Ciao Lakki, innanzitutto ti ringrazio per i "complimenti", che devi fare alla Porsche, più che altro! :wink: Per il discorso R8, ti dico, la linea mi fa impazzire, è davvero un'opera d'arte, ha ottime prestazioni, ti coinvolge nella guida, ma... ha qualche problema... ed il primo di essi si chiama 997, che è vero, la linea è sempre quella, evolutasi in 40 anni, ma la meccanica... beh quella fa paura! Oltre a questo, come dicevo, c'è il discorso combinato svalutazione-"insoddisfazione" per l'uscita del 500 cavalli e le sensazioni da brivido che ti sa dare la turbo... non so se riuscirai a provarle sull'upgrade del Carrera S, forse quello sarà brutale e basta, questa è perfetta... ha un mix di sportività ed utilizzabilità incredibile... è una calamita, la provi, non scendi. Davvero neanche io pensavo potesse prendermi così tanto... Per ciò che concerne la linea, come tu giustamente hai detto, è un instant classic... questo è il suo punto di forza... non invecchierà mai! e poi mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao! P.S. Non ho figli non riconosciuti sul pianeta... l'unico che ho è quello piangente ed urlante in casa con me! :wink: (però ha la garanzia ufficiale della casa madre con tagliandi certificati!! )
Scusa Roby ma ti vedo un pò confuso con le idee.... una R8 seppur una bella auto costa un botto....quindi mettici qualcosa e vai su Porsche. Una Turbo non la puoi paragonare ne alla R8 ne alla M3....è un razzo...io avevo una 996 Turbo e non c'è storia. Il consiglio che ti posso dare è questo: se ti serve un'auto per metterci 4 persone prendi M3...altrimenti prendi una 997Turbo....il resto è noia
solo una curiosità: perchè non prendete mai in considerazione una M5, cioè il paragone è sempre M3 contro il resto del mondo. La M3 va di più della M5 per caso? Non è una polemica, ma pura curiosità. p.s. certo è che 997 turbo va bene, non è paragonabile come linea ad una berlina, ma come prestazioni forse stanno li.
Scusami tu... forse non sono stato molto chiaro ed ho fatto un po' di caos... ero partito con il dubbio tra M3 ed R8, pur sapendo che erano due cose diverse e che la R8 è un po' più sportiva, ma mi piaceva l'idea dei 4 posti della M. Accantonata quell'idea perchè effettivamente se voglio andare forte con anche dei passeggeri c'è la S6, era rimasta la R8, pur senza nulla togliere alla M3, che ritengo sia un'auto fantastica. Ho poi avuto occasione di provare il 997 turbo e... beh... fa paura... come giustamente hai detto è un missile terra-aria ed in effetti ci sono poche migliaia di euro di differenza tra questa e la R8, ma con consistenti differenze prestazionali... quindi, a questo punto se devo fare trenta faccio 31! :wink: Oggi pomeriggio se riesco faccio un salto in Porsche, ma ho paura che per questa settimana... molto piena... ma meglio così...!:wink: Ciao! P.S. Se hai avuto la 996 turbo, pur essendo chiaramente la 997 diversa ed affinata, come affidabilità cosa ne pensi? Grazie...
Bella domanda... in ogni caso per quello che riguarda una mia personalissima idea, vedo la Serie 3 come un'auto più compatta, leggera e con un'immagine più dinamica e quindi più adatta ad una versione sportiva come la M3. Inoltre è anche un modello più recente della serie 5 berlina, che comincia a sentire gli anni. Ma ti ripeto IMHO... Per quello che riguarda le prestazioni... e non parlo solo di numeri ma anche e soprattutto di emozioni... beh, la Porsche è un'altra cosa (questo te lo dico sulla base di una prova di una mezza giornata di una M6 coupè). Ciao!
Ciao Roby, si l'ho avuta per 6 mesi e poi rivenduta perchè come unica auto è scomoda. Come affidabilità è il top! ...ma come divertimento se ti piace andare di traverso....allora vai sicuro con la M3 perchè la Turbo non muove il culetto per nulla Quindi tutto dipende un po dalle tue esigenze...se hai l'anima come un diavolo l'M3 ti permette di fare tutto quello che vuoi. L'S6 non la considero sportiva assieme a M5 ed M6....perchè sono troppo pesanti ed andrebbero bene in autostrada