Il motore N47 è soggetto a problemi alla catena oppure posso supporre che essendo usato garantito BMW lo abbiano gia sistemato? Ovviamente è qualcosa da verificare se dovessi andare a vederla, ma meglio arrivare preparati.
qualche post fa ho messo i consumi, che sono praticamente identici, il bollo costa 100€ circa in più all'anno, le gomme circa 180€ ogni cambio gomme (un paio di anni), assicurazione RC equivalente visto che si tratta di 2.0 litri, assicurazione furto/incendio equivalente visto che si basa sul valore del bene (che in questo uguale è uguale visto che la 420d è usata), svalutazione a mio avviso più bassa rispetto al 118d per il semplice fatto che la 420d ha già subito la botta di svalutazione dei primi due anni insomma a livello economico, guardando a 360 gradi, con la 420d non ci perdi, anzi.....poi se consideriamo la bellezza del mezzo ed il fatto che la 1er la cambiano il prossimo anno mentre la 4er andrà fino alla soglia del 2020, per me non c'è neanche il confronto se poi si preferisce il nuovo all'usato, allora è un altro discorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - il motore N47 nelle ultime versioni sembra meno problematico, ma non esente dal difetto, BMW garantisce la catena (a patto di aver fatto tutti i tagliandi in rete ufficiale) per 7 anni e fino a 200.000km per cui personalmente non mi farei problemi (tanto è vero che ho avuto due N47) se poi devi vivere con l'ansia di un eventuale problema, allora fai un'altra scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'assiicurazione verrebbe almeno 300 euro in piu sul 420d, pur essendo assicurata per 27000 contro i 32900 del 118d. Non so spiegarmi il motivo, immagino solo sia piu rubata, visto che la differenza è tutta sul furto e incendio. In piu sul 420 non mi farebbero la kasko, non chiedetemi perchè.
prova a cambiare compagnia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti se queste differenze sono per te importanti, non ti resta che prendere la 118d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Parlato oggi con il conce. La macchina ha anche il kit M performance BMW, che porta a 200 i cavalli. Mi ha detto che il precedente proprietario ha speso 3000 euro per il kit, per cui oltre ai cavalli in piu deve aver fatto altro (sicuro anche i reni neri e la pedaliera in acciaio, oltre allo scarico). Il motore è stato fatto controllare per la catena, anche se mi ha fatto notare che la 420 essendo uscita a fine 2011 non è mai stata oggetto di quel problema. Numero di telaio: F722981 Descrizione: 420D F32 COUPE AUT LL N47T EUR Motori: N47D20O1; Modello: 3P21 Data di produzione: 19.08.2013 Inizio della garanzia: 27.09.2013 Colore: 300 U - Alpinweiss III pastello Rivestimento interno: HAAT - Stoffa Hexagon/Alcantara anthrazit Veicolo BEST (BSI o contratto locale): Yes Conc. venditore: 06060 Paese vendita: IT Optional veicolo Optional 02PA Bullone antifurto 02PL Cerchi lega 19" M styling 442 02TB Cambio automatico sport 02VL Variable Sport steering 0230 Codice interno a costo 0 (zero) 0258 Pneumatici Runflat 03AG Telecamera posteriore 0337 Pacchetto sportivo M 04DX Profilo modanature estoril blau 04MR Modanature in alluminio "Hexagon" 0431 Retrovisore interno autoanabbagliante 0481 Sedili anteriori sportivi 05AC High Beam assistant 0502 Impianto lavafari ad alta pressione 0507 Park Distance Control (PDC) (posteriore) 0521 Sensore pioggia e autoanabbaglianti 0534 Climatizzatore automatico 0552 Adaptive LED-headlights 0575 Presa di corrente 12V aggiuntiva nel vano piedi passeggero 06AC Chiamata emergenza 06AE TeleServices 06NH kit viva voce interfaccia USB 06UH Traffic Information Plus 06WA Pannello strumenti con funzioni estese 0609 Navigatore BMW Pro. 0698 Codifica DVD per Italia 0704 Assetto sportivo M 0710 Volante sportivo M in pelle a tre razze 0715 Pacchetto aerodinamico M 0760 Shadow line esterna lucida 0775 Rivestimento padiglione Anthrazit 08KA Codice interno Ag 0845 Segnalatore acustico cinture di sicurezza 0855 Scritte cruscotto italiano 0884 Documentazione in italiano 0962 Eliminazione portatarga anteriore standard 0999 Domani vado a vederla. Che ne dite?
Inutile dire che a parità di prezzo la prenderei ancor di più a occhi chiusi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
anche io a parità di prezzo andrei sicuramente su serie 4... poi con il pack msport è veramente bella
Però non ha l'anticollisione [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Scherzi a parte ottimo acquisto [emoji6] Complimenti