Confronto Alfa 166 jtd 2.4 10v vs 530d e39 mia | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Confronto Alfa 166 jtd 2.4 10v vs 530d e39 mia

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da DAMI-R, 31 Ottobre 2010.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :mrgreen::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.857
    13.304
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    che figata di macchina cambio zf come le alfa 6v tipo alfa 6 2.5 e montreal che però di cilindri ne aveva 8!!:cool::cool:
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ma scusami per l ot, ma come si fa a non ridere leggendo questo.

    :mrgreen:

    cioè ma veramente lo scrivono?

    e chi dice che le bmw sbandano nella pioggia senza mai esserci salito ?
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Hai anche dimenticato che con le Porsche ti vai ad ammazzare... :mrgreen:
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Io la 166 2.4jtd 150cv l'avevo nel 2003 prima di prendere il 525d, le sensazioni che tu hai riportato sono veritiere, la cosa che subito mi è balzata all'occhio passato in Bmw è stata la differenza di assetto a favore dell'Alfa nelle curve veloci in appoggio, le sospensioni multilink formidabili. Peccato non aver continuato in quel segmento con la 169 (fra l'altro vista in qualche render ed era bella), oltretutto la mia era versione Distintive o Executive che dir si voglia e ti assicuro che come optional era full full full :wink:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La rivendita è stata un bagno di sangue?
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quoto in toto, purtroppo snobbata un po da tutti perchè non tedesca.:confused:
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questo è uno dei più gravi errori del corso Fiat. Un modello del calibro della 166 non può venire abbandonato a sè stesso, andava supportato di più...poi bisogna seperci fare, non si può vendere l'auto ad un tot e *perderci* per venderlo...soprattutto in questo segmento che dovrebbe (o doveva) essere uno dei più redditizi (adesso hanno scoperto che basta fare le Punto o le Polo travestite da Alfa o Audi, per fare la smorfia alla Mini...)
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    vettura 01/2003 con 115k km, venduta a 12/2005 e perfetta in tutti i sensi motore e carrozzeria, pelle, navi, xeno, cerchi da 17", sedili con memorie compreso la regolazione lombare memorizzabile, telefono, caricatore cd, clima etc etc... valutata 15000€, prezzo da nuova circa 38/40000€. ](*,)](*,)
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io la tenevo finchè si sfondava..
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    i cv della 166 erano 137 cv o 136, poi portati a 140 e indi a 150 (la mia versione) poi con il restyling a fine 2003 i motori sono passati a 20v e 165 cv in pratica quelli montati sulla Thesis.

    Che non andava avanti visto che pesava come un boia, poi implementati a 185cv e infine portati a 210cv per la Croma e la 159.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2010
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.486
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    7
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    All'inizio erano 136 :wink:

    Col 20v ne aveva 175 :wink:

    Poi fino all'uscita dai listini ne avava 185, montato anche sulla Thesis.

    Il 150cv 10v era rimasto anche con la restiling come versione d'attacco.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    si penso 175.:wink:
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mjet da 175cv fino ai 185 cv della Thesis-166.

    La versione da 200cv aveva la pressione di iniezione portata 1600bar,poi è stato rivisto per esser portato a 210cv.

    Quello che rodeva su questi motori era l'impossibilità di avere dei cambi manuali ed automatici in grado di superare i 400Nm
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    andavo a memoria :wink:
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anch'io :biggrin:
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    certamente per via dei semiassi anteriori, anche se per l'esattezza non saprei l'angolo di sterzata del 5er xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    rendo merito...=D>=D>
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non proprio. Tutto il problema è il Quadrilatero...
     

Condividi questa Pagina