Confronto stipendi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 27 Giugno 2007.

1. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    fasolini chi mi da 500 al mese era il mio capo attuale

della carrozzeria, son stato preso come apprendista

mi son fatto un mazzo così ma in un anno e mezzo ho più che raddoppiato lo stipendio,e a settembre altri 150 netti glieli chiedo di certo

so già che me li darà..se non tutti quasi..e poi mi lascia pasticciare sulla mia biemme:wink: per cui ho alcuni vantaggi

antom se cerchi però tienimi presente:mrgreen:

2. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi

è ma gli attuali non riesco a mandarli via nemmeno a fucilate :mrgreen:

è na famiglia ormai più che un'azienda :wink:

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Be io vengo da una famiglia che mi ha insegnato a non lavorare mai in nero e neanche un giorno come apprendista.:wink:

4. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

vero ma all'epoca avevano ben altri problemi a cui pensare... e il problema pensioni è sfuggito...#-o

5. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

anche i miei... ma quelli che si danno da fare e lavorano sodo!!!

6. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    a beh su quello non ci piove, altrimenti la porta è aperta

7. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il problema delle pensioni purtroppo non è mai sfuggito ma è stato fatto "sfuggire" nel senso che non è mai stato affrontato se non parzialmente riamandando decisioni scomode e impopolari a .... domani.

8. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

mi hai tolto le parole di boca..

9. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sì ma se vai a fare un lavoro di cui non sai nulla e per un p' devono seguirti in tutto quello che fai..
    alla fine non ne sono pentito

penso di aver dato buona dimostrazione di me e di quel che valgo così

antom non so se sono ancora adottabile a 25 anni, ma nel caso.. :mrgreen:

10. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    hehe ok

sai che hai la più bella firma di tutti, è fantastica quell'auto messa così! :biggrin:

11. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    grazie mille!!!:redface::redface:

fortunatamente non si poteva ancora configurare gran che..

solo per rigiraremela ci ho messo un bel po'..

chissà perchè, ma le chiappe (anche se non di donna ma della emmona) in vista, fan sempre piacere:mrgreen:

12. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    L'apprendistato,l'abbiamo fatto tutti.
    Solo che una volta lo si faceva a 14 anni (mi ricordo ancora il primo stipendio di 416000 lire!!!).
    Purtroppo adesso (o per fortuna) per via della scolarizzazione di massa,ci si trova a fare gli apprendisti a 25-28 anni,ma con esigenze diverse da quelle che ha un 14enne.

13. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Mai fatto apprendistato ne contratto determinato o di formazione.Sempre e solo indeterminato anche per i lavoretti estivi..

14. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beato te..i o su 5 ditte (2 nel dopo scuola..così mi son pagato scooter e primaq auto) 3 ho iniziato a tempo det

ma poi dopo mi han sempre assunto a tempo indeterminato..

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vorrei dire la mia.

io faccio l agente viaggi,
    sono un bravo agente viaggi.
    lavoro da quando avevo 17 anni, e dopo la scuola di pomeriggio andavo a dare una mano in una piccola agenzia per imaprare il mestiere, a gratis e con le tasche piene di buona volonta'.

dopo il diploma ho cominciato il giorno dopo, per i primi due anni ho lavorato a 600mila lire al mese,
    poi ho trovato un lavoro serio e andavo sui 2milioni piu' premi, anche se dovevo fare molti km al giorno e oronone di strordinario non retributie.

per questo lavoro mi sono pure ammalato,
    ma ammalato forte,
    e'un impiego estremamente stressante, con margini bassissimi e rischi di errore molto alti (che portano sempre a grosse perdite).stress sempre a 1000. consoco almeno altri 3/4 conoscenti / ex colleghi che han fatto la mia fine.
    sono stato a casa per 9 mesi a casa, causa una crisi cardiaca causata dallo strss e un cedimento totale del fisico, questo a 25 anni, senza ricevere una lira (gli apprendisti non hanno diritto ne alla cassamalati -pur dovendo rimanere dentro nelle ore di controlli-)ne' all indennita' di disoccupazione.
    ora dopo aver cambiato due o tre posti ho trovato un posto serio in un agenzia importante con una titolare con gran testa e correttissima (altroche' le esperienze precedenti...), che stimo molto.
    ma poi sapete, in questo lavoro non si ha mai il culo in caldo, basta una bomba in piu' da qualche parte e ti trovi a casa..

pero' dopo 11 anni di fatica ed esperienza accumulata io prendo ancora al terzo livello 960 euro mensili.
    e il contratto degli agv non viene rinnovato dal 1998.
    molti pensano sia un lavoro semplice, dovreste provare solo a capire quante conoscenze a 360° ci stanno dietro.
    e tutto questo per nemmeno 1000 euro. mi sto accorgendo sempre piu' di esser ogni giorno piu' smonato,
    non mi sento appagato per quello che so e che faccio, ma non per colpa della titolare o dell ambiente in cui mi trovo come in famiglia, nel friuli euro piu' euro meno in questo settore tutti prendono su per giu' lo stesso.
    e il bello e' che vengo giudicato per quanto vendo e per quanto produco, non sono un contabile o altro, sono piu' vicino a un "libero prfessionista", non so se mi spiego.

ora a ridosso dei 30anni vorrei cambiare prima che sia troppo tardi, per ritrovare nuovi stimoli e piu' soddisfazioni economiche, che credo di meritarmi,
    ma come diceva benissimo nino il friuli e' messo male,
    c'e' tanta scorrettezza in giro, crisi a non finire, ditte che chiudono, tanti ragazzi a progetto. e poi vedo comunali che prendono 1500 euro al mese per nonf ar nulla o quasi..

invidio moltissimo mio fratello, che a differenza mia non ha la "testa" per fare un lavoro d ufficio ma e' molto bravo per i lavori manuali (beato lui, io sono aime' negato),
    a 26 anni fa il tubista e prende oltre 2000 euro al mese.

ha ben scritto qualcuno che i nuovi lavori ben retribuiti sono quelli degli operai specializzati, in fincantieri un bravissimo saldatore puo' prendere fino 3mila euro al mese,
    mentre io ho studiato e mi sono fatto in 4 per nulla purtroppo.

il mio sogno sarebbe provare a fare il venditore d auto, perche' amo le macchine e mi piace(va) il contatto con la gente,
    ma tutti mi dicono di stare alla larga.
    sono abbastanza triste perche' non so che ne sara' del mio futuro,
    non saprei ne dove buttarmi per una nuova esperienza lavorativa,
    non so veramente in che settore potrei entrare, e soprattutto non so se ne avrei il coraggio.
    e non credo purtroppo di essere il solo ad essere in una situazione simile. scusate lo sfogo.

16. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    mi spiace killer..
    certo conosco un paio di venditori e anche lì,. ti dico,per vendere auto devi essere ben portato..

anche loro mi sconsigliarono quando gli chiesi..
    però non avendo esperienza non posso dire...

c'era qualcuno sul forum che era venditore di auto,ma non ricordo il nick

dovresti cihedere consiglio a lui,se hai capito di chi parlo..

Condividi questa Pagina