El nino, non sto dicendo che l'elise è un'ammasso di ferraglia, infatti io ho detto: "se per te sportività significa motore che gira a 6000 giri/min senza necessariamente spingere forte" cmq El Nino, io continuo a intraversare anche sull'asciutto come e quando mi pare e mi diverto la faccia TUTTE le volte che esco in macchina, voi, con i vostri aspirati a benzina A BASSA POTENZA MASSIMA continuate a pregare che piova per poter intraversare... chiedilo a chi era al raduno a Verona se la mia berlina 320d non ha nulla di sportivo
DIgli che lo buttasse, perchè il 330 di Silverghost, fa 7.8km/l e quando viaggia sono in pochi che gli stanno dietro!!! Quindi se il suo 318 consuma piu' di un 330 c'è qualcosa di strano! Cmq parlando seriamente, sicuramente il 320d consuma qualcosina meno, ma la differenza non è cosi grande!
Non ne dubito, comunque ti diverti con poco! Felice posessore di un aspirato a benzina A BASSA POTENZA MASSIMA (detto da uno che ha un 320d è un complimento)
dipende da come lo si guida il benzina..cmq sia sui consumi ti stai sbagliando..nn è poca la differenza a parita di guida
Ehm....l/100Km non km/l! Comunque, per esperienza (mio zio ha il 330i Touring) il 3.0 viaggia anche a 9-10Km/l di media
ho un 320d con il tuningbox... 180cv di quelli buoni mi diverto con poco ok, ma tu ti accontenti di meno, fidati.
...adesso stai anche smentendo il fatto che i diesel consumano meno dei benzina a parità di prestazioni di guida richieste... complimenti El Nino, praticamente stai affermando che Rudolf Diesel (il cui scopo era creare un motore ad alto rendimento) è un deficiente. El Nino, sei un mito.
ma scusa io ho un 320d originale e ogni tanto cerco di divertirmi..si le gomme fischiano ma nn mi si intraversa piu di tanto..sarà forse un po la paura che mi ferma e l'asfalto nn ottimo..
Gianni tu hai i cavalli di un 330d, ci mancarebbe altro che non riuscissi ad intraversare! Fidati che un 320ci da 170cv intraversa anche se non è bagnato!
intraversavo parecchio anche prima di montare il tuningbox cmq... io so solo che quando provo un aspirato a benzina e poi un turbodiesel della stessa potenza massima, con l'aspirato a benzina mi vien da sbadigliare, con il turbodiesel invece no.. El nino, non hai detto che consuma uguale però stavi sminuendo la differenza di consumi a pari prestazioni di guida richieste... ti ricordo che per far tirare un asp. a benzina devi tirare le marce sempre ad alti giri/min cosa che, peraltro, non viene spontanea durante una normale guida... da questo ne conseguono consumi molto più elevati rispetto ad un turbodiesel di pari potenza massima.
Secondo me a parità di potenza fino a 170-180 cavalli il diesel come divertimento è superiore, quando si arriva a questa soglia anche il benzina comincia ad essere divertente...
io non prendo posizione, perchè mi piacciono tutte 2, sia benza che diesel, il diesel ha quella bella spinta già dai bassi regimi, il benzina ha quel bel allungo agli alti e quel rumoretto un pò + carino...
io sto con te mi piacerebbe che si riuscissero a fare discussioni e confronti più lucidi, senza parlare come farebbero un tifoso della Lazio e uno della Roma nel commentare un derby...