Io sono per il benza...... vada con un bel 320ci, sempre se non puoi proprio prendere il 330ci... Poi dipende da cosa ci devi fare..... divertimento o lavoro... :question: :question:
Dipende da cosa ci devi fare. La 318i ha il valvetronic, quindi è la più innovativa delle 3 La 320i ha il 6L, quindi è la piu orgasmica delle 3 La 320d ha prestazioni buone e consuma poco... Ciao
integro la discussione chiedendovi anche ti tenere in considerazione la commerciabilità e quindi la tenuta del prezzo per l'usato.
La 318Ci ha un motore innovativo, ma non è tanto prestazionale, è più adatto ad una berlina che ad un coupè. Mettendo il dito nella piaga qualcuno può sostenere che la 3er Coupè è una berlina a 2 porte, e in effetti non ha tutti i torti.... Il 320Ci ha il classico 6 cilindri BMW, nel suo step più piccolo. E' il motore ideale per chi vuole godersi la macchina senza svenarsi per avere il 2.5 o il 3.0 Il 320Cd è per chi vuole un Coupè diesel. Sebbene abbia discrete prestazioni, di sportivo non ha nulla (ho ripreso il giudizio di Auto)
Comìè messo adesso il mercato, il 320Cd è il più commerciabile. Ma a lungo andare le quotazioni si riallineano con quelle della versione a benzina. Poi c'è l'indice di affidabilità, nel quale il 2.0d BMW non gode di una buonissima reputazione. Nulla da eccepire sul 318Ci che sul 320Ci, che non hanno mai avuto guai meccanici rilevanti.
Adesso arriva la schiera di dieselisti che mi diranno che non so cos'è la coppia, che non so che rimappando arrivo a mille mila cavalli.... Io gli dico solo che non sanno cosa si prova a guidare un 6 cilindri a benzina!
io ho guidato e guido ancora ogni tanto il 520i 150cv..la mia 320d sono 7/8 mesi che la guido..se si vuole una guida tranquilla con belle riprese e pochi consumi penso che sia meglio un diesel..il benzina è bello mi diverte tanto..solo che quando metto ad esempio in salita la 4 la macchina si ferma quasi..cn il mio naftone arrivo a 110km/h alla fine della salita in 5 marcia..tralasciamo i consumi..di così sportivo cos'ha il 2000 6cilindri?il fatto che lo puoi tirare fino a 6000 giri ma che se devi fare un sorpasso un po veloce devi scalare direttamente in terza??bho...ho poi provato il 3000 benzina e ho fatto un giro su un M3 da passegero..bhe ora si puo parlare di sportivo..
El Nino, dimmi cos'ha di sportivo il 2000 sei cilindri allora dai sentiamo... non lo intraversi neanche se ti metti in ginocchio a pregare.. per me auto sportiva = auto con cui ti puoi divertire a fare dei traversi e che spinge bene nel fondoschiena. dopo se per te auto sportiva vuol dire auto che frulla a 6000 giri al minuto anche se non necessariamente deve spingere forte allora è un'altro discorso.
Erogazione del motore? Non lo intraversi? Sicuro sicuro sicuro? Appena ne ho l'occasione metto pure un mini video. Auto sportiva = auto che ti puoi divertire, leggera e che ti trasmette emozioni. Pensa che l'auto in cui mi sono divertito di più alla guida era una A112 Abarth...70 miseri cavallini...tsk.. Secondo il tuo discorso un 535d è sportivo, mentre un'Elise è un ferro inutile. Interessante P.S: cesabas, il cambio l'hanno inventato per cambiare marcia
..ma guarda come comodità di guida il diesel è superiore al benzina 2000..e come comodità rientra anche il fatto di nn dover per forza cambiare marcia per un sorpasso...prova a fare una strada leggermente in salita e vedi un po come fare ad avere una decente velocita di percorrenza senza vedere la lancette che segna oltre 30l/100km e sei di terza aspettando che entri in coppia..certo sopra i 4500giri il benzina sembra voler mangiare la strada...ma bere anche tanta tanta benzina...
De gustibus, io non sopporto la guida del diesel e la sua erogazione. Se sei sottocoppia con l'aspirato basta scalare, non è tanto difficile
Il meglio è il 318ci, pesa poco, no ha il rumore di un trattore, consuma uguale al 320d, è un motore divertente, e sui sanpietrini bagnati s'intraversa che è una bellezza...inoltre costa anke meno!
fate l'esperienza mistica di un garino contro un 320cd guidato da uno col piede pesante (fischiano le orecchie a nessuno di Vignola? ) e se siete ancora del parere vi pago da bere a tutti voi che adesso la pensate diversamente
eehheheheh stiamo esagerandoo!!!!!sono riuscito a fare 4,9l/100km durante un viaggio...fai lo stesso con un 318ci!?!??!
C'è un mio amico che di media (totale, da quando l'ha presa) con un 318 (2.0 valvetronic) ha fatto 7.6l/100Km