Confronto Bmw f20 vs Audi A3 vs Classe A | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Confronto Bmw f20 vs Audi A3 vs Classe A

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Carloc76, 5 Marzo 2012.

  1. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    si d'accordo ma la prima nella macchina ci sei dentro e la guidi col sedere sul sedile, le mani sullo sterzo e i piedi sui pedali.

    E per quanto la classe A abbia comunque una buona posizione di guida, quella della f20 rimane sempre più sportiva. Poi volendo le si alza e si abbassa a piacimento viste le abbonadanti regolazioni, ma la serie1 abbassando tutto è più sportiva.

    Prese entry level, anche se hanno poco più di 100 cv , sono diesel e hanno la coppia in basso. Quindi in curva, pestando il gas in seconda o in terza, la tp si sente eccome, e sono due mondi differenti.
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    che la trazione si senta è indubbio ma su 110cv della classe A senti sicuro meno la tendenza a smussare che invece sentiresti su una A200: nell'uso quotidiano poi meno ancora.Soprattutto considerando che il più delle volte queste motorizzazioni vengono comprate come seconde auto la dotazione rappresenta una buona arma di paragone e la Mercedes parte decisamente avvantaggiata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2013
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    l'amico che l'ha comprata e l'aveva in prova l'ha presa come prima auto. anche perchè non capisco cosa intendi come seconda auto. cioè chi pensi possa spendere 27mila euro per una seconda auto? e la prima auto allora quanto la paga 50mila????

    Fermo restando comunque la bellezza del modello e la qualità, così come anche il piacere di guida che nonostante la TA è accettabile visto l'assetto di guida basso , lo sterzo preciso e il ridotto rollio...... spingendola in curva e spalancando il gas da 3mila giri, il fastidioso effetto sottosterzante della ta in curva si sente eccome anche se sono solo 109 cavalli. con la 116d avrei sentito il culo spingere e chiudere la curva, e se avessi avuto i controlli staccati avrei avuto una live scodata.

    La differenza è questa: con la classeA spalanchi il gas in curva e devi dare più sterzo altrimenti l'auto va driffta contro il marciapiede

    con la serie1 se spalanchi chiudi curva, e se stacchi i controlli devi dare di controsterzo. Beh se permettete, anche se costa un pò di più a parità di versione e optional., solo per questo motivo io preferirei la serie1.
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Non necessariamente.. non è una questione di prezzo ma di spazio. Difficilmente le segmento B rappresentano l'auto da famiglia... magari uno si compra la serie1 o la classe A e poi una Dacia Lodgy che costa meno ma ha più spazio.

    Sulla guidabilità è questione di gusti, pero' mentre una A3 ha un prezzo in linea con la serie1, la classe A a mio avviso l'hanno posizionata bene offrendo una bella macchina ad un prezzo molto competitivo e dalla linea a mio avviso azzeccatissima. questo è il punto... che per l'utente italiano medio che non è appassionato esclusivamente id auto ed ha altri parametri di riferimento, sicuro la leva prezzo gioca un ruolo importante
     
  5. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    quoto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Esatto, è proprio questo il punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. cooperste

    cooperste Kartista

    157
    5
    6 Febbraio 2014
    Reputazione:
    408
    Serie 1 116d 2014
    venite a comrarla in svizzera :-)

    adesso che hanno rimesso la essential edition costa decisamente meno della concorrenza... la 116i o la 116d

    BASE: 28800 chf (23 mila €)

    FULL: 37000 chf (30 mila €)

    la 118d xDrive parte da 38000 chf (31 mila €)
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ce ne faremo una ragione: TP is better.

    :wink:
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    assolutamente TP !!!! spero però abbiano preso a calci chi ha disegnato quel frontale.... se ci metteranno quello della serie 2 le vendite saliranno di brutto

    Speriamo facciano presto.....
     
  11. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Spero invece prendano a calci chi ha progettato la distribuzione del N47, altro che il frontale...

    :wink:
     
  12. JUNGLE

    JUNGLE Aspirante Pilota

    49
    0
    13 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Nuova Serie 1 XDrive
    Preferisco la mia F20 così com'è: l'ho comprata perchè mi piace un sacco, ed in giro ce ne sono pochissime, piuttosto che l'abbiano cani e porci....

    se poi non piace agli altri, non è problema mio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ....come il GS della BMW...essendo modaiolo, ormai lo compra anche chi di moto non c'azzecca proprio niente....
     
  13. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    Bravo jungle... Ma poi chi se ne frega di Audi e del mercato... Pare che ognuno di noi debba essere il direttore di marketing BMW a ne piace la mia così come è e spero che non mi sua noie per 5 anni poi prenderò una serie 2 o una serie 4
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    La A3 sembra un suv tanto è alta. Soprattutto sui parafanghi anteriori. La classe A mi piace, però non se ne trovano ancora di usate, e poi è FWD... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Come da regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

     


    Questa volta ho spostato io la discussione in una già presente, in futuro ti chiedo di prestare più attenzione.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ok... grazie
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    storicamente comunque la serie 1, anche il precedente modello, non è mai stato campione di vendita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    piccola in rapporto alle dimensioni, stretta, poco abitabile, bassa e rigida, con frontale lungo e abitacolo arretrato (per via di motore longitudinale e TP).....non è mai stata un'auto per famiglia come potrebbe tranquillamente essere una A3 sportback ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    scommettete che la prossima serie 1, a trazione anteriore, senza il vincolo progettuale di montare motori longitudinali, quindi con un design più armonico, nonostante l'assenza della TP e i mugugni (giustissimi) degli appassionati, venderà molto di più delle progenitrici?
     
  18. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Se compri Quattroruote di Aprile, noterai che la serie 1 è in nona posizione nelle vendite del solo mese di Gennaio 2014, e in pratica davanti ci sono solo Fiat e nessuna Volkswagen (al settimo posto c'è anche la X1)...

    In giro se ne vedono parecchie, quindi questa leggenda metropolitana del dire che non vende ormai ha stufato, solo perchè ad alcuni il frontale non piace...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2014
  19. kasdan

    kasdan Collaudatore

    498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    Qui a Napoli se ne vedono parecchie in giro tutte nuove insomma basta co sto fatto che non vende e non è bella....degustibus non disputandum est diceva qualcuno
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bisogna però essere anche corretti......nonostante sia uscita dopo (e per quanto io non la comprerei mai) di Mercedes classeA se ne vedono un "fottìo" (scusate il francesismo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ed è fuor di dubbio che quest'ultima abbia riscosso parecchio successo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cosa che non si riscontra con l'A3, la cui diffusione sembra stentare, almeno dalle mie parti, a testimonianza che un design troppo conservativo, a volte neanche paga, visto che la nuova sembra un leggero restyling della vecchia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina