Confronto M550xd Vs Audi SQ5 a Balocco | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Confronto M550xd Vs Audi SQ5 a Balocco

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da fetr, 19 Giugno 2013.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Appunto, è riportato esplicitamente che è una Wagon e non un SUV (anche se come ho detto sopra la differenza è molto sottile qui), quindi non per fare un confronto fra le 2 auto, ma solo per dare maggior evidenza al tempo della Q5, davvero notevole.

    Hanno riportato anche i tempi del Cayenne Turbo, citandolo anch'esso nel testo.

    Abbiamo dubbi sul fatto che volessero confrontarlo con la Q5 perchè concorrente, oppure abbiamo buon senso e capiamo cosa intendevano?
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ok, ma il "buonsenso" t'impone di accettare che benché i limiti siano molto sottili -e di questo te ne do atto- non si tratta di due suv. Piuttosto di un SUV uscito molto bene, e di una touring che è l'opposto di ciò che ci saremmo aspettati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    portate i sali per l'amico caniggia............:mrgreen:
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Comunque, se spostiamo l'attenzione dai tempi sul giro alle rilevazioni classiche, notiamo che questa Q5 non mantiene proprio le promesse dichiarate dalla casa.

    In particolare, nello 0-100 km/h è più lenta di 7 decimi rispetto al dichiarato, e in velocità massima si ferma a 240 km/h, contro i 250 autolimitati dichiarati dalla casa. Peso e sezione frontale evidentemente incidono.

    Inoltre, l'assetto rigido e i 21 pollici, necessari per ben figurare nel tempo in pista, alla fine la rendono non esattamente comoda, vanificando uno dei pochi motivi per cui qualcuno dovrebbe comprare un SUV.
     

Condividi questa Pagina