ciao ragazzi vorrei fare un confronto con la nostre Bmw 525 tds e39, vorrei chiedervi a tutti i proprietari di queste macchine sul forum di dire la sua velocita massima originale, chi ha la centralina o cose varie lo specifichi! comincio io, originale con cerchi da 17 pollici arriva a 220km/h. dite la vostra...ciao ciao
Un pò??? n'altro pò e sta sul rosso!!! Tiratina autostradale fin quando mi sono spinto alle 2 e 30 di notte è stato di 50km/h oltre codice, poi ho mollato, ma non te ne rendi manco conto.
Aldilà delle "supposizioni" degli strumenti, i dati ufficiali (prove su strada) li trovi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=127688&highlight Ergo, il 525tds non supera i 210km/h *reali*. :wink:
allora questo farà una brutta fine http://www.need4speed.ws/top-speed/JohnK_320iCab_204/BMW-320i-Cabrio-204-kmh.html forse non sa nemmeno cosa significa quell'indicatore, non penso che vada sul rosso così velocemente da non accorgersi, almeno a 3/4. In qualche discussione, alcuni utenti lamentavano un fenomeno simile, intorno alla velocità massima, pare che la causa fosse la sporcizia intrappolata tra i radiatori. E con questo non dico altro a riguardo, non voglio andare fuori tema, mi sembrava però giusto farlo notare.
la velocità provata da AUTO all'epoca era di 211Km/h effettivi......la mia a circa 120.000km segnava esattamente 220 (quindi 211 reali sembra corretto).....dopo varie modifiche, verso i 300.000km segnava 240Km/h
525tds del 97' originale con debimetro pulito appena presa 220 poi nel tempo ho fatto varie modifiche: riprogrammazione eprom su strada con limitatore a 5500 giri/min intercooler delta integrale con manicotti adattati turbocompressore lavorato, equilibrato e portato a 1.3bar fissi chiusura EGR Ceramic Power Liquid pompa acqua in metallo 240Km/h segnati e motore che a 1300 giri era già pronto rispetto all'originale e dava il meglio dopo i 4000 con un suono di turbina bellissimo
aggiungo che allungava efficacemente fino a 5500 giri min....in quarta ricordo che era sfruttabile fino ai 200Km/h.....e che come gira il tds agli alti regimi, seppure con molta meno potenza e coppia, non l'ho mai vista sui 530d nemmeno quando giravo a 260cv....girano meglio i 525d 177cv a giri alti del 530d (non parlo di potenza ma di facilità e reattività ai giri alti...il tds è imbattibile)
La 5° marcia è veramente corta! 220 a quasi 5000 giri !!! Per un td non è di certo un regime rilassante. Forse allungando l'ultimo rapporto qualcosina in più si potrebbe ottenere, così è troppo fuori giri.
no è guista...se avesse avuto 6 marce sarebbe stata la sua panacea comunque è Photoshoppata la foto l'econometro lì giù non esiste! [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=nq6sdnPUxrs&feature=related[/YOUTUBE] ed è un td da 115cv