Confisca del veicolo per chi guida ubriaco. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Confisca del veicolo per chi guida ubriaco.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Nitro, 29 Maggio 2008.

1. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Bisogna dire anche chi fa un errore in ufficio, non provoca danni gravi (di solito :mrgreen:), gli errori per strada a volte costano la vita alle persone. Il limite 0,5 forse è un pelo basso, però è quello e bisogna rispettarlo.

2. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Perchè non abbiamo la mentalità giusta. Vedo che hai una bella moto e che ci vai in pista, goditela li la velocità.

3. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    A prescindere dalla confisca o meno del mezzo chi guida ubriaco è bene che non guidi.Mia personale opinione.E' una ''mina'' vagante per se' stesso e per l'incolumita' altrui.
    Nel resto d'Europa mi sembra che siano ancor meno tolleranti rispetto alla guida in stato di ebbrezza.Lo si sa' prima di bere a cosa si va' incontro.

4. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Purtroppo non sempre..... da un mio cliente è scappato il morto per un errore di programmazione della macchina utensile:eek:

5. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Stai parlando con l' unico sfigato che corre piano in moto per strada:eek:

Infatti sono lo zimpello di tutti.... e non me ne pento:wink:

6. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Se è così non sei mica lo zimbello di tutti. Sei una persona con la testa sulle spalle che sa divertirsi dove si può.

7. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Anche io ho frequentato spesso le Autobahn tedesche e come già tu saprai , sono in condizioni diverse rispetto le nostre e ti permettono di tenere velocità più sostenute. Anche io in Germania tengo velocità, ove possibile naturlamente, molto sostenute ed è un bel viaggiare. Qua la differenza sta nella nostra rete stradale, nelle condizioni e soprattutto nel giudizio di chi c'è per strada. Per questo ultimo, i limiti imho sono necessari. Magari in certi posti sono inadeguati, non lo metto in dubbio, ma ci voglioni...come ci vogliono i mezzi per farli rispettare. Lo stesso discorso vale per il tema del topic, l'alcool!

Questo è da ammirare...come già ti hanno detto, sai divertirti e correre dove si può e dove sai che non si rischia la pelle propria e quella degli altri. Quoto!

8. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Questa è una decisione estrema, arrivati a questo punto, non vedrei altre soluzioni se non questa per contrastare il fenomeno della guida in stato d'ebbrezza.
    Vedo la confisca del veicolo come un'ottima idea, forse la chiave per limitare davvero le stragi del sabato sera... sapere che si può perdere l'auto, convincerà le persone a non bere prima di mettersi alla guida...
    tuttavia c'è un problema gravissimo, voluto o non, vedo quel "salvo che il mezzo non appartenga a terzi" come una grossa chiavica, tantissime persone, e praticamente tutti i ricchi intestano i propri mezzi alle società, per scaricarseli dalle tasse ecc... loro saranno esenti... pensate che i politici hanno auto intestate a loro... non credo proprio... anche a loro non tocca, i camionisti dipendenti, gli autisti, i rappresentanti... e poi in fine, la parte sicuramente più numerosa, i giovani che alla sera escono a fare baldoria, quanti hanno macchine intestate a se stessi? davvero pochi, le auto sono spesso intestate ai genitori... conclusione? un grande cazz@t@!!!
    Un altre buona legge resa Stupida da una riga che crea pesantissime discriminazioni...

Per quanto riguarda i limiti, non c'è paragone con la guida sotto effetto dell'alcol... chi guida ubriaco sa benissimo il pericolo che può creare... la confisca sarebbe una buona idea se non ci fossero dei co...oni a fare le leggi!

9. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    anche la vita delle persone viene spesso presa da chi guida ubriaco... loro hanno diritto di farlo??? :evil:
    ma per piacere... posso darti ragione sulla confisca dei ciclomotori introdotta qualche anno fa in caso di trasporto di passeggero, o per le moto se non portavi il casco, che era una cazz@t@... infatti è durata poco! ma in questo caso la vedo più che legittima...

10. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quante auto confischeranno](*,)

11. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Io la confisca la vedo come un furto bello e buono.
    La macchina e' mia, l'ho pagata io e stop.
    Proviamo a far passare in cella un mesetto a questi signori invece di fottergli l'auto, vedrai che ci pensano 2 volte a riubriacarsi.
    Ed e' ovvio che il proprietario che presta la vettura a un pirla che poi si ubriaca non ne puo' pagare le conseguenze!

12. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    io la mia auto non la presto a nessuno, al massimo a famiglia e ragazza... ma a amici che ci escono la sera... col c#zzo!!!

invece guidare ubriachi e ammazzare persone è giusto? vale più la tua auto o una vita umana? beh... se uno guida ubriaco penso valga meno di una autobianchi y10, ma quello che sta dall'altra parte?
    chi sostiene la tua tesi non è ce ha la coda di paglia?

13. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Roby....non mi hai capito.:biggrin:
    Io sto proponendo la galera eh. Mica noccioline.
    Ho solo detto che la vettura non puo' essere RUBATA per questo discorso.
    Io la penso cosi' perche alla macchina ci tengo piu' che alla moglie...:mrgreen:

14. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    si ho capito, ma se in galera non ci vanno nemmeno i killer sarà dura che rinchiudono sta gente...

15. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Allora spiegami cosa centra la confisca, o meglio quanto risolverà il problema:-k

Secondo me 0 :wink:

A quanto ne so io non l' hanno tolta del tutto:rolleyes:

16. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

Bravo =D> è quello che volevo dire io:wink:

17. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    con la clausola del "salvo il mezzo appartenga a terzi!" non serve a nulla questa legge...
    confiscare l'auto ad una persona che circola con una percentuale di alcol nel sangue capace di fargli scambiare una curva a destra con una a sinistra mi sembrerebbe la giusta punizione...
    per quanto riguarda la confisca di moto o ciclomotori su violazioni quali caschi non omologati o trasporto di persone in più, ti assicuro che è stata tolta da un bel pò... :wink:

18. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    ma io mi chiedo se la macchina è in conproprietà con mio papà, e x qualche motivo gli confiscano la macchina, perchè io dovrei rimetterci macchina anch'io...... cmq ai politicanti questo discorso non li tocca minimamente come x gli eccessi di velocità ( pagano l'autista.... se non avessi problemi di soldi come loro me me sbatterei altamente della confisca ).
    secondo me il tasso 0.5 o 1.5 che si voglia è una caxxata immensa: x esempio ieri sera sono andato ad una festicciola col tema "mojto in cariola" il ragazzo davanti a me dopo il secondo bicchiere si vedeva che era in balla piena e persavo a come avrebbe fatto ad arrivare a casa.....io ch ero con un amico in macchina ci ho dato giù pesante e nemmeno dopo il 9° mojto sarei stato + pericoloso di alcune persone che già di suo sono degli impediti!!!!!! io farei un criterio di valutazione sulle capacità che una persona si ritrova in quel momente ( tipo film americani... nn so se funziona coì anche nella realtà ) xkè come dicevo prima anche lo 0.25 x 1 è disastroso e a me non fa nemmeno spissa!!!!!!

19. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    è proprio indispensabile bere prima di guidare?

20. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    no non intedevo proprio questo....... dicevo solo che una cosa è il limite fisico e un'altra è quello legale

Condividi questa Pagina