M3 e92
    io ho il finale racing e voglio mettere anche il centrale :mrgreen:
     
  5. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Io preferisco il primo.....:redface:
     
  6. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Sulla coupè il racing specialmente se messo da solo è consigliato, è più insonorizzata, ma sulla cabrio è troppo rumoroso, specialmente andando in giro a giri bassi c'è risonanza.
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    perchè nn hai mai sentito uno scarico libero:cool: logicamente per uso stradale e per le norme che ci sono attualmente, il suono va strozzato e basta... ma se invece te ne fot.ti delle risonanze e fai come me, ecco il risultato

     
  8. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Alla fine il suono varia ma non di molto, più metallico e rabbioso man mano che lo liberi ma le tonalità sono quelle.
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io credo che la supersprint sia l'azienda migliore, studia tutto lo scarico nei minimi dettagli, nn pensa solo al suono ma anche alle prestazioni, io avevo un 330ci, dove montai il completo supersprint con xpipe libera senza risuonatori, la macchina aveva il sound giusto, con prestazioni superbe, poi montai il volumetrico, ma la cosa più sbalorditiva e stata quando ho venduto la macchina, ho smontato tutto tranne il compressore, quando andai a ritirare la macchina dal meccanico, avevo tolto solo lo scarico, e nel ritorno a casa, sebrava guidassi tutta un'altra vettura... il supersprint e stato il miglio acquisto fatto su quella macchina, se dovessi prendere uno scarico in acciaio nn esiterei un'attimo;)

    per quanto riguarda la M, ti assicuro che il video nn rende neanche il 30% del suono che si sente dal vivo... urla e scoppietta da far paura, e praticamente un'altro sound=P~
     
  10. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Sono felice che tu sia rimasto soddisfatto dei nostri scarichi, ovviamente il nostro punto di forza rimangono gli impianti completi, dove veramente si lavora per la massima prestazione possibile e per il suono ottimale.

    Poi ovviamente non tutte le persone sono interessate alla performance e disposte a spendere certe cifre, per loro offriamo anche i posteriori a se stanti che devono dare qualcosa in termini "emozionali" ed estetici.

    In realtà i posteriori racing un (piccolo) contributo lo danno alle prestazioni, ma mai come dei collettori e cat sportivi.
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    unico appunto e che stavo sempre con la spia accesa, dovreste solo studiare degli emulatori appositi, per risolvere il problema, proprio come ha fatto akrapovic, credo che apparte questo, ci sia poco da dire sul valore supersprint...:wink:
     
  12. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Son troppo cari!!! :wink:
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    vabbè, ma credo che la concorrenza nn sia da meno, poi se si paragona la qualità del prodotto, siamo nella norma... ma almeno nn vendono bufalate, nn sarà veritiera la potenza che dichiarano di ottenere, ma un incremento ci stà di sicuro, ed io ho provato con mano, invece su altre marche rischi che invece di guadagnare cavalli li perdi.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ma io son ligure......braccino corto....:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    quoto tutto quello che hai detto!anch io sulla mia cabrio montavo un impianto completo (catalizzatori,centrale racing,e finale road) della supersprint il sound è cambiato totalemte,molto piu aggresivo!l originale secondo me è uno scarico troppo silenzioso per l m3!il bello che non ho perso nulla in prestazione anzi ho guadagnato anche qualche cavalluccio!
     

Condividi questa Pagina