si, stesse cose dette a me (Ma tu ne sai + del conce ). SOlo la 520d manuale ritirano volentieri visto che da settembre ad oggi hanno avuto un aumento di immatricolazioni considerevole.
Ci sono dei fattori da tenere in considerazione: 1) E61 a benzina sono delle mosche bianche, prova a fare una ricerca veloce su Autoscout, vedrai che esce ben poco. 2) Ammesso che si trovi qualcosa, la più probabile sara una 3.0 da 231cv, onestamente troppo per me (è gia tanto quello che ho adesso, figuriamoci aumentare ancora... ); 3) Va gasata. Quindi al prezzo (di poco inferiore) d'acquisto vanno aggiunti (credo) circa 2.000 euro per l'impianto, e questo va comunque ammortizzato...il diesel è plug and play 4) Non rientra comunque tra i miei progetti la sostituzione dell'auto, cosa che inizierò a valutare tra un lustro (2012 :wink: ). A meno che non vinca una considerevole cifra a qualche concorso, ma non giocandoci, le probabilità sono pressochè scarse...
A gennaio saprò i numeri ufficiali delle immatricolazioni a Napoli, per ora mi hanno detto che da settembre c'è stato un aumento di almeno il 15% per le 520d. :wink:
520d.......consumo, bollo, assicurazione...... manuale.... se si guarda al portafogli..... viaggi in 5 e non ti sveni.... 525d automatica se tieni d'occhio anche la rivendita futura e vuoi un compromesso motore(6l) e mantenimento (consumo,bollo,ass) 530d automatica se vuoi stare proprio tranquillo in rivendita ma piu' che altro vuoi goderti, dei tre, il miglior motore e sei disposto a spendere di piu' per mantenimento..... lo so' che e' gia' stato detto ma non e' che ci siano tanti altri fattori da prendere in considerazione...alla fine l'auto e' la stessa.... io personalmente dovessi ora prendere una 5 nuova per le mie esigenze mi butterei su 520d... costa meno, risparmio sul mantenimento e se poi quando la rivendo varra' poco pazienza pero' me la sono goduta e non mi sono svenato....e poi siamo cosi' sicuri che rivenderla sara' problematico? secondo me tra costo di acquisto e valore usato tra 4 anni non penso che perderai piu' di chi ha preso un 530d......
Caro Emiliano, ho una 520D da poco piu di un mese e va benissimo, nessun rimpianto del mio Range Sport ne dei 6 cilindri, va il doppio e cosuma la metà, pari comodità, molto superiore il piacere di guida specie su strade tortuose. La mia è automatica, non è un fulmine il cambio ma è molto simile allo ZF della Range. Alcune cose sarebbero da migliorare, il nav, per esempio per quel prezzo è quasi un furto, ma fa la sua bella figura sulla plancia, per cui è irrinunciabile. Buona scelta Ciao, Gianni
Hai dimenticato: 535d automatica se vuoi proprio divertirti, un motore superbo se sei disposto a spendere di più, il migliore dei quattro, e in rivendita , dopo tre anni, puoi spuntare ancora il 55% per cento del valore iniziale compresi gli optionals. Per il mantenimento dipende moltissimo da come lo usi e da come dosi il piede destro, l'unico che lavora su questa vettura, a parte il sinistro da usarsi in casi eccezionali o in pezzi di bravura.
Grazie Emiliano ,sto considerando di sostituire la mia car con una E62, in un primo momento ero orientato verso un 525d, ma dopo quello che ho letto (per me i bassi costi di gestione e mantenimento sono fondamentali e non penso che la rivenderei a breve) mi sa che punto sul 520d! l'unica cosa che non ho capito sono i problemi mensionati riferiti a questa motorizzazione, che problemi avrebbe?
però guardando su autoscount e ebay non si trovano 520d sotto i 30k euro.... a differenza dei 525d che c'è in tutte le salse...
Hai ragione. A quel punto un bel 525d/177cv è la giusta via di mezzo (no step però, mi pare consumi abbastanza).
Fai bene, nella prova di 4ruote non ne hanno parlato benissimo come abbinamento (sia in termini di reattività del cambio e sia nei consumi). Prova Luglio 2004 (mi pare). Se interessa la scanerizzo...
a proposito di 520d Salve a tutti, mi inserisco solo per dare un piccolo contributo. Ho ordinato una serie 5 touring 520d (177cv) in ottobre, peraltro, cosa non da poco, godendo dell'agevolazione Bersani (grazie alle emissioni al di sotto o pari a 140 del nuovo motore a 4 cilindri), con consegna prevista a fine novembre. Ho naturalmente programmato imminenti festività ed impegni di lavoro (spostamenti) in funzione della nuova vettura. A metà novembre il conce mi ha comunicato che BMW Germania ha contingentato la produzione della nuova 520d (177cv) perchè le richieste hanno superato la capacità di produzione. Consegna posticipata a febbraio 2008 (forse). P.S. - Mi sono buttato su una 525d (197cv) per non perdere la vacanza già programmata - consegna next week (salvo imprevisti).
Io oserei dire "boicottato", come insistiamo a dire qui dentro il 2.0 177cv può veramente dar noia ai suoi fratelli maggiori :wink:
Sbagli..:wink: il 525 in questione è realmente un 2.5. Con il restiling è stato introdotto un 3.0 depotenziato a 197cv per rimpiazzare il "vecchio" 2,5 da 177cv...i 163cv del 2.0 ora sono diventati 177.
Lo dicevo io che il mondo 5er è a me sconosciuto e mi devo fare ancora ke ossa! Grazie per le delucidazioni. Il rimpiazzo è avvenuto per un motivo particolare legato a problemi e/o affidabilità, o solo un miglioramento continuo in linea?