Confronti 525 tds (Vel max) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Confronti 525 tds (Vel max)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Bmw525, 21 Agosto 2008.

  1. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    infatti 220 erano indicati dal contakilometri,ora nn so quanti erano effettivi calcola che era un motore ben rodaggiato:mrgreen:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Saranno i soliti 3-400000km.=P~
     
  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    + 0 -:wink:
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Scusa, che modello è? Il 525TD?
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Mamma mia! Un gasolio in grado di allungare fino ai 5500 non l'avevo mai sentito. Una domanda curiosa: il gasolio non deve girare in basso per rendere? Ha senso tirarlo fino ai 5500 quando la coppia max è decisamente a regimi più bassi?
    In tutta sincerità pensavo che un gasolio arrivasse massimo 5000 giri, nelle automatiche mi sembra che la cambiata sia intorno ai 4500. Grazie.

    PS: Ieri ho visto un 530D E39 restyling sapeste che rombo. Un diesel che suona così mi fa godere.

    Grazie.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    sisi il TD da 115CV:wink:
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ti rispondo a pezzi:
    bisogna dire che 530dtour aveva un tds preparato a 190Cv con su quasi il mondo e quindi poteva allungare sino a 5500 giri/min.

    Sui diesel precamera si poteva allungare di più nei regimi di rotazione perchè i cinematismi sulla testata erano meno complessi (monoalbero, valvole piatte assieme ai pistoni, iniettori non in camera di scoppio - ma appunto - in precamera)

    Il tds di per sè ha la zona rossa a 5200giri/min.

    Il mio vecchio Volvo 760 TD la aveva a 5500, l'alfa 164 TD 5400, l'audi A6 Avant C4 2.5TDI l'aveva a 5000 (prima iniezione diretta avuta)

    dopo i CR hanno spostato la zona rossa a 4600 con il .35d che si spinge sino a 5000.
    Ma prima era la norma.
    C'era il Peugeot 104D - se non erro - che allungava sino a 6000 o giù di lì, ma fondeva che era un piacere :mrgreen:

    Per quanto riguarda il .30d dell'E39....bhe si in piena accelerazione ha un rombo acuto...sembra un aereo:D
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Anche il consumo.....30l/100km.....
     
  9. Bmw525

    Bmw525 Kartista

    98
    0
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525D e60
    230 km/h una bmw 525tds? ma è modificata?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    direi che ha uno scarto tachimetrico molto alto:mrgreen:
     
  11. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ma non è controproducente allungare fino ai 5500 con un diesel?
     
  13. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    miami vice,8-[ ...una curiosità...:-k: ma tu sei Sonny Crochet o Ricardo Tabs?????:wink::cool::mrgreen:
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Entrambi:wink:

    A parte gli scherzi, sono l'ex BMW 318CI.
     
  15. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    eh infatti, mi sembrava dalla foto dell'auto! :-k:-k bravo!!!=D>=D>
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Per cosa?
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Controproducente 0
    inutile 1000

    io ti ho solo riportato a quando erano settati i regimi massimi di rotazione, non che tirassi il collo a quei diesel fino alla zona Rossa :wink:
     
  18. PEO

    PEO Direttore Corse

    2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    per la scelta del nome!
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il motore diesel è stato progettato per girare basso, in tal modo lo si preserverebbe. Poi, come hai detto riguardo la Peugeot, hanno fatto la sciocchezza di far girare un diesel così in alto.
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie, il mio telefilm preferito, anche se fuori tempo!
     

Condividi questa Pagina