Ragazzi cercavo in rete ma non trovo molto.. in particolare cercavo confronti attendibili e affidabili (vedi quattroruote) tra z4 e slk. Naturalmente mi riferisco non agli ultimissimi modelli ma alla z4 e85 e la slk sostituita da qualche giorno. Chi mi sa dare info utili? Grazie
mi sa che' piu' facile se cerchi le prove separate delle due auto e poi tiri le tue conclusioni...ne parlano ampiamente qui sul forum http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?64332-Z42.2-vs-Slk-200Kompressor
Su questo post non mi date soddisfaizone.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bene.. mi dite allora dove posso trovare le prove della z4 3.0i e della slk 200 kompressor di quattroruote?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie!
che mi risulti 4 ruote fa pagare per consultare le prove...prova sul sito di auto, li le prove fatte sono consultabili gratis, magari trovi quel che cerchi
Se usi la funzione "cerca" c'è proprio un post col link della prova di quattroruote della 3.0i del 2003... lettura interessante Comunque il confronto è che la Z vince su tutti i fronti (solo se scegli la 3.0 :wink:) altrimenti il 2.5 e il 200 komp forse se la giocano, ma esteticamente la Z non ha rivali (secondo ME ). Poi se la paragoni con l'ultima che sembra una SL dei "poveri" allora utilizzerei il loro stesso Spot ....." ha ancora bisogno di fare tanta strada "
sara' un caso che il prezzo della slk parte pari pari da quello della z4?...non avendo quindi differenze di prezzo, che piglio a fare la slk, che ha pure meno cavalli, si sogna lo stesso sound e esteticamente e' meno bella?
Credo che voglia semplicemente dire che il prezzo non fa parte della value proposition che MB ha identificato per la slk. Amen.
A me la SLK ha sempre fatto pena in qualsiasi salsa, esteticamente intendo. Mi riservo sull'ultima che non ho ancora visto dal vivo, ma sulle serie precedenti non c'e' proprio paragone con BMW, SLK e' piu' da femminucce Poi sara' che non mi piace quasi nessuna Mercedes.. e che abbino SLK alla figona che abitava nell'appartamento di fronte a me tempo addietro, e al tamarro che ho adesso vicino casa che non perde occasione per partire sgommando con lo stereo al massimo, ovviamente a tetto aperto Quando vedo ste cose mi viene proprio la nausea, peccato per l'auto che non ha colpe, ma se la scelgono sempre i tamarri ci sara' un perche'
Non so se qualcuno l'avesse gia' postato: http://www.bmwblog.com/2011/01/13/photo-comparison-mercedes-slk-r172-vs-bmw-z4-e89/
la vista laterale confrontata a quella della z4 e' a dir poco impietosa...fa proprio schifo la slk, era piu' bella quella precedente...allo stesso prezzo la z4 ha un 6 cilindri, per andare alla pari la slk da 200cv costa 5.000 euro in piu' e ha sempre 4 cilindri...
io ho provato l'slk 200k anche più di uno perchè tre miei amici lo avevano e posso assicuravi che metà dei cv che ha sono zoppi.. è piantata!!! non da emozioni...
perchè confrontare un (ex) top di gamma ad un entry level?! da qualche parte ci dev'essere anche il confronto delle cappotte, mi pare su auto (tralascio volontariamente l'appellare 4ruote "attendibile e affidabile"). il succo era che a parte l'insonorizzazione è meglio quello della Z4, e ho detto tutto!
la slk non da emozioni perche' ha un compressore volumetrico, che a dispetto del turbo, compresi anche quelli a doppia turbina per evitare il vuoto in basso, da' meno spinta...ma non nel senso che spinge poco, ma lo fa in modo talmente fluido e spalmato che attenua il senso di accelerazione e toglie emozioni nell'erogazione del motore...
il volumetrico è progressivo! il suo funzionamento è diverso dai turbo che devono raggiungere una certa pressione prima di entrare in azione e che oltre un certo regime perdono di efiicacia (da qui nasce l'esigenza dei biturbo) quindi sul volumetrico la spinta è spalmata ed esattamente come un aspirato ma amplificata, direi ottimo per la fluidità di erogazione e la modulabilità della potenza, no turbo lag e picchi di coppia.
a me la nuova slk piace... tra la vecchia slk col musetto a punta e la zeta e85 preferisco la z (e infatti l'ho comprata)... tra la nuova z e la nuova slk forse sceglierei la mercedes, fosse solo per il gusto di averle avute entrambe...