Appunto, è riportato esplicitamente che è una Wagon e non un SUV (anche se come ho detto sopra la differenza è molto sottile qui), quindi non per fare un confronto fra le 2 auto, ma solo per dare maggior evidenza al tempo della Q5, davvero notevole. Hanno riportato anche i tempi del Cayenne Turbo, citandolo anch'esso nel testo. Abbiamo dubbi sul fatto che volessero confrontarlo con la Q5 perchè concorrente, oppure abbiamo buon senso e capiamo cosa intendevano?
Ok, ma il "buonsenso" t'impone di accettare che benché i limiti siano molto sottili -e di questo te ne do atto- non si tratta di due suv. Piuttosto di un SUV uscito molto bene, e di una touring che è l'opposto di ciò che ci saremmo aspettati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque, se spostiamo l'attenzione dai tempi sul giro alle rilevazioni classiche, notiamo che questa Q5 non mantiene proprio le promesse dichiarate dalla casa. In particolare, nello 0-100 km/h è più lenta di 7 decimi rispetto al dichiarato, e in velocità massima si ferma a 240 km/h, contro i 250 autolimitati dichiarati dalla casa. Peso e sezione frontale evidentemente incidono. Inoltre, l'assetto rigido e i 21 pollici, necessari per ben figurare nel tempo in pista, alla fine la rendono non esattamente comoda, vanificando uno dei pochi motivi per cui qualcuno dovrebbe comprare un SUV.