Confisca del veicolo per chi guida ubriaco. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Confisca del veicolo per chi guida ubriaco.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Nitro, 29 Maggio 2008.

1. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    per me una persona è pericolosa anche se è la prima volta che si mette ubriaca alla guida... non credo sia giusto perdonare sempre chi sbaglia...

2. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non rispondi pero' al mio quesito di 2 post indietro sulla proporzionalita' della pena.....
    Inoltre hai ragione che uno e' pericoloso anche se e' la prima volta ma penso anche tu ammetterai che c'e' una bella differenza fra un 50enne che si e' fatto mezza bottiglia di vino e 2 amari a cena e un 20 enne che si inciucca tutti i sabati in disco....
    Qui non si tratta di perdonare chi sbaglia ma diciamo magari dargli una bella strigliata alla prima e bastonarlo alla seconda, del resto lo dice anche il proverbio che sbagliare e' umano perseverare diabolico......:wink:

3. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Quoto!!

Però non sono d'accordo nemmeno io sul perdonare chi sbaglia!!! Ma non dobbiamo rovinare i famigliari della persona!?
    Allora dobbiamo educarla!!! Poi se la persona è irreversibilmente pericolosa bisogna assolutamente fermarla!!!

Meglio un mese in carcere!!! O anche di lavori forzati o socialmente utili!!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2008
  4. Marcowlg

Marcowlg Kartista

215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    ho la patente 2 mesi e mi è capitato una volta di guidare dopo una pizzata che avevo bevuto un bayles, mi sono sentito un pò in colpa.

non credo che essere più permissivi sia la soluzione al problema, nè tantomeno penso che sia un modo per far cassa (questo, non che non ce ne siano altri in Italia.) non capisco chi debba bere per forza prima di guidare e ho un atteggiamento un pò duro perchè un amico di famiglia ha rischiato la pelle a causa di un frontale con uno ubriaco. non penso sia giusto.

sono per stracciare la patente e anche la confisca del mezzo se serve per far capire a certe persone come funziona la convivenza in strada, visto che rischi di ammazzare gli altri e non solo te stesso.

5. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

Giustissimo.:wink:

Secondo me bisognerebbe sempre valutare lo stato.
    Un mio amico 3 settimane fa, è stato fermato.
    Aveva bevuto 1 litro di birra + l' amaro....
    Dopo che gli hanno parlato si sono resi conto che era tranquillissimo, quindi lo hanno lasciato andare, anche se il test era sopra il limite.
    =D>=D>=D>=D>

Poi la cosa che più mi da fastidio :evil: è che chi, come me, fa tutto in regola, lavora, pagha le tasse, si ferma ai controlli e chi più ne ha più ne metta, VENIAMO TARTASSATI#-o
    Chi invece evade su tutto... quando lo baccano non gli fanno nulla](*,)

6. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    proporzionalità... beh, è sempre la guerra tra ricchi e poveri...
    io credo che l'auto dovrebbe essere confiscata perchè se uno ha una macchina da 4 soldi significa che non se ne può permettere altra, allora gli porto via quella ed ho risolto il prolema... se uno invece ha un BMW, beh, sinceramente ci penserà due volte prima di giocarsela... sbaglio? :-k

7. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata

C***o tu ti sei bevuto un Baylees!!!

Ma io parlo anche di quelli che escono a manguarsi una pizza e non puo neanche bersi una birra, perchè comunque sarebbe oltre il limite!!

Non rischierebbe la confisca del mezzo, però già la sanzione!!!

Oppure di uno che dopo cena va in birreria farsi una birretta e poi torna a casa tranquillo, non mi sembra ubriaco, però non si può più fare se non hai chi ti accompagni!!!!

Ecco perchè io sono un pò arrabbiato con il limite del alcool nel sangue a 0,5!!

8. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Beh vedi non e' detto io magari sono appasionato di auto e con grandi sacrifici mi prendo una bella macchina un altro e' appasionato di liquori e se li beve ma va in giro con un catorcio, nel caso fossimo beccati ubriachi alla guida l'altro appena ripresa la patente si compra un altro bel catorcio e io invece devo ancora finire di pagare quella che mi hanno sequestrato.
    Un bel mesetto in cella invece sarebbe uguale per tutti anche per il nababbo con magari 4 ferrari in garage....
    Al di la del clamore della cosa negli usa hanno messo dentro per guida in stato di ebrezza anche la nota ereditiera bionda.....alla quale ad esempio la confisca dell'auto (benche una bentley) non avrebbe fatto piu' di tanto.

9. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    quotone!!!!!=D>=D>

10. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

Anche questa è un altra falla del codice=D>

Per fortuna che sono astemio.... quindi non mi riguarda :wink:

11. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    beh, per una persona del genere non devi contare il danno della perdita dell'auto, bensì quello all'immagine... comunque in italia, anche al nababbo con 4 ferrari girerebbero le balle a rimetterci l'auto così... il problema è che il nababbo, le sue 4 ferrari non le ha intestate a se stesso... quindi è esente... come tutti i ricchi qui in italia... esenti da questa stupida legge... =D>

12. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Che quindi e' ancora piu' inicua ed ingiusta e va a colpire pesantemente il poveraccio che magari sbaglia una volta discriminando ulteriormente fra ricco e "povero"
    Senza contare che non tocca chi e' invece spesso il vero problema......i vari extracomunitari (ma anche italiani) che girano spesso ubriachi con auto in prestito o semplicemente senza fare i passaggi di proprieta e sovente anche senza assicurazione

13. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    ma mi sembrava di aver capito differente..... allora, metti un ubriaco con la macchina della madre e non me la confiscano??? :-k

invece la confiscano lo stesso ai couni mortali..... se mi rubano il bmw e il maledetto ladro ci festeggia a vodke, ???? :eek:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2008
  14. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    beh, se te lo rubano non sarà intestato di certo a chi te lo ruba... :wink:

15. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

Non penso..... almeno spero di no](*,)](*,)](*,)

16. SuperBonnyBoy

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    ma nemmeno l'auto del figlio che gira ubriaco è intestata a lui, ma a sua madre/padre #-o

17. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    è molto probabile...

18. SuperBonnyBoy

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    alla fine sta confisca non verrà quasi ami applicata.... visto che la maggio parte degli ubriachi x strada sono una macchina che non è intestata a loro..... oppure tutti si ubriacano e tra amici si sacmbiano la macchina :-k

19. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

sta cosa non mi risulta....

20. massimou

massimou Primo Pilota

1.089