Secondo Auto la SQ5 fa a Balocco un tempo migliore del 550d... Ma come fanno a credere che la gente beva panzane simili... Roba da matti, sono veramente degenerati
Sinceramente non mi stupirei più di tanto del tempo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'ho sempre detto che le auto del gruppo VW-Audi sono insuperabili! l'altro ieri sulla milano-serravalle, con il mio touareg ho legnato una M3.....ahahahahhaahahah ma dai, non raccontiamo balle, non è che i tedeschi degli anelli si sono comprati la rivista???
altra dura lezione per BMW :-) Anche per me c'è qualche conflitto di interessi di troppo Sent from my iPhone
Siete tenerissimi Quando Bmw stravince ''Che figa'' ''E' LA macchina'' e cavolate varie, quando Bmw viene umiliata ''Audi s'è comprata la rivista''
obiettivamente, potrei capire uno zero-cento, ma nel tempo suul giro, solo 30cm di differenza nel baricentro sono un'enormità...
altra dura lezione per BMW :-) Ben appunto è questo che fa riflettere... Avessero detto lo stesso della A6 nei confronti della BMW ci poteva stare ma il q5... Sent from my iPhone
se dicono : -ho visto un aereo volare... beh, può essere vero oppure no; se invece dicono: -ho visto un asino volare , beh sicuramente si tratta di una balla
è possibile, ma sono sicuro che se una X3 avesse fatto un tempo migliore di una A6 non ci sarebbe stato nulla di strano, no? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi, io direi che senza dei dati oggettivi su cui parlare (riscontri cronometrici) questa discussione sembra una chiacchera da bar. A PRESCIDERE da chi sia risultata più veloce. Senza dei valori, dei riscontri, ritengo sia come disquisire sul sesso degli angeli.
Il tempo fatto registrare da Auto sulla SQ5 è di assoluto spessore ma non dimenticatevi che è confrontata con la A6 Allroad 3.0 BiTDI e non con la A6 3.0 BiTDI standard. L'SQ5 in questione aveva inoltre la gommatura opzionale da 21 pollici ed in parte ha sicuramente influenzato il risultato perchè un auto da 2100 kg che frena come una Porsche (33 mt da 100 a 0) e supera 1.3g laterale in curva è senza dubbio qualcosa di assolutamente fantastico. Il resto l'ha fatto l'assoluta motricità ed il connubio motore - cambio. L'X3 3.0 Sd giusto per fare un confronto, girava in 3'10. L'M550d ho avuto modo di testarla e sinceramente a me è parsa un passo indietro rispetto alla 535d F10 in quanto la trazione integrale la rende più impacciata nei cambi di direzione e si può giocare meno con i trasferimenti di carico. Di contro, con l'integrale, scarica veramente bene, ma un'altra cosa che mi ha sorpreso in negativo è stata il motore. Ok l'allungo, pazzesco per un diesel, più sali di giri e più spinge, sembra quasi un biturbo benzina o forse senza quasi, ma ai bassi e nel tiro rilascio ha un ritardo di risposta che proprio non mi aspettavo. Che le due auto non siano confrontabili, è in parte vero, ma ripeto, non mi stupisco che un SQ5 vada quasi/come una M550d.
Beh, stiamo parlando di 2 SUV, non vedo perchè scandalizzarsi se le si confrontano. Poi nessuno dei proprietari di queste auto ci andrà mai in pista, visto che sono bisonti.
Mi sembra che l'M550d touring sia una (seppur criticabile) autovettura station wagon. Ciò detto, mi pare una discussione un pò da bar, visto che tra le due, in definitiva ballano 7 centesimi di secondo (3'06"77 Audi vs 3'06"84 M550d). Certo, che Auto tiri fuori sti paragoni fa un pò riflettere, ma anche i dati sembrano oggettivi ed un SUV che fa meglio di una sportiva fa ancora scalpore. Forse dobbiamo levarci di torno il luogo comune che una berlina debba essere prestante e che un suv non lo sia. A volte è vero il contrario, facciamocene una ragione.
SW con assetto da SUV, peso da SUV, e trazione xdrive da SUV. La differenza diventa sottile. E Auto non ha fatto nessun confronto: semplicemente ha provato la Q5, e poi come fa sempre ha postato il tempo sul giro in pista vicino a quello di auto simili, anche alla lontana. Fra questi tempi c'è quello della M550d, riportato non perchè concorrente diretta. Il resto è tutto sul forum...
Non è solo riportato, ma anche commentato...cito: "Restando invece sio 300 cavalli, è interessante notare come la SQ5 abbia girato in maniera pressoché identica rispetto al tempo registrato dalla BMW M550d, che è una vagon e non una Suv e di turbo ne ha tre anziché due..." [Fonte: Auto Luglio 2013] Che poi l'M550d sia suo malgrado un auto nata male, è evidente.