Confronto 123D-330D | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Confronto 123D-330D

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da powerslide, 29 Settembre 2010.

  1. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Mi chiedo che senso ha questo confronto.

    ma soprattutto alla fine dei discorsi cosa vogliamo dimostrare ??

    Il 245cv è un motore incredible , consuma se guidato nella norma pochissimo io con il manuale sono di media sopra ad i 13kml e non vado da nonnetto...

    Consuma sempre meno della Mini diesel suv x provata da 4R questo mese.. consuma meno di quasi tutti i motori diesel in circolazione anche i 2000cc tranne ovviamente i 2000 BMW...

    E' lineare sempre pronto , non ti delude mai..... con ciò non mi stupisce che il 163cv o il 184nuovo elaborati possano arrivare a prestazioni similari al 245cv stock ma conta anche come ci si arriva .... con quale affidabilità e con quali consumi...
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un 330d e93 245cv manuale è dato per 6,4....con lo step perderà mettiamo 2 decimi circa...6,6....direi che il tuo 6,9 ci può stare.....

    Mettendo in DS o M1 e lasciando cambiare a lui non dovrebbe cambiare nulla se non mi sbaglio...

    Quoto.....
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, era un E.92 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tra questa e l'E.93 ballano circa 200kg e questo si riverbera necessariamente sulle prestazioni: nella prova di Auto la 330d 231cv ha prodotto i seguenti risultati:

    0-100kmh 7"10

    0-1000m 27"52

    Vel Max 248,50

    Consumo autostrada: 12,8kml

    Consumo urbano: 9,3kml

    80-120kmh in 4"81

    Tempo sul giro: 3"11"82

    Ps se hai cronometrato lo 0/100 avvalendoti delle indicazioni del tachimetro, ricordati che c'è un certo scarto e i 100 effettivi corrisponderanno, più o meno, ai 106/107 indicati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2010
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sul chilometro fa peggio del 330d 204cv :mrgreen:...

    Autostrada neanche 13 al litro? :eek:
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si infatti,tutto torna allora..ho tenuto conto anche dell'errore del tachimetro,sono intorno ai 7 sec...qualche cavallo in piu' fa la differenza rispetto quella prova......in effeti la E93 pesa un bel po' di piu' della 92.....l'unica cosa e' che io consumo molto meno di quella prova......sono in media oltre ai 12km/l compresa tanta citta'.....velocita' max incredibile tant'e' che l'ago del tachi va oltre i 260 all'ora:-)

    chissa con una mappata e senza limitatore di max speed dove puo' arrivare......ma tanto non serve:wink:

    cmq secondo me e' piu veloce mettendo il cambio in M1..sensazione......chissa partendo in M2 ...si evita una cambio di rapporto....provero'....

    ma un 335d in quanto lo fa??

    e un 335i??(magari e93)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2010
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un 335i E.93 step ci mette 5''87 sullo 0-100kmh (prova Automobilismo). Pressoché lo stesso tempo dell'E.91 335d provato da Auto.
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    stica che razzi:-)) ma dici che se metto una pastiglia di viagra nel gasolio qualche decimo lo limo??:-)):mrgreen::mrgreen:
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    sicuramente.....l'avrai sempre in tiro :mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    :haha
     
  10. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Straquoto !!!!!!!!!
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Testata lapartenza in M2 invece che in M1?? non cambia nulla??
     
  12. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    :-k:-k:-k
     
  13. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Manu letto il msg?
     
  14. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Supponevo che fossi te...:mrgreen: Ho perso i cell e con esso il tuo numero...

    Domani ti fo sapere... P.s. porto la donna, oppure un amico, oppure la donna e l'amico con la donna? cosè più consono?:-k:mrgreen:

    Scusate L'OT8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :lol::lol::lol:

    vuole svegliare un gigante assopito:-))
     
  16. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata



    Una 120d nn credo proprio ke possa stare dietro ad un 330d manco se la metti in scia....una 123 rimappata forse si..
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    L'N47 NON stock può stare dietro al 330d stock. Questo è un dato di fatto. Magari meglio il 231cv per ovvie ragioni (potenze molto prossime). Del resto, anche con la mia devo impegnarmi parecchio per star dietro ad un 320d E46 rimappato bene. Questo per dire che fino alla ventina di cavalli di differenza, le differenze non sono così mostruose come si immagina. :wink:
     
  18. crt

    crt Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330d m-sport
    Salve a tutti...posso dirvi per esperienza personale(le ho avute entrambe) che il 123d stock nn è paragonabile al 330d.forse in ripresa senza scalare la marcia potrebbe tener testa x qualche istante al 30d ma sennò nn c'è storia(entrambe cambio manuale).il discorso cambia se il 123d viene mappato come ho fatto io cn la mia. su banco prova frenato ho superato i 250 cv con 50 kg di coppia e posso dirvi che fino a 200 tenevo dietro tranquillamente i 30d stock 245 poi però dopo 200 nn si riesce a tenerlo dietro il 30d va via anke se piano piano. per riuscire ad andare via secondo me(o quantomeno pareggiare la velocità del 30d) il 23d ha bisogno di allungare i rapporti del cambio.
     
  19. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Questa mi sembra l'ipotesi più plausibile!!!
     
  20. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Confronto 330d-123d : semplice,non c'è confronto.
     

Condividi questa Pagina