quel motorone ha senso x le corse come audi lo sta utillizando...infatti la sta mettendo in saccoccia a tutti...:wink: xò l'audi r8,ok è uno sfizio,nel senso io c'è l'ho,non la vedo al pari di una r8 benzina...come concezzione di auto è...:wink: ...sicuramente in un prossimo futuro ci saranno anke i superdiesel...ma a mio vedere la sportivona deve essere un bel benza...:wink:
.......alberto ti devo dire una cosa....orami non mi ricordo più come vanno le auto a benzina(dai 150cv in su).....in casa ho 2 auto diesel e tutti i miei amici la stessa cosa e quindi è difficile che salga su auto benzina molto potenti per fare un confronto con il diesel.....l'ultima benzina su cui sono salito è stata una 147 1.6 twinspark blackline e non andava una cippa!
l'ultima benzina provata ke mi ha solleticato è stata l'm5 touring...gia con l'M3 sembra lenta non senti la potenza/coppia del motore xke a sensazione e guidando un'auto con 13 kgm in piu a 2000 giri aspetti sempre quella coppia ke non c'è xke spalmata in molti più giri...purtroppo questa è un'ulteriore pecca dei diselisti ke hanno poca soddisfazzione nel guidare i benzina...
Quoto! Ed aggiungo che i dieselisti che non guidano benzina sportivi da anni, non hanno idea di quanto ci sia ancora da godere dopo i primi 4.000rpm Federico
io ho sia il diesel che il benzina, tra le due, quella con cui sento la mancanza di qualcosa è la diesel, la spinta finisce in 2800 giri, la progressione dopo i 4000 sembra il respiro di un vecchio asmatico.... Certo, a 2000 giri di coppia ne ha ma prima che arrivi c'è un bel buco dai 1200 ai 2000. In più, dai 2500 giri fino ai 4000 se la cava esattamente come il 3000diesel, basta usare il rapporto giusto.......
se provi una delle ultime 330d vedrai ke spinge dai 1400 fino ai 4500... però ke una M3 abbia la prontezza nello stesso rapporto di una diesel ai stessi giri mi spiace ma dubito un pò...solo come coppia una ha la metà dell'altra nello stesso range di giri io poi parlo per sensazioni...è ovvio ke poi al tachimetro una benza come l'M3 vada di più...:wink:
ne ho avuti di diesel ma proprio non mi sono mai piaciuti.... Poi il benza come l'M3 è troppo più godereccio
E fai bene la 535d in III° a 2000g/m era a 75km/h, la M3 a 2000g/m n III° viaggia a 40km/h, vorrei vedere che hanno la stessa prontezza. Ti farò provare invece lo sportpuls come ti attacca al sedile in III° marcia a 4000g/m in III°, ossia a metà del regime disponibile come lo sono i 2000g/m della 535d.
Ben detto... sperando che finalmente si capisca quanto la tanto decantata coppia al motore dei Diesel attuali conti ben poco contro un aspirato M ad alto regime e rapporti corti ( che poi tanto corti non sono )