Confronto M3 - 335D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Confronto M3 - 335D

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 28 Aprile 2008.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ei ei calmo ti ricordi quella volta ke io in 6 piena ti ho mollato in curva e ti son andato via in accelerazione??? #-o


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ma io credo siano li come prestazioni...la 135i pesa poco più di 50 kg meno della 335i coupè :wink:
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    vabbè ovvio che l'm3 alla fine lo fuma,ma io sottointendevo dire che il 335i non è da sottovalutare,anche perchè alla fine sono 306cavalli contro 420...
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sul peso ha ragione Alberto, la differenza non è enorme. Però magari è rapportata diversa..
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non ti conosco, non so copme guidi.
    Do per scontato che una macchina da 306cv non sia ferma, do anche per assodato che in un misto se la possano anche giocare per eventuali meriti/demeriti di chi sta al volante.
    Ma per fare due ripartenze sul dritto non ci vuole mica Raikkonen o Loeb: basta un minimo di idea e saper usare il cambio.
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe, non 250/260 ma 230 si.............diciamo pienetta, allora ^_^

    Farmaco in terza gli andavo via, mentre in quarta all'inizio lui prendeva qualche cm e poi, salendo di giri allungavo.

    Comunque tornando a quello che ha detto Lakki, è davvero impressionante la sensazione di sicurezza in curva a velocità elevata che regala questa emmona. Più aumenta la velocità e più la senti perfettamente sotto controllo.

    Comunque ribadisco..........nell'uso quotidiano e realistico dell'auto il 3.000 biturbo è un signor motore.



    Tieni conto che tutto è stato fatto nel 110/160, 120/170.....più o meno. Ho guardato poco il tachimetro e molto il contagiri.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Parlavamo di prestazioni, non di scoregge. ^_^ ^_^ :D PRRRRRR eheheheh

    Per quanto riguarda il 135i non so di preciso quanto pesi......però così, a occhio, vedendola più compatta mi veniva facile pensarla più scattante.
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Può anche darsi che in quel preciso momento tu eri un filo giù di giri e lui invece aveva la marcia già in tiro nel massimo della spinta.:wink:

    Hai detto che era mappata tra l'altro: mappare e tenere il cambo di serie equivale ad avere un cambio corto.:wink:
     
  8. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :rolleyes: :eek:
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha

    semooo!!!:mrgreen:

    quindi con più ripresa?

    comunque se TheD era in 6 a 120 km/ a 2000 giri(faccio un'esempio non so realmente una M a quanti giri è a 120km/h) quindi bassissimo di coppia una 335d era a 1800 giri...in piena coppia...:wink:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Nono, ho provato prima in quarta e poi in terza.

    In terza a 120 sei già quasi in zona Hot (oltre i 5.000). Tieni conto che il Vanos cambia musica a 6.000 esatti.

    In sesta a 120 sei intorno ai 3.200 giri.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se era in sesta a 2000 giri i paragoni manco vanno fatti.
    Se in seconda fa 120, vuol dire che a 121 deve tenere la terza, non la sesta.
     
  12. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    io so solo che quando guido l'm e qualcuno mi arriva a ruota prima di pensare a cosa fare faccio un quarta seconda o un quinta terza , altrimenti sotto ai 6000 rpm non c'è party...
     
  13. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    Dai ma come si fa a dire che un 135i o un 335d sta dietro alla M3???Ma anche solo sul dritto...innanzitutto a differenza di quanto dice qualcuno la differenza tra la serie 1 e la 3 per quanto riguarda il peso a discapito di quanto possa far pensare la differenza di dimensioni non è assolutamente rilevante...poi che sia mappata o no 420 cv non ci arrivi neanche se ti metti a pregare...E' ovvio che con un motore ad alti regimi per farlo andare devi tenerlo un po' impiccato ma non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...Poi i numeri la dicono tutta...su AUTO la m3 ha fatto 0-1000m in 22,8 s mentre su altre testate al max 23,6...ditemi dove un 335d o 135i scende sotto i 24...magari se lo tirate con una fionda...
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vero, ma anche con un diesel a 120 scali. Io in autostrada butto dentro delle terze abbastanza spesso, se andassi a rispalancare in sesta... buonanotte.
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    checche' se ne dica, il 35d e' un motore da paura =D> =D> =D>

    ......ma l'M e' un altra cosa :cool:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mica ho detto che il 335d è fermo. Ho detto che l'M3 è un'altra cosa e mi stupisco di quelli che se ne stupiscono.
     
  17. peter_rei

    peter_rei Collaudatore

    306
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    penso che prima o poi arriverà il superdiesel ma restando ai giorni giorni nostri perchè bmw non hai mai montato il 4000 d sul serie 3? sarebbe interessante non credete?
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    col 335d in giro è inutile
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si, col gasolio a 1.40€ non sarebbe una cattiva idea...
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.977
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    no problem, decomprimi il motore e lo metti a gpl :haha
     

Condividi questa Pagina